Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Liz3

Giovane Amico

• "Liz3" is female
  • "Liz3" started this thread

Activitypoints: 654

Date of registration: Apr 24th 2017

Occupation: Studentessa

• Send private message

1

Tuesday, June 13th 2017, 7:23pm

ipnosi?!

Ciao a tutti, oggi sono stata da una psicoterapeuta la quale mi ha detto di voler "curare" la mia ansia, attacchi di panico etc.. tramite la tecnica del l'ipnosi associandovi ovviamente una psicoterapia individuale ed anche di gruppo eventualmente!
Non è stata molto chiara nello spiegarmi in cosa consista esattamente, si è limitata a dire che lei adopera questa tecnica anche in ambito medico (es piccoli interventi) e che durante l'ipnosi si rimane assolutamente lucidi e vigili!
A me non ha convinto molto questa storia dell'ipnosi, vorrei sapere qualcuno di voi l'ha mai fatta? In cosa consiste esattamente e soprattutto allieva realmente l'ansia e tutti i sintomi ad essa connessi?
Sono un po' ignorante in materia per questo mi mette un po' paura :D

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" is male

Activitypoints: 3,468

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

2

Tuesday, June 13th 2017, 7:46pm

tutto purché funzioni....ho alcuni amici che l'anno provata. Pareri contrastanti. Da parte mia posso solo dirti che il nostro IO è come un mosaico, basta che un pezzo non incastri ed allora sono guai. Personalmente credo che l'ansia, diciamo quella vera e non episodica va avanti per tutta la vita, certo con alti e bassi. L'ipnosi non è per tutti devi essere ricettiva, cioè crederci ed avere una mente aperta. VEdi tu.........fammi sapere.... :thumbsup:

Gnox

Utente Attivo

• "Gnox" is male

Activitypoints: 280

Date of registration: Jan 12th 2017

• Send private message

3

Tuesday, June 13th 2017, 8:39pm

Ciao Liz,io lo fatta per 3 volte con un neurologo che svolge questo tipo di terapia,niente di spaventoso anzi sono stati 3 viaggi molto interessanti,praticamente sei accompagnato in uno stato semi vigile con delle parole dette dal terapeuta, ti rilassi completamente e seguì quello che ti dice fino al fatidico numero,al mio 3 aprì gli occhi!,dopo quanto possa guarire l'ansia non saprei dirti,ma penso che se fatta bene è molto piacevole e rilassante.

Liz3

Giovane Amico

• "Liz3" is female

• Send private message

4

Tuesday, June 13th 2017, 10:44pm

tutto purché funzioni....ho alcuni amici che l'anno provata. Pareri contrastanti. Da parte mia posso solo dirti che il nostro IO è come un mosaico, basta che un pezzo non incastri ed allora sono guai. Personalmente credo che l'ansia, diciamo quella vera e non episodica va avanti per tutta la vita, certo con alti e bassi. L'ipnosi non è per tutti devi essere ricettiva, cioè crederci ed avere una mente aperta. VEdi tu.........fammi sapere.... :thumbsup:
io non ci credo molto....
Ma d'altronde tentar non nuoce!!!

Liz3

Giovane Amico

• "Liz3" is female

• Send private message

5

Tuesday, June 13th 2017, 10:48pm

Ciao Liz,io lo fatta per 3 volte con un neurologo che svolge questo tipo di terapia,niente di spaventoso anzi sono stati 3 viaggi molto interessanti,praticamente sei accompagnato in uno stato semi vigile con delle parole dette dal terapeuta, ti rilassi completamente e seguì quello che ti dice fino al fatidico numero,al mio 3 aprì gli occhi!,dopo quanto possa guarire l'ansia non saprei dirti,ma penso che se fatta bene è molto piacevole e rilassante.
In che senso semi-vigile... cioè che sei semidormiente ?
A me la psicoterapeuta ha detto che si rimane totalmente lucidi e vigili!!!
Perdona se domando ma a te l'ipnosi è stata fatta per attenuare ansia e attacchi di panico o per altri motivi?
E ha funzionato un po'?

Gnox

Utente Attivo

• "Gnox" is male

Activitypoints: 280

Date of registration: Jan 12th 2017

• Send private message

6

Wednesday, June 14th 2017, 8:54pm

In che senso semi-vigile... cioè che sei semidormiente ?
A me la psicoterapeuta ha detto che si rimane totalmente lucidi e vigili!!!
Perdona se domando ma a te l'ipnosi è stata fatta per attenuare ansia e attacchi di panico o per altri motivi?
E ha funzionato un po'?

Ciao,sei vigile ma talmente rilassato che la voce del terapeuta sembra lontana,è difficile da spiegare devi farlo niente di spaventoso come pensavo io quando me l'hanno proposto,io lo fatto per una forte ansia,e quando lo facevo per qualche ora anche giorni spariva poi tornava ma la ritengo una terapia utile!