Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

°°Sirio°°

Giovane Amico

• "°°Sirio°°" is male
  • "°°Sirio°°" started this thread

Activitypoints: 479

Date of registration: Sep 13th 2010

• Send private message

1

Tuesday, January 3rd 2012, 11:51pm

il mio futuro

salve ragazzi..ora che è iniziato il nuovo anno devo dare ancora il meglio di ciò che posso dare per il mio obiettivo..devo passare il test di medicina..quest'anno e per 2 punti non c'è l'ho fatta..ciò che mi fa mangiare le mani è il fatto che se non avessi scordato due domande con il totale dei punti sarei passato..e invece no..farò 22 anni a marzo..sono iscritto in veterinaria e devo darmi gli esami che mi possono abbonare in medicina..mi sento un fallito..i miei mi dicono di continuare a riprovare che posso farcela..l'avevo già provato appena uscito dal liceo senza studiare e non era andato male..ma ora ne son sicuro..io voglio fare questo mestiere..voglio essere medico..ma mi sento vecchio..ho quasi 22 anni...e se entro quest'anno a rigor di logica a 28 anni mi laurerei..mettiamo che ne perda 2..laureato a 30...mi sembra troppo tardi! i miei amici sono ad una triennale..e mi dicono alcuni di loro:vuoi rifare il test? e così lavorerai ancor più tardi..prenditi una triennale..ma che posso fare..l'unica triennale che posso fare che può piacermi è fisioterapia..sono a pezzi..devo decidere il mio futuro..non voglio fallire anche quest'anno! vedere loro già laureati e io magari al secondo anno..so che me ne devo fregare degli altri ma è più forte di me..ora in veterinaria studio..ma a malavoglia..penso sempre a medicina..mio padre e altri miei familiari sono tutti medici..mi dicono di riprovarci..non so che fare..a questo punto se non dovessi entrare manco quest'anno credo proprio che mi ammazzerei :assi: X(

2

Wednesday, January 4th 2012, 12:15am

Se la poni così diventa una situazione senza via di uscita. Innanzitutto pensa a passare il test, poi anche prenderesti la laurea a 30anni che male c'è? Voglio dire, se hai veramente questo sogno puoi scendere a compromessi.

E poi per i test universitari si sa, a volte non si entra per pochissimi punti, non è un fattore di essere falliti. Ma viste le domande a volte è proprio un fattore di fortuna andarsi a ricordare quella risposta. Una cultura da maturità non basta delle volte... Adesso che stai studiano veterinaria avrai sicuramente acquisito qualcosa che potrà tornarti utile.
E altro consiglio non farti prendere la mano dal confronto con i tuoi amici e percorri la tua strada.

Ah se avessi avuto qualche base in più mi sarebbe piaciuto provare i test per veterinaria.

°°Sirio°°

Giovane Amico

• "°°Sirio°°" is male

• Send private message

3

Wednesday, January 4th 2012, 12:46am

io sono in veterinaria .questo è il terzo anno..ho avuto dei problemi ed è per questo che son qui..ho dato solo gli esami di anatomia che mi possono abbonare in medicina..e ora devo darne altri di chimica e fisica che mi posson tornare utili anche per la preparazione al test...mi sento fallito perchè se entro quest'anno sarò con gente anche più piccola..e so che non devo pensarci ma mi metto molto in competizione io..tipo oggi ho visto una persona più piccola di me..le ho detto quanti pochi esami ho dato e si è messa a ridere -.- figurati...poi penso che dopo ci sarà la specializzazione e ancora altri anni..vedere già altri del 92 che son al primo anno di una facoltà che a loro piace e quindi son giusti mi fa star male..sentire inferiore :(

°°Sirio°°

Giovane Amico

• "°°Sirio°°" is male

• Send private message

4

Thursday, January 12th 2012, 5:39pm

bbeh...non c'è nessuno?