Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

morenomoreno

non devi aver paura di avere paura

• "morenomoreno" is male
  • "morenomoreno" has been banned
  • "morenomoreno" started this thread

Activitypoints: 1,946

Date of registration: Nov 22nd 2009

• Send private message

1

Tuesday, January 19th 2010, 12:22pm

incubo molto potente

vi capita mai di avere incubi potentissimi.....

credo che questa notte abbia avuto uno degli incubi piu potenti della mia vita....

mi trovavo nella stanza e sentivo una presenza terrorizzante tipo bambinia di the ring o cose simili.... allora comincio ad uralre ed urlare e accendo la luce..

ma niente non si accende allore mi alzo e provo ad accendere tutte le luci della casa.. e di nuovo niente... poi entro nella stanza dove dorme mia nonna e mi arrabbio con lei perchele luci non si accendevano.....

cmq mi sveglio.... e ho una paura incontrollabile... sono fermo nel letto terrorizzato, impotente, ho paura di alzarmi ... passa qualche minuto acquisto forza mi alzo accendo tutte le luci della casa e vado da mia nonna.... vado in bagno ed ero BIANCO.....E CON UN FREDDO PAZZESCO... CI METTO UN ORA PER PRENDERE CALORE... AVEVO FREDDISSIMO..... PAZZESCO

iostobeneiostomale

Utente Attivo

Activitypoints: 240

Date of registration: Jun 13th 2009

• Send private message

2

Tuesday, January 19th 2010, 1:30pm

RE: incubo molto potente

vi capita mai di avere incubi potentissimi.....

credo che questa notte abbia avuto uno degli incubi piu potenti della mia vita....

stanotte anche io incubi, legati poi a miei disturbi (mal di stomaco, dolore al petto ecc.) ed e' forse questa la causa del mio mal stare di oggi. :(
Certo c'ho messo del mio; stupidamente ieri sera preso da un certo grado di angoscia mi sono fatto degli spaghetti al pomodoro a mezzanotte, pensando che la sensazione di sazieta' mi avrebbe aiutato a dormire (non avevo cenato).
Lo so che detto cosi' appare ridicolo, anzi piu' che ridicolo e' proprio stupido. E si che il mio psicoterapeuta mi ha sottolineato mille volte come sia importante la regolarita' degli orari dei pasti, della sveglia al mattino e del riposo alla sera.

Comuqnue dopo questi incubi e' dura affrontare la giornata...

Ciao,
iostobeneiostomale

morenomoreno

• "morenomoreno" is male

• Send private message

3

Tuesday, January 19th 2010, 2:10pm

eiei tranquillo... non e un problema di spaghetti.. certo ,a regolarita si tutto quello che vuoi... anche io infatti non mangio mai prima di andare a dormire. per un semplice motivo, se mi viene l'ansia durante la notte si blocca automaticamente la digestione con tutti i dolori che dici tu.. ed allora il corpo in una situazione di allarme preferisce avere lo stomaco libero.... tutto qui.... ma non succede asolutamente niente... tranquillo... se dobiamo fare incubi e perche si devono fare punto.... perche dobbiamo esprimere cio che acumuliamo durante la nostra vita, durante il giorno..... menomale che la natura ci ha donato dei sogni e degli incubi...

iostobeneiostomale

Utente Attivo

Activitypoints: 240

Date of registration: Jun 13th 2009

• Send private message

4

Tuesday, January 19th 2010, 4:57pm

eiei tranquillo... non e un problema di spaghetti.. certo ,a regolarita si tutto quello che vuoi... anche io infatti non mangio mai prima di andare a dormire. per un semplice motivo, se mi viene l'ansia durante la notte si blocca automaticamente la digestione con tutti i dolori che dici tu.. ed allora il corpo in una situazione di allarme preferisce avere lo stomaco libero.... tutto qui.... ma non succede asolutamente niente... tranquillo... se dobiamo fare incubi e perche si devono fare punto.... perche dobbiamo esprimere cio che acumuliamo durante la nostra vita, durante il giorno..... menomale che la natura ci ha donato dei sogni e degli incubi...

pensa moreno, io scrivendo il messaggio precedente ero convinto di non aver trasmesso quella sensazione d'ansia, quel mal stare, che oggi sento cosi' forte, tu invece gia' dalle prime parole con 'eiei tranquillo...' hai immediatamente colto questo aspetto.
Io faccio fatica a razionalizzare, a 'credere', a collegare il fatto che aver mangiato ad un orario non consono + ansia notturna possa procurarmi dei disturbi nella misura in cui io li percepisco; ossia lo capisco con la ragione ma e' come se la parte non-cosciente non lo accettasse con la conseguenza di farmi vivere queste sensazioni in un continuo stato di allarme. Da qui, poi, tutta una cascata di pensieri tendenzialmente di natura ipocondriaca.

