Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

luna1983

Giovane Amico

• "luna1983" is female
  • "luna1983" started this thread

Activitypoints: 700

Date of registration: Nov 17th 2015

• Send private message

106

Friday, February 5th 2016, 7:52pm

Tania io voglio essere sicura di non avere nessuna malattia. Guarda mi verrebbe voglia di farmi ricoverare per farmi fare tutti i controlli possibili e immaginabili :dash:

vilervega

Giovane Amico

• "vilervega" is male

Activitypoints: 799

Date of registration: Feb 18th 2015

• Send private message

107

Friday, February 5th 2016, 7:55pm

Non devi provare invidia per nessuno... Siamo stati anche noi nella stessa situazione tua e solo col tempo e la volontà necsiamo venuti fuori.. Ricordo che ho provato fiori di bach... Ipnosi... Tecniche relax.. Di tutto... Saranno servite anche quelle cose... Ma l importante che anche tu ne verrai fuori.. Purtroppo sono processi mentali e non è facile convincere il tuo cervello che non hai nulla se lui continua a creare sintomi nuovi ogni giorno... È dura ma so che ce la farai ancge tu... Vedi in quanti siamo qui? Tutti con le stesse cose...

vilervega

Giovane Amico

• "vilervega" is male

• Send private message

108

Friday, February 5th 2016, 8:02pm

All inizio mi svegliavo la notte convinto di essere morto... Non mi sono alzato dal divano per 10 gg... Credevo che ogni sera sarebbe arrivata la mia ora... Non mangiavo. Non. Facevo nulla... Poi piano piano grazie ai miei figli ho trovato la forza di reagire... Come detto da altri ancora oggi ci sono giorni positivi e giorno negativi.. Ma si tira avanti e cmq l importante è che riesco ad andare a lavoro senza problemi e fare quello che mi va... Prima non potevo vedere un film o sentire musica... Rimanere da solo mi faceva impazzire... Tutto questo è solo un ricordo

Tania94

Tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della tua paura!

• Send private message

109

Friday, February 5th 2016, 8:19pm

A me era scomparso tutto, quasi magicamente, quando a 19 anni sono andata a vivere da sola, lavoravo, davo esami all'università, avevo la mia vita e stavo bene! Ricordo che bevevo addirittura i caffè, quando fino a poco tempo prima mi agitavo solo a sentire l'odore...avevo davvero toccato il fondo, eppure col trasferimento ero tornata in me! Fisicamente stavo una favola davvero...poi sono dovuta tornare e col tempo eccomi qua, ancora così...

luna1983

Giovane Amico

• "luna1983" is female

• Send private message

110

Friday, February 5th 2016, 8:27pm

Ma vilervega...la mia mente può farmi venire le macchie sulla gamba? Io non credo. Io con i miei figli mi sento in colpa, li guardo e piango, lo sto trascurando :(

sogno2007

Forumista Incallito

• "sogno2007" has been banned

Activitypoints: 11,278

Date of registration: Oct 15th 2007

• Send private message

111

Friday, February 5th 2016, 8:57pm

Sicuramente è un livido dove hai sbattuto da qualche parte e non te ne sei accorta.

Con lo stress possono manifestarsi eczemi o altre cose della pelle, per esempio in famiglia vivevamo un forte stress, a me sono venuti attacchi di ansia, a mia sorella eczema alla mano e un porro un pò grande sul braccio che poi in ospedale non avevano gli attrezzi e il porro se ne andato da solo.

luna1983

Giovane Amico

• "luna1983" is female

• Send private message

112

Friday, February 5th 2016, 9:16pm

Ma magari la psoriasi (io ne ho una chiazzetta in testa)...per il resto ho difficoltà a credere che i porri e le macchie siano provocate dall'ansia...

sogno2007

Forumista Incallito

• "sogno2007" has been banned

Activitypoints: 11,278

Date of registration: Oct 15th 2007

• Send private message

113

Friday, February 5th 2016, 10:48pm

L'ho letto in internet. Ma l'eczema di mia sorella è dovuto ai detersivi.

La coincidenza è stato che è avvenuto tutto insieme.

vilervega

Giovane Amico

• "vilervega" is male

• Send private message

114

Friday, February 5th 2016, 11:11pm

Ma magari la psoriasi (io ne ho una chiazzetta in testa)...per il resto ho difficoltà a credere che i porri e le macchie siano provocate dall'ansia...

Non li crea l ansia ma l ansia te li fa notare.. Chissa quante altre volte avrai avuto questa macchia o livido e non ci hai mai fatto caso ma adesso per te rappresentq un male incurabile... Ecco la differenza... Prima un mal di pancia era colpa della peperonata ora secondo te è un tumore allo stomaco

luna1983

Giovane Amico

• "luna1983" is female

• Send private message

115

Friday, February 5th 2016, 11:15pm

Voglio solo stare bene ;( ;( ;(

Jeeg

Utente Attivo

• "Jeeg" is male

Activitypoints: 304

Date of registration: Jan 14th 2016

• Send private message

116

Saturday, February 6th 2016, 12:21am

Sono d'accordo con vilervega. Inoltre tieni anche conto del fatto che ansia forte e forte stress possono facilmente abbassare le difese immunitarie. Dunque macchie strane o pseudo tali possono essere anche legate a questo.
Come però ti ho già detto, cara luna, prova a risparmiarteli 'sti soldi per controlli infiniti ;)

Pulce84

Nuovo Utente

Activitypoints: 3

Date of registration: Feb 6th 2016

• Send private message

117

Saturday, February 6th 2016, 1:29am

Buonasera a tutti,
Mi scuso in anticipo non sono mai stata iscritta ad un forum e spero di non commettere errori.
Ho deciso di iscrivermi perché leggendovi mi sono ritrovata in molti vostri racconti..in realtà avrei molto da dire su ogni argomento perché depressione ansia e attacchi di panico mi accompagnano da tanti anni sebbene io ne abbia solo 31.
Mi rende un po' più. .. tranquilla...leggere sapere che come me anche qualcun altro soffre di ipocondria..mi fa sentire meno strana! La sofferenza che proviamo in certi momenti...quella sensazione di aver ben chiara la fine che faremo con un tumore (nel mio caso è una fissazione) piuttosto che altro, è una cosa che non auguro a nessuno, ma che nessuno può capire se non ci è passato..un caro saluto a tutti

luna1983

Giovane Amico

• "luna1983" is female

• Send private message

118

Saturday, February 6th 2016, 8:37am

Buongiorno e benvenuta Pulce...per me inizia un'altra giornata di ansia. poi come già ho detto la mattina è il momento peggiore del giorno. Speriamo vada meglio di ieri. Anche io pulce qui ho trovato sostegno, più di quanto non ne abbia trovato in famiglia o tra gli amici. Non è una cosa semplice da capire per chi non ci è passato. Anche se non lo augurerei a nessuno. Buona giornata a tutti :)

Franny00

Utente Attivo

Activitypoints: 122

Date of registration: Dec 15th 2015

Occupation: Studente

• Send private message

119

Saturday, February 6th 2016, 9:04pm

Luna cerca di condividere con il tuo compagno o con qualche persona fidata di quello che ti sta accadendo, non tenerti tutto dentro. Le paure si ingigantiscono quando le teniamo per noi... fai di tutto per trovare una valvola di sfogo, un ascolto. Ti do questo consiglio perché a me è servito molto

luna1983

Giovane Amico

• "luna1983" is female

• Send private message

120

Sunday, February 7th 2016, 9:59am

Luna cerca di condividere con il tuo compagno o con qualche persona fidata di quello che ti sta accadendo, non tenerti tutto dentro. Le paure si ingigantiscono quando le teniamo per noi... fai di tutto per trovare una valvola di sfogo, un ascolto. Ti do questo consiglio perché a me è servito molto

Ci provo ma non trovo facilmente sostegno purtroppo :(