Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Battlefield

Nuovo Utente

• "Battlefield" started this thread

Activitypoints: 29

Date of registration: Jun 20th 2014

• Send private message

1

Friday, June 20th 2014, 5:45am

Insonnia

Ciao ragazzi,questo è il mio primo post e quindi mi presento:sono un ragazzo di 26 anni e studio all'università. Da quattro giorni che soffro di insonnia e mi spiego meglio: arrrivo stanco la sera prima di coricarmi nel letto e fino a li tutto bene,appena sto per addormentarmi però mi "sveglio" completamente. Ora so che è un circolo vizioso, più ci penso meno dormirò: ma come fare a superare questa paura/problema? Ho provato tisane ma con scarsi risultati,questa notte l'ho passata completamente insonne mentre le 3 precedenti con poche ore di sonno. Questa cosa mi fa ansia,qualcuno può raccontarmi se gli è passata?Un po' di conforto non mi farebbe male! Vi r ignrazio in anticipo!

Dario77

Utente Fedele

• "Dario77" is male

Activitypoints: 1,585

Date of registration: Apr 28th 2014

• Send private message

2

Sunday, June 22nd 2014, 2:52pm

Ciao ragazzi,questo è il mio primo post e quindi mi presento:sono un ragazzo di 26 anni e studio all'università. Da quattro giorni che soffro di insonnia e mi spiego meglio: arrrivo stanco la sera prima di coricarmi nel letto e fino a li tutto bene,appena sto per addormentarmi però mi "sveglio" completamente. Ora so che è un circolo vizioso, più ci penso meno dormirò: ma come fare a superare questa paura/problema? Ho provato tisane ma con scarsi risultati,questa notte l'ho passata completamente insonne mentre le 3 precedenti con poche ore di sonno. Questa cosa mi fa ansia,qualcuno può raccontarmi se gli è passata?Un po' di conforto non mi farebbe male! Vi r ignrazio in anticipo!

Ciao. Soffro da anni di insonnia. Ormai sono un nottambulo! :) Guarda ti posso dare alcuni consigli: prendi pochi caffè, fai un pò di attività fisica, se le tisane ti fanno poco effetto prova con Sedatol compresse è un prodotto naturale a base di valeriana, passiflora, melissa e biancospino. Sicuramente le preoccupazioni e i pensieri sono una causa di insonnia.
"Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice"
J. Renard

"Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte"
Edgar Alan Poe

Used tags

ansia, insicurezza, insonnia