Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

vinvania89

Utente Attivo

• "vinvania89" is female
  • "vinvania89" started this thread

Activitypoints: 364

Date of registration: Jun 14th 2011

Occupation: disoccupata

• Send private message

1

Friday, July 15th 2011, 2:47pm

io non ne posso piuuu aiutatemiiiiiiiiiii

ciao a tutti..temo di essere diventata matta. non riesco piu ad uscirne e ne soffro veramente molto,mi sto rovinando le giornate x un ossessione del cavolo che non mi toglie dalla testa.forse sono matta e non riesco piu a controllarmi caXXo.
siamo sempre alla stessa storia di quel filmaccio che mi torna in mente specialemnte ora ke mi sono trasferita da mia nonna dove è avvenuto il fatto. niente da fare non mi si toglie dalla testa.x 1 settimana sembrava andasse meglio e invece sbabam rieccolo di nuovo.
xkè mi impressiona cosi tanto vedere gesù cristo con il cuore sacro affiancato ad una scena di sesso?xkè?? ora la mia ossessione è trovare un senso a quella scena. io l ho interpretata a modo mio ossia scena di sesso,gesù vede,gesù soffre e quel cuore non è piu un cuore ma una ferita,un tumore. bene magari una persona l ha interpretato in maniera diversa.ma xkè io ora devo andarmi ad incastrare col cervello x capire cosa voleva intendere il regista mettendo in contrasto due scene opposte? aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii vi pregoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo cosi nn ce la fcc piu

2

Friday, July 15th 2011, 5:17pm

sei seguita da un terapeuta?

perchè mi sembra che in questo momento sia in una fase fobica, su proiezioni mentali.
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

vinvania89

Utente Attivo

• "vinvania89" is female

• Send private message

3

Friday, July 15th 2011, 5:23pm

no non sono seguita da nessuno x il momento.sono vicina al parto appena nascerà mio figlio mi farò seguire sicuramente..come devo fare? che cos'ho che non va?

Bettyboop

Amico Inseparabile

• "Bettyboop" is female

Activitypoints: 4,617

Date of registration: Jul 30th 2009

Occupation: Studentessa di Psicologia Clinica

• Send private message

4

Friday, July 15th 2011, 5:44pm

Non hai niente che "non va", quello di cui sembri soffrire al momento è di un disturbo d'ansia. E' comune e oltretutto sei incinta quindi è molto probabile che gli sbalzi ormonali abbiano influito!
Avevi mai sofferto, in passato, di ossessioni (se sono ossessioni cmq lo puo' stabilire solo lo psichiatra o lo psicoterapeuta) o cmq pensieri ricorrenti che non riesci a toglierti dalla mente?
Nonostante tu razionalmente capisca che è un pensiero su cui non val la pena perder tempo a ragionare, non riesci a non farlo, ti tormenti e vuoi dare a quel ricordo una spiegazione a tutti i costi...è cosi?
P.s. perchè non vuoi farti seguire da uno pscioterapeuta - magari - ora?
"La Paura bussò alla porta...la Speranza andò ad aprire e .. non c'era nessuno" [M.L. King]

lucariello3

Nuovo Utente

Activitypoints: 25

Date of registration: Jul 13th 2011

• Send private message

5

Friday, July 15th 2011, 8:12pm

Ciao Vianvania, sono super d'accordo con Bettyboop, mia moglie aveva gli stessi tuoi disturbi. Ti consiglio prima che puoi di farti visitare da uno psichiatra.....non c'è niente di male NON sei Nè matta nè diversa da gli altri.....AUGURONI

vinvania89

Utente Attivo

• "vinvania89" is female

• Send private message

6

Saturday, July 16th 2011, 9:33am

grazie delle risp ragazzi..si ho sofferto anche in passato di ossessioni,mi sono sempre fissata sulle cose,forse x scappare dalla vita reale privandomi di vivere il brutto e il bello delle cose.. che consiglio potete darmi x non pensarci per fregarmene e prendere la cosa normalmente senza sentirmi sola in questa situazione?grazie..

gabriel777

Utente Avanzato

• "gabriel777" is male

Activitypoints: 2,652

Date of registration: May 17th 2011

Occupation: asceta

• Send private message

7

Saturday, July 16th 2011, 6:20pm

credo sia l'ora tu vada da uno psichiatra,dovresti parlare a lui delle tue ossessioni e decidere cosa fare.
“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!”
~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music