Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Raffaele97

Giovane Amico

• "Raffaele97" is male
  • "Raffaele97" started this thread

Activitypoints: 434

Date of registration: Nov 14th 2012

Occupation: Studente

• Send private message

31

Tuesday, November 27th 2012, 11:05pm

Io mi preoccupo troppo di tutte le mie azioni quotidiane, e ormai da circa 4 mesi che vivo in questo modo e ti posso assicurare che non riesco più a farcela :( ho voglia soltanto di piangere e di non fare niente.. Studiare è diventato difficile, incontrarsi con gli amici mi fa venire tante ansie:( Non sto bene, non so più che cosa fare, dove andare.

Raffaele97

Giovane Amico

• "Raffaele97" is male

• Send private message

32

Tuesday, November 27th 2012, 11:51pm

Sarebbe così bello riderci sopra :) ma riderci sul serio!! Io, a scuola, molte volte rido con i miei compagni,ma in realtà non lo faccio sul serio,infatti cerco di comportarmi così come facevo prima...La vita è troppo difficile per essere vera, vorrei vivere in un sogno e basta... Ci sono certi momenti in cui pensi che la vita sia inutile :(

Razor

I see no god up here.

• "Razor" is male

Activitypoints: 1,564

Date of registration: Jul 15th 2012

• Send private message

33

Wednesday, November 28th 2012, 12:12am

Io mi preoccupo troppo di tutte le mie azioni quotidiane, e ormai da circa 4 mesi che vivo in questo modo e ti posso assicurare che non riesco più a farcela :( ho voglia soltanto di piangere e di non fare niente.. Studiare è diventato difficile, incontrarsi con gli amici mi fa venire tante ansie:( Non sto bene, non so più che cosa fare, dove andare.

Sarebbe così bello riderci sopra :) ma riderci sul serio!! Io, a scuola, molte volte rido con i miei compagni,ma in realtà non lo faccio sul serio,infatti cerco di comportarmi così come facevo prima...La vita è troppo difficile per essere vera, vorrei vivere in un sogno e basta... Ci sono certi momenti in cui pensi che la vita sia inutile :(

Come ti ho già detto anche io la vedo così.
Un altro utente di questo forum mi ha consigliato semplicemente di cambiare vita, amici, passioni ecc ecc...insomma se sei , anzi, siamo in questo stato vuol dire che qualcosa ci ha portato a questo punto, qualcosa (nel mio caso non ho idea cosa) ci ha portato ad essere turbati.
Io capisco quello che provi e come ti ho detto sto vivendo la stessa tua identica situazione sulla mia pelle.
Però dobbiamo reagire. E' inutile stare a piagnucolare tutto il giorno, quando invece quello stesso minuto che passiamo dicendo "perchè non riesco a divertirmi come prima?" "perchè non sono come prima" "perchè la vita mi sembra inutile?" "perchè,perchè,perchè" potremmo impegnare quei minuti che utilizziamo per porci queste domande in qualcosa di meglio.
Qualcosa di nuovo.
Devi innanzitutto dare una regolata alla tua vita...è difficile, sopratutto se ti tocca cambiare abitudine, poi se non ti piace una persona semplicemente non starci appresso.
Qualcuno ti ha turbato? Diglielo chiaramente. Alle volte sfogarsi può servire.
Insomma hai capito che intendo no? Non parlo solo di persone, ma in generale.
Anziché pensare "la mia vita è rovinata, come farò adesso" dobbiamo pensare "ho un altra possibilità per partire da zero". Inoltre siamo giovanissimