Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Confusa16

Utente Avanzato

Activitypoints: 2,030

Date of registration: Jun 9th 2017

• Send private message

16

Monday, July 24th 2017, 3:21am

@ansia123 si dai.. così ci confrontiamo

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

Activitypoints: 4,519

Date of registration: Apr 16th 2016

• Send private message

17

Monday, July 24th 2017, 9:56am

Allora Confusa i miei sintomi-somatizzazioni sono i seguenti
-sbandamenti (mi sento tipo ondeggiare e muovere, controllo spesso i lampadari perchè mi sembra sempre che ci sia un terremoto)
-vertigini
-giramenti di testa
-visione offuscata e non a fuoco (cerco di mettere a fuoco stringendo gli occhi e poi mi trovo ad avere tutti i muscoli facciali doloranti)
-occhi che si "intrecciano"
-orecchie tappate
-labbro superiore e narice (una sola) che si addormentano, diventano insensibili
-lingua che pizzica
-bolo isterico (gola chiusa)
-dolore/fastidio all'esofago quando mando giù il cibo
-cervicale dolorante (tanto dolorante)
-braccio sx dolorante, addormentato, incapace di stare fermo (anche ora mentre ti scrivo per es. ho la mano sx insensibile...fastidio e paura!!!)
-spalle doloranti e contratte
-dolori allo sterno
-acidità di stomaco
-reflusso
-tachicardia
-cardiopalmo
-aritmie
-intestino irritabile (diarrea, crampi, gonfiore il tutto ad alti livelli...spesso non posso stare in piedi dai dolori/gonfiori)
-dolore alle gambe
-dolore ai piedi
-"gambe senza riposo"
-dispnea
-tremarella (forte...a volte batto anche i denti)
-debolezza
-senso di svenimento
-paura(mi si stringe lo stomaco improvvisamente,senza motivo apparente)
-ansia
-pianto (crisi di pianto e/o emotività alle stelle)
-voglia di non fare nulla
-nervoso perchè non posso fare nulla
-fissazioni sulle malattie (ipocondria massima)

credo di aver scritto tutto...a volte ho diverse cose insieme,a volte si manifestano singolarmente...sono stanca...

paco67

Giovane Amico

Activitypoints: 633

Date of registration: Jul 5th 2017

• Send private message

18

Monday, July 24th 2017, 10:14am

ragazzi mi aggrego...dai primi attacchi di ansia/panico , la malattia si e' evoluta con ipocondria , dolori diffusi , e sopratutto questo senso fastidiosissimo di sbandamento e senso di svenimento , condito con una strana sensazione di irrealta' . fatto ogni tipo di controllo tutto ok , rimandato tutto all'ansia e fase di depressione . e' difficile uscire , lavorare , accompagnare la bimba a scuola , ogni cosa con la paura di stare male e dare fastidio alla famiglia . gli ansiolitici non sono la soluzione , ne ho presi a tonnellate , ti fanno stare meglio per un po' , ma poi svanito l'effetto tutto torna e sembra piu' forte di prima . bisogna sradicare il problema , io ho ricominciato la psicoterapia ...spero in bene per me e per la mia famiglia ...

Confusa16

Utente Avanzato

• Send private message

19

Monday, July 24th 2017, 10:26am

@ansia123 caspita mi dispiace tantissimo.. Ma se non sbaglio tempo fa mi dicesti ke ti hanno diagnosticato la fibromialgia.. ci credi a questa diagnosi o secondo te sono somatizzazioni? Io credo ke le sia le tue ke quelle degli altri e sia le mie siano solo manifestazioni ansiose.. abbiamo troppa tensione di conseguenza tutti i muscoli contratti con tutte le conseguenze del caso..

Confusa16

Utente Avanzato

• Send private message

20

Monday, July 24th 2017, 10:27am

@paco67 si non è facile.. Io ho cominciato con sintomi fisici per poi capire fosse ansia (almeno spero).. Poi sono subentrati gli attacchi di panico causati dall' ipocondria. In questi giorni sto un pochino meglio ho preso un integratore in erboristeria ke dovrebbe rilassare ..e qualcosina mi fa.. Ma l'ossessione mi perseguita sempre

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

• Send private message

21

Monday, July 24th 2017, 10:31am

probabilmente si Confusa! sono solo tensioni...però io ho anche problemi di tiroide e la fibromialgia potrebbe essere una conseguenza dei problemi tiroidei...quindi è probabile che io ce l'abbia realmente!

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• "mademoiselle_moi" is female
  • "mademoiselle_moi" has been banned

Activitypoints: 4,840

Date of registration: Jul 7th 2017

• Send private message

22

Monday, July 24th 2017, 10:32am

Allora Confusa i miei sintomi-somatizzazioni sono i seguenti
-sbandamenti (mi sento tipo ondeggiare e muovere, controllo spesso i lampadari perchè mi sembra sempre che ci sia un terremoto)
-vertigini
-giramenti di testa
-visione offuscata e non a fuoco (cerco di mettere a fuoco stringendo gli occhi e poi mi trovo ad avere tutti i muscoli facciali doloranti)
-occhi che si "intrecciano"
-orecchie tappate
-labbro superiore e narice (una sola) che si addormentano, diventano insensibili
-lingua che pizzica
-bolo isterico (gola chiusa)
-dolore/fastidio all'esofago quando mando giù il cibo
-cervicale dolorante (tanto dolorante)
-braccio sx dolorante, addormentato, incapace di stare fermo (anche ora mentre ti scrivo per es. ho la mano sx insensibile...fastidio e paura!!!)
-spalle doloranti e contratte
-dolori allo sterno
-acidità di stomaco
-reflusso
-tachicardia
-cardiopalmo

-aritmie
-intestino irritabile (diarrea, crampi, gonfiore il tutto ad alti livelli...spesso non posso stare in piedi dai dolori/gonfiori)
-dolore alle gambe
-dolore ai piedi
-"gambe senza riposo"

-dispnea
-tremarella (forte...a volte batto anche i denti)
-debolezza
-senso di svenimento
-paura(mi si stringe lo stomaco improvvisamente,senza motivo apparente)
-ansia
-pianto (crisi di pianto e/o emotività alle stelle)
-voglia di non fare nulla
-nervoso perchè non posso fare nulla
-fissazioni sulle malattie (ipocondria massima)

credo di aver scritto tutto...a volte ho diverse cose insieme,a volte si manifestano singolarmente...sono stanca...

faccio un gioco.....ti sottolineo in grassetto quelle che NON ho :S

alcune le ho grassettate non perchè non le abbia, ma perchè sono solo leggermente diverse.
Non ho problemi di stomaco, o meglio non credo di averne, però nei giorni no mangio praticamente nulla perchè mi viene una nausea psicologica e tutto quello che m cucino mi fa schifo.....ma se mi mettessero davanti una torta con sete strati di crema e cioccolato la mangerei tutta!
Al cuore ho solo extrasistoli
le braccia addormentate io le ho, e soprattutto le mani, quando prendo posizioni strane con la cervicale, che praticamente sono tutte le posizioni. Non riesco a dormire di notte perchè non trovo la posizione.In più ho dolore e contrattura di tutta la mandibola e l'arcata dentale, probabilmente bruxismo, ma non non segni evidenti e quindi nemmeno il dentista me lo conferma.
Alle gambe, l'unica cosa che ho notato è che da qualche anno se sto in piedi parecchio le sento pesantissime. Prima davo la colpa al sovrappeso, sono dimagrita 10 kgma è lo stesso.

cosa ne dici? potremmo metterci tutti insieme e formare il lazzaretto dei somatici :prrr:

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

• Send private message

23

Monday, July 24th 2017, 10:36am

ahahah si madmoiselle! e che lazzaretto! quando sono in piena crisi neanche io mangio...ho fatto tre mesi di digiuno...avevo 21 anni...mia madre mi comprava gli omogeneizzati (alla frutta...gli altri mi fanno schifo!) per farmi mangiare...facevo giornate con un omogeneizzato e un quadretto di cioccolata! ho perso molti chili, anche io ero e sono in sovrappeso per via della tiroide! ma all'epoca ero uno scheletro!

Confusa16

Utente Avanzato

• Send private message

24

Monday, July 24th 2017, 10:42am

@ansia123 @madamoiselle mi sento meno sola ragazze. Io x adesso ho dolori muscolari tra braccia e gambe, qualche fitta alla testa e alla mandibola, a volte parestesie e formicolii. Colon irritabile tantissimo, un giorno diarrea un giorno stipsi. Fino al mese scorso avevo un occhio ke mi tremava di continuo, bruciori al viso e al cuoio capelluto, dolore al diaframma xké respiravo male e si contraeva male. Ho avuto in passato anche vertigini, gambe pesanti e vista sfocata. Cefalea muscolo tensiva e bruxismo. Questi x fortuna sono passati x lasciare spazio a quelli citati prima..

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• Send private message

25

Monday, July 24th 2017, 10:55am

mi sono accorta leggendovi che qualcuno l'ho dimenticato, ma se non ricordo male in un altro post li avevo scritti tutti.

Avete badato che sono sempre sintomi strani?

a 20 anni, il primo sintomo di ansia che avevo è stato il colon irritabile,e ci ho fatto veramente una malattia. In un anno circa avevo perso 20 kg, ero arrivata a mangiare solo:
-the e biscotti secchi
-yogurt
-petto di pollo alla piastra
-pasta e riso in bianco
-pane (solo secco) e prosciutto
-e siccome il dolce è la mia passione, solo gelati valsoia
Un bel giorno mi sono rotta, e mi ricordo benissimo che quel giorno mia mamma era tornata a metà pomeriggio con la spesa.....sapete cosa ho mangiato alle 4 del pomeriggio? insalata di mare,e il solero (un gelato che non so nemmeno se esiste). E' stata la fine della mia forma di "anoressia".
Per me è sempre stato così, un bel giorno mi scatta qualcosa, mando tutto affanculo(scusate ma ci vuole) e ne esco. Ora sto aspettando che succeda per questo periodo

Confusa16

Utente Avanzato

• Send private message

26

Monday, July 24th 2017, 11:00am

@madamoiselle brava! Beata te! Io spero tanto di uscirne.. e l'idea che possa essere una causa "organica" A provocarmi tutto questo mi manda in tilt.. vorrei solo ke i miei sintomi passassero

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

• Send private message

27

Monday, July 24th 2017, 11:09am

io appena ho ricominciato a stare meglio ho ricominciato a mangiare...e ora sono tutta ciccia e brufoli! no brufoli no! mai avuti! avrei preferito avere i brufoli e stare bene e invece...però la ciccia c'è...se ci penso ora mi viene quasi da ridere...all'epoca era tragica...non mangiavo nulla, ma non perchè volessi dimagrire o cose del genere...mangiando non riuscivo a respirare e quindi evitavo proprio...ora devo tagliarmi le mani e cucirmi la bocca per non mangiare!!!(sempre quando sto meglio...)

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• Send private message

28

Monday, July 24th 2017, 11:10am

maccè beata me!
sono uscita da quello, a 20 anni, o meglio ho smesso di preoccuparmene perchè a periodi ce l'ho ancora.
Ora sono preoccupata per tanti altri sintomi. Cambiano i sintomi ma le sensazioni sono le stesse.

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

• Send private message

29

Monday, July 24th 2017, 11:16am

i sintomi con l'ansia non smetteranno mai...riesci razionalmente a sconfiggerne e se ne presenta un altro...ormai di questo sono sicura...dovremmo "solo" imparare a fronteggiare mentalmente il sintomo, capirlo ed archiviarlo velocemente...ma noi ansiosi non siamo capaci di fare ciò quindi, ad ogni nuovo sintomo, partono le paure, le fissazioni, il vero malessere! il nostro cervello i sintomi li produrrà in continuazione!

Stemori78

Giovane Amico

• "Stemori78" is female

Activitypoints: 792

Date of registration: Jun 15th 2017

• Send private message

30

Monday, July 24th 2017, 1:26pm

Volete che vi descrivo i miei??? :D secondo me siamo molto ma molto ansiose e questo ci provoca un circolo vizioso per cui somatizziamo nel fisico. Anch'io dico sempre a mio marito -- io non sono ansiosa sono i dolori a farmi venire l'ansia.....