Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

gym 996

Utente Attivo

• "gym 996" is male
  • "gym 996" started this thread

Activitypoints: 356

Date of registration: Nov 5th 2014

Occupation: studente

• Send private message

1

Thursday, November 6th 2014, 8:38pm

I sintomi dell'ansia. Come combatterli?

Buonasera a tutti, scrivo questo post per parlare un po' dei sintomi dell' ansia. Principalmente i sintomi che mi si manifestano in situazioni di ansia sono 2. Il primo e' un forte senso di nausea. Questo e' per me un sintomo fastidiosissimo! Si presenta proprio quando sto' per fare una cosa che reputo importante (tipo uscire con una ragazza, andare a qualche parte con gli amici, ecc...) e mi impedisce di fare molte cose proprio perche' mi sale la paura di vomitare in pubblico e di fare un figura di... Insieme a questo si manifesta anche un'altra sensazione per me fastidiosissima che e' la sensazione di stare per svenire. Premetto che ogni volta che l'ho avvertita fortunatamente non sono mai svenuto, ma la sensazione che ho di debolezza nelle gambe mi manda ancora piu' in ansia.

Quello che voglio chiedervi e': c'e' qualcuno che come me avverte questi sintomi, o anche altri di natura simile? Se si, come fa per affrontarli?

Sagittarias

Utente Attivo

• "Sagittarias" is female

Activitypoints: 82

Date of registration: Nov 1st 2014

• Send private message

2

Friday, November 7th 2014, 2:25pm

Ciao gym... Si, capita anche a me.. Ne ho parlato anche in questa discussione: Ansia e vomito con i ragazzi

Si tratta di somatizzazioni dell'ansia!
Combatterle non è semplice.. È quello che cerchiamo di fare un pò tutti in questo forum credo...
Anzi, come ho scritto nell'altra discussione, ultimamente non sto affatto combattendo la mia nausea in presenza di ragazzi.. Piuttosto penso <sto male? E va bene, amen.. chissenefrega.. non è colpa mia!>
E questo un POCHINO mi aiuta a stare più tranquilla! ;)

percorsipsicologici

Giovane Amico

• "percorsipsicologici" is male

Activitypoints: 443

Date of registration: Jun 1st 2014

Occupation: Psicoterapeuta

• Send private message

3

Friday, November 7th 2014, 2:57pm

Questi disagi possono essere superati nel momento in cui la persona comprende la natura più profonda di queste paure. Dato che ogni storia è individuale non è possibile individuare un modo univoco che può andare bene per tutti. La pisocoterapia può essere un valido strumento per guardare oltre i sintomi per una risoluzione più profonda del malessere.

Un cordiale saluto

Used tags

ansia, nausea, paura, sintomi