Poi, sorridendo per quanto posso, mi fa arrabbiare il fatto di non riuscire a 'vedermi' ansioso; se oggi qualcuno mi chiedesse se sono in uno stato di agitazione o meno risponderei con sicurezza 'no, non sono agitato'. Invece basta che posto un messaggio come quello sopra e vengo immediatamente scoperto. ;)

Ciao,
iostobeneiostomale

tototony

Per sempre Tototony

• "tototony" is male

Activitypoints: 4,776

Date of registration: Aug 14th 2009

Occupation: setacciatore di fondali marini

• Send private message

5

Tuesday, January 19th 2010, 5:02pm

Che ne dici dell'incubo di trovarti in un cimitero di notte con tombe gigantesche dove in una di loro al posto della lapide c'è una luce arancione e un passaggio, io intrapendo il passaggio e mi accorgo che una discesa agli inferi. Ambiente color cenere teschi qua e la ,alberi infiammati e presenze sconcertanti. Mi è capitato parecchie volte di sognarlo. Oppure hai mai sognato il celo infuocato di notte e tutti incendi attorno, terrificante.

morenomoreno

• "morenomoreno" is male

• Send private message

6

Tuesday, January 19th 2010, 8:29pm

un palcoscenico luminoso.....

fa piu paura il buio totale.... secondo me... e cosa si cela nel buio.... :S :S :S

7

Wednesday, January 20th 2010, 10:56pm

Che ne dici dell'incubo di trovarti in un cimitero di notte con tombe gigantesche dove in una di loro al posto della lapide c'è una luce arancione e un passaggio, io intrapendo il passaggio e mi accorgo che una discesa agli inferi. Ambiente color cenere teschi qua e la ,alberi infiammati e presenze sconcertanti. Mi è capitato parecchie volte di sognarlo. Oppure hai mai sognato il celo infuocato di notte e tutti incendi attorno, terrificante.

mi sa che questo sogno batte i miei :P porca vacca :P scrivici un racconto !!

trovavo nella stanza e sentivo una presenza terrorizzante tipo bambinia di the ring o cose simili.... allora comincio ad uralre ed urlare e accendo la luce..

ma niente non si accende allore mi alzo e provo ad accendere tutte le luci della casa.. e di nuovo niente... poi entro nella stanza dove dorme mia nonna e mi arrabbio con lei perchele luci non si accendevano.....

cmq mi sveglio.... e ho una paura incontrollabile... sono fermo nel letto terrorizzato, impotente, ho paura di alzarmi ... passa qualche minuto acquisto forza mi alzo accendo tutte le luci della casa e vado da mia nonna.... vado in bagno ed ero BIANCO.....E CON UN FREDDO PAZZESCO... CI METTO UN ORA PER PRENDERE CALORE... AVEVO FREDDISSIMO..... PAZZESCO

panicooo :sos: :sos: che brutta cosa :(

be' se vi consola io sogno spesso invasioni aliene e fine del mondo... ma c'è un sogno che ho fatto anni fa di portata leggermente inferiore alla vostra ma che mi è rimasto impresso: entravo in un museo e c'era un sacco di gente, il museo altro non era che un edificio in cui c'erano appesi alle pareti tutti i certificati di morte degli abitanti della mia zona ( cioè sapevano quando saremmo morti tutti ) e corro per tutto il corridoio dove ci sono sti certificati per cercare il mio e quella della mia famiglia... li trovo uno ad uno con le relative date ( tipo il mio era 2018, una cosa del genere.. ) ma date realistiche !! ( tranne mio padre che era tipo 2200 ! LOL )... ma la corsa da un certificato all'altro ( perchè non erano vicini ) era un'angoscia senza fine :dash:

morenomoreno

• "morenomoreno" is male

• Send private message

8

Wednesday, January 20th 2010, 11:46pm

mamma mia assurdo sembra il film segnali dal futuro.... tremendo...

cmq sono convinto che questi sogni se ben interpretai ci possono dire parecchio...

come per esempio il fatto che tu debba morire prima di tuo padre....

ce una frase che di hellinger che dice... sono i figli che farebbero di tutto per i genitori e non il contrario.... questo a livello inconscio... per esempio...

vivere piu del padre o avere piu successo della madre questo verrebbe visto come un atto di superiorita nei confronti loro... magari tu per il bene che vuoi a tuo padre vorresti che lui vivesse piu di te.... :crazy: :crazy: :crazy:

9

Thursday, January 21st 2010, 12:06am

mamma mia assurdo sembra il film segnali dal futuro.... tremendo...

cmq sono convinto che questi sogni se ben interpretai ci possono dire parecchio...

come per esempio il fatto che tu debba morire prima di tuo padre....

ce una frase che di hellinger che dice... sono i figli che farebbero di tutto per i genitori e non il contrario.... questo a livello inconscio... per esempio...

vivere piu del padre o avere piu successo della madre questo verrebbe visto come un atto di superiorita nei confronti loro... magari tu per il bene che vuoi a tuo padre vorresti che lui vivesse piu di te.... :crazy: :crazy: :crazy:

sì, bisogna tener conto delle emozioni provate durante il sogno ed effettivamente quando vedevo la sua così tardi mi sentivo meglio... ( in mezzo a tutta quell'ansia ), però ad es. mio fratello moriva molto prima di me :/
cmq ti dico era un periodo in cui avevo l'ansia per la morte delle persone che mi stanno vicino e probabilmente il mio inconscio ha voluto rompere le scatole e fare il sadico ! la cosa bella è che quando vedevo la mia data di morte ( 2018, cioè a 32 anni ) provavo indifferenza... e penso rifletta esatttamente il mio modo di vedere le cose: a me la mia morte è indifferente... inoltre nel sogno mi pentivo di essere andata a leggere le date ma al tempo stesso mi affannavo per cercarle ( cercare una verità che non si è sicuri di voler conoscere... )

morenomoreno

• "morenomoreno" is male

• Send private message

10

Thursday, January 21st 2010, 12:12am

ei cmq ti consiglio di vederti il film segnali dal futuro.... :D

wa lo sai che mi hanno richiamato per quella discussione che avemmo... cmq vabge qualsiasi cosa abbia detto ti chiedo scusa.... :chinese:

11

Thursday, January 21st 2010, 12:35am

wa lo sai che mi hanno richiamato per quella discussione che avemmo... cmq vabge qualsiasi cosa abbia detto ti chiedo scusa.... :chinese:

ah... sì, tranquillo, non preoccuparti. grazie!

Federica87

Utente Attivo

• "Federica87" is female

Activitypoints: 49

Date of registration: Jan 18th 2010

Occupation: fresca fresca di laurea in psicologia ed animatrice di feste per bimbi

• Send private message

12

Thursday, January 21st 2010, 11:52am

ragazzi la verità è che noi umani siamo più potenti di quanto riusciamo ad immaginare..immaginate quali storie assurde riesce ad "inventare" il nostro cervello quando sognamo e quanto potente sia il nostro inconscio che di notte si libera...nessuno mai riuscirà a capire chi siamo veramente, cosa siamo veramente; quando cerco di farlo e di riflettere su mè stessa in quanto essere umano vado in panico ma poi capisco che certe volte è meglio non capire nelle cose e viverle e basta; un giorno Dio ce le spiegherà e cmq ricordiamoci che Dio ci ha dato l'istinto di sopravvivenza quindi questi incubi spesso servono a far capire alla nostra razionalità quali sono le nostre paure per poi poterle affrontare e quindi poter sopravvivere o cmq vivere meglio.

PS: a parte tutto ciò ragazzi è fondamentale per dormire bene mangiare leggero la sera, cercare di dormire non meno di 7 ore al giorno e soprattutto cercare di avere un equilibrio biologico ossia cercare di rispettare gli orari dei pasti e del sonno

morenomoreno

• "morenomoreno" is male

• Send private message

13

Thursday, January 21st 2010, 2:14pm

sese aspetta a dio aspetta

romina

Utente Fedele

• "romina" is female

Activitypoints: 1,335

Date of registration: Jun 20th 2008

Occupation: insegnante

• Send private message

14

Monday, January 25th 2010, 11:16am

Io a 16 anni ho fatto un sogno potentissimo.....nel senso che se lo avessi rivelato ad uno psichiatra avrebbe,solo per me abolito la legge basaglia. 8| Dunque ero incinta , ragazza madre,aspettavo un figlio che era un piatto di plastica :wasted: .Comunnque tra tante difficoltà mi partorisco e dopo un pò butto mio figlio,un bel piatto di plastica bianco, nella spazzatura. Il finale è patetico: riprendo mio figlio ,il piatto , e gli dico "anche se sei un piatto sei sempre mio figlio. Non credo che il mio sia secondo ai vostri .... per assurdità :chinese:
E poi seduta in mezzo ai vostri arrivederci ...... mi sentivo meno stanca di voi.... Ero molto meno stanca di voi.....

15

Monday, January 25th 2010, 2:13pm

Io a 16 anni ho fatto un sogno potentissimo.....nel senso che se lo avessi rivelato ad uno psichiatra avrebbe,solo per me abolito la legge basaglia. 8| Dunque ero incinta , ragazza madre,aspettavo un figlio che era un piatto di plastica :wasted: .Comunnque tra tante difficoltà mi partorisco e dopo un pò butto mio figlio,un bel piatto di plastica bianco, nella spazzatura. Il finale è patetico: riprendo mio figlio ,il piatto , e gli dico "anche se sei un piatto sei sempre mio figlio. Non credo che il mio sia secondo ai vostri .... per assurdità :chinese:

:assi:
non ci vedo niente di malato :P
anzi..... secondo me ha un senso positivo....