Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

colorlucciola20

Nuovo Utente

• "colorlucciola20" is female
  • "colorlucciola20" started this thread

Activitypoints: 34

Date of registration: Nov 16th 2016

Occupation: Commessa

• Send private message

1

Wednesday, November 16th 2016, 9:40pm

Inquietudine, mancanza

Buonasera a tutti,
Sono nuova e ho deciso di iscrivermi innanzitutto perché da sempre la psicologia mi affascina ma soprattutto perché credo di essere arrivata al limite.
Vi racconto un pochino di me: sono una ragazza di 25 anni e lavoro in un negozio per bambini. Nella vita (come tutti) ne ho passate tante, tra cui due lutti importanti nella mia famiglia, un periodo di anoressia e da sempre un senso di inquietudine che non mi permette di essere felice.
In particolare negli ultimi tempi, a causa di una storia forse mai cominciata...
Vedete, per andare al lavoro devo prendere un autobus al mattino e uno alla sera e proprio grazie all'autobus che ho conosciuto lui che fa l'autista. All'inizio erano solo sguardi, poi un giorno mi sono avvicinata per chiedergli un'informazione e da li abbiamo iniziato a conoscerci.. Dopo circa 2 settimane in cui ci si vedeva per caso ogni tanto ci siamo scambiati il numero. Ma lui non scriveva molto, poi ho capito perché.. Trascorso un mese infatti, in cui messaggiavamo e ci vedevamo sul bus mi ha detto ch era fidanzato da 12 anni. Ci sono rimasta malissimo, anche se un po' me lo aspettavo visto che non eravamo mai usciti. Lui però mi ha detto che era molto combattuto perchè era rimasto folgorato da me. Io gli ho detto che era meglio interrompere subito questo rapporto di amicizia ma lui non se la sentiva.. Ha cominciato a farsi sentire quasi ogni giorno, mi diceva che mi pensava sempre e che avevo stravolto la sua vita.. io non volevo dargli corda per paura di soffrire. Ho iniziato anche ad uscire con un ragazzo che peró non mi interessava molto, avevo in testa solo l'autista. Continuavamo cosi a pensarci senza fare nulla.. finché un giorno io e l'autista ci siamo baciati, stavamo parlando e in un attimo eravamo abbracciati. Me ne vergogno un po' essendo lui fidanzato ma abbiamo iniziato a vederci ed é stato un momento magico.. per la prima volta realmente mi sono innamorata e lui prima di me, mi ripeteva che ero un dono prezioso.
Peró io non potevo sopportare di fare l'amante e dopo un paio di mesi ho dato segni di insofferenza.. dall'idillio all'ansia.. Perché non la lasciava se amava me? ma mi ripeteva che ci voleva tempo per chiudere una storia cosi lunga, che amava me e che voleva vivere con me, stare con me.. Io peró non me ne stavo e stavo impazzendo dalla gelosia. Finché un giorno mi ha detto che per un po' non potevamo vederci perchè lei era in ferie e avrebbe dovuto accompagnarla in vacanza. Non ci ho visto più e dopo discussioni e liti l'ho lasciato. Lui mi ha cercata tanto ma io non rispondevo e quando é tornato sono partita io per andare due giorni a trovare un caro amico a Roma. Lui é impazzito, diceva che lo stavo tradendo.. io?? Tradire?? Lui se mai che si decidesse!! Ero furiosa.
Al mio ritorno ci siamo rivisti e dopo tanto ci siamo riabbracciati.. è durato poco questo momento di grazia.. sono ricominciate le liti.. lui diceva che aveva quasi mollato l'altra per me e io invece lo avevo tradito (quando il mio amico é come un fratello per me).. e ho decisi di cancellare il numero e cancellare tutto. Anche se é stato difficilissimo.. ora ogni tanto lo incontro.. é ancora fidanzato ma lo sento che prova ancora qualcosa per me.. ma ha una mentalitá chiusa, una famiglia opprimente che lo vorrebbe vedere sposato con lei (quando lui mi diceva che non lo voleva fare e voleva solo me)..
E io cerco di non pensarci ma sto male.. a distanza di mesi penso solo a lui.. sono molto corteggiata ma non riesco ad uscire con nessuno.
Io mi chiedo.. perchè non si vuole lasciare andare all'amore? perché fa cosi?
Scusate ho scritto troppo e male.. ma non ce la facevo più..
Grazie a chiunque abbia perso anche solo un secondo a leggermi
Lucciola

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 18,070

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

2

Wednesday, November 16th 2016, 11:05pm

Un consiglio paterno: lascialo perdere. Se non lascia la fidanzata per via della famiglia vuol dire che il suo amore o lui stesso non sono abbastanza forti. Io sposai la mia attuale moglie contro tutto e tutti tanto tempo fa. Un abbraccio
Voglio fare con te l'amore vero quello che non abbiamo fatto mai
quello dove alla fine si piange e si leccano le lacrime

colorlucciola20

Nuovo Utente

• Send private message

3

Thursday, November 17th 2016, 9:24am

Un consiglio paterno: lascialo perdere. Se non lascia la fidanzata per via della famiglia vuol dire che il suo amore o lui stesso non sono abbastanza forti. Io sposai la mia attuale moglie contro tutto e tutti tanto tempo fa. Un abbraccio
Grazie fran235, hai perfettamente ragione, devo solo riuscire ad accettare la realtà.
Un abbraccio a te

Birdy

Amico Inseparabile

• "Birdy" is male
  • "Birdy" has been banned

Activitypoints: 4,504

Date of registration: Jul 5th 2015

• Send private message

4

Thursday, November 17th 2016, 10:06am

Perché hai continuato a frequentare una persona fidanzata?
Non hai dimostrato rispetto per te stessa.

colorlucciola20

Nuovo Utente

• Send private message

5

Thursday, November 17th 2016, 12:01pm

E' vero

E' vero, Birdy.. purtroppo da sognatrice quale sono io speravo e credevo che quello che mi diceva ("Le cose cambieranno, voglio stare con te, immagina che bello se avremo dei figli, vorrei che assomigliassero a te") fossero vere.
In cuor mio sapevo e so perfettamente quanto fosse sbagliato per me e per l'altra ragazza,
Perché hai continuato a frequentare una persona fidanzata?
Non hai dimostrato rispetto per te stessa.

colorlucciola20

Nuovo Utente

• Send private message

6

Sunday, November 20th 2016, 11:46pm

Non é possibile

Non é possibile, ho conosciuto un altro ragazzo fidanzato.. e ci ha pure provato!!! Ma perché attiro solo gente impegnata? Ultimamente mi succede spesso! Ho una calamita??

carota.enorme

Giovane Amico

Activitypoints: 874

Date of registration: Jan 13th 2016

• Send private message

7

Monday, November 21st 2016, 7:05pm

devi essere una bella figliuola..giusto?

oscarw

Utente Fedele

Activitypoints: 1,649

Date of registration: Apr 20th 2013

• Send private message

8

Tuesday, November 22nd 2016, 11:19am

Carota.enorme si propone come compagno di vita!
Scherzo :thumbsup:
Per noi c'è ancora speranza?

colorlucciola20

Nuovo Utente

• Send private message

9

Thursday, November 24th 2016, 9:19am

ahah

Ahahahahah beh, si..non che voglia essere vanitosa.. ma me lo dicono tutti.. :D

colorlucciola20

Nuovo Utente

• Send private message

10

Thursday, November 24th 2016, 9:25am

:D

Ahahahahahah! Almeno mi strappate un sorriso!! Grazie!!!
Comunque oggi l'ho rivisto dopo tanto... non vi dico che scombussolamento..

carota.enorme

Giovane Amico

• Send private message

11

Thursday, November 24th 2016, 11:05pm

ehehehe fratello oscarw,speriamo ci sia ancora speranza..e W LE DONNE E LA PATATA!! :D

carota.enorme

Giovane Amico

• Send private message

12

Thursday, November 24th 2016, 11:08pm

Ahahahahah beh, si..non che voglia essere vanitosa.. ma me lo dicono tutti.. :D

bene cosi'...w le donne! :thumbsup: