Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

vilervega

Giovane Amico

• "vilervega" is male

Activitypoints: 799

Date of registration: Feb 18th 2015

• Send private message

91

Friday, February 5th 2016, 1:11pm

Ti farà fare le classiche analisi da cui non uscirà nessuna malattia.. Ma se serve a tranquilizzarti è giusto che tu le faccia... Solo che devi sforzarti di reagire.. Tutti ci siamo passati.. C è chi ne è uscito e chi ancora combatte ma la durata della guerra dipende da te... E soprattutto il vincitore dipende da te

luna1983

Giovane Amico

• "luna1983" is female
  • "luna1983" started this thread

Activitypoints: 700

Date of registration: Nov 17th 2015

• Send private message

92

Friday, February 5th 2016, 1:16pm

Ma se ogni giorno me ne capita una come faccio a stare tranquilla?? ;(

Franny00

Utente Attivo

Activitypoints: 122

Date of registration: Dec 15th 2015

Occupation: Studente

• Send private message

93

Friday, February 5th 2016, 4:47pm

Cara Luna,
Faccio parte del club anche io da due anni ormai. Prima ero una persona serena e senza problemi di ansia, poi l'ipocondria ha fatto capolino nella mia vita. Come molti qui anche io ho fatto la trafila degli esami e degli accertamenti e come te sono caduta nel baratro delle autodiagnosi su internet. Mi sono diagnosticata di tutto ed ogni volta mi sentivo crollare tutto addosso perché ero sicura di essere spacciata. Anche io poi mi tasto il collo ossessivamente, il mio ragazzo quando mi vede mi rimprovera sempre e ci ridiamo su. Pensati che una volta, mentre aspettavo di salire in aereo per la Germania ho avuto una crisi e a momenti rimanevo a casa per un livido su un gomito che mi ero fatta sbattendo chissà dove.....non ti dico neanche a che ho pensato per non suggestionsrti. Come vedi siamo tutti alle prese con le stesse paure. Non sentirti sola e, parere mio, finché puoi stai lontana dai farmaci. Io ho fatto così ed ora la forza la trovo passo dopo passo dentro di me. I momenti no ci sono, ma bisogna tenere duro.

luna1983

Giovane Amico

• "luna1983" is female

• Send private message

94

Friday, February 5th 2016, 4:57pm

Ciao Franny io purtroppo i farmaci li ho già iniziati. Anche quella di precipitarmi subito da uno psichiatra che sapevo benissimo che approccio utilizzasse, è stata un'enorme stupidata, ma ormai il danno è fatto. Guarda io per questo presunto livido o qualunque cosa sia sto piangendo da 3 ore. Ma questa è solo una delle tante volte. Un giorno è il mal di pancia, un giorno è il mal di schiena, un giorno i capogiri, il torcicollo, il linfonodi (un'ossessione), i nei, i dolori muscolari. Il problema è che, paranoie a parte, non riesco più a godermi niente. Qualunque cosa bella io abbia, penso che la sto per perdere. Mi sento inutile e un peso per tutti

Tania94

Tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della tua paura!

• Send private message

95

Friday, February 5th 2016, 5:14pm

Luna devi cominciare psicoterapia! Inutile torturarsi ogni giorno così e stare sempre peggio...con un sostegno psicologico riuscirai ad uscirne perché capirai quello che c'è dietro alle tue paure! Anche questo percorso è lungo, ma alla fine porta a fare chiarezza dentro di sé e a risolvere la situazione!
Comincia prima possibile e cerca di diminuire i farmaci al minimo indispensabile...

luna1983

Giovane Amico

• "luna1983" is female

• Send private message

96

Friday, February 5th 2016, 5:22pm

Tania dovrei decidermi davvero. Ma sento che in questo momento non potrebbe aiutarmi nessuno. Io sono troppo fermamente convinta di avere qualcosa. Come si può convincermi del contrario?

Tania94

• Send private message

97

Friday, February 5th 2016, 5:27pm

Nessuno può convincerti di niente...devi solo essere consapevole che la via d'uscita c'è! Sta dentro di te, nella tua forza di volontà e nella psicoterapia...sta solo a te scegliere, nessuno può convincerti o obbligarti a fare nulla!

luna1983

Giovane Amico

• "luna1983" is female

• Send private message

98

Friday, February 5th 2016, 5:34pm

Lo so, per questo ora come ora mi sembra che possa essere tutto inutile. Tanto io vado dal terapista, magari riesco pure a fare progressi ma poi tanto sono malata, a che mi serve? Capisci i ragionamenti contorti che faccio? Ed è così ogni giorno, per tutte le cose...se mi scappa una risata penso automaticamente "hai davvero poco da ridere". Non è proprio semplice per niente :(

Tania94

• Send private message

99

Friday, February 5th 2016, 5:38pm

Evito di raccontarti quello che passo io a volte perché non mi va neanche di parlarne, ma ti dico che so esattamente come stai e questi meccanismi, ormai diventati automatici, possono essere spezzati con la psicoterapia!

luna1983

Giovane Amico

• "luna1983" is female

• Send private message

100

Friday, February 5th 2016, 5:42pm

Provo tanta stima e anche un po' di invidia (in senso buono) per tutti voi che siete riusciti a farcela, o almeno a migliorare un pochino. Io credo che dovrò abituarmi a conviverci

Tania94

• Send private message

101

Friday, February 5th 2016, 5:47pm

No luna non credere...io in questi giorni sto passando l'inferno (soprattutto per una situazione complicata coi miei), ma se non avessi lo psicoterapeuta credo che non lo sopporterei tutto questo dolore...poi comunque tra qualche giorno vado da un medico omeopata e spero possa aiutarmi!
Anche se a momenti (tipo oggi) vedo tutto nero, so che sono sulla strada giusta almeno!

luna1983

Giovane Amico

• "luna1983" is female

• Send private message

102

Friday, February 5th 2016, 5:54pm

Allora sei comunque una persona speciale, che nonostante tutto si accolla anche i problemi degli altri. Spero con la mia negatività di non peggiorare il tuo stato d'ansia

Tania94

• Send private message

103

Friday, February 5th 2016, 6:33pm

Ma che dici...se posso essere utile sono contenta! Grazie per le tue parole, ma non credo di essere speciale...semplicemente so che significa stare male e se posso aiutare, per quanto possibile, mi fa piacere!

luna1983

Giovane Amico

• "luna1983" is female

• Send private message

104

Friday, February 5th 2016, 7:40pm

Sono stata dal medico..."qualche insetto che mi ha punto", secondo voi...da 1 a 10...quanto mi ha convinto? :|

Tania94

• Send private message

105

Friday, February 5th 2016, 7:48pm

Il punto non è vedere cosa hai o non hai (perché non hai niente di grave!)...il punto è che devi cominciare ad affrontare questa ansia che finirà per logorarti i nervi se non fai niente! E lo so bene...bisogna fare qualcosa prima possibile!