Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Ale_M

Unregistered

1

Thursday, November 22nd 2018, 8:34am

inizio terapia ma non avrei voluto

Ciao ragazzi. come ho scritto nel titolo.. dopo due mesi di palpitazioni quasi costanti non ce l'ho fatta più e per la serie "fatti aiutare" mi sono rivolto ad un medico. Mi ha spiegato che l'ansia come nel mio caso diventa sempre più difficile da debellare se non trattata e prendere xanax o similari al bisogno non è la scelta giusta perchè non si cura il problema alla radice. La mia ansia è subdola perchè non ha un fondamento nella vita di tutti i giorni.. c'è chi ha dei motivi reali e toccabili con mano e chi come me non sa perchè questa maledetta arriva.. e si fa sempre più prepotente e duratura ad ogni attacco come se conquistasse ogni volta un pezzo di vita in più.
Ho sempre avuto un sano terrore dei medicinali di questo tipo ma questa volta mi sono dovuto arrendere con mia grande riluttanza. Primo perchè ho paura! si, ho paura che una volta che si inizia non se ne esce (vi prego smentitemi) e poi perchè la vivo come una sconfitta poichè me la sono sempre cavata da solo. La terapia prescritta consiste in due farmaci, zarelis + xanax. la posologia è zarelis da 35mg dopo colazione per 10 giorni poi passo a 75mg per "x" tempo.. ci vediamo e ne parliamo mi ha detto. e xanax compressa da 0,5mg a rilascio prolungato la sera. quest'ultima da togliere dopo circa un mese. leggendo i foglietti illustrativi, lo so, non si dovrebbe fare.. ma io lo faccio sempre, mi fa molta paura iniziare questa cosa!
mi piacerebbe essere rassicurato da qualcuno che ha usato questi farmaci.. del resto non dovrò prenderli a vita no? e se pure dovessero fare degli effetti indesiderati vado dal medico e vediamo di interrompere... che dite?
ah.. un'altra cosa.. c'è scritto di non assumere alcol durante il trattamento... io una birretta ogni tanto vorrei berla!
ciao e grazie a tutti.

Lu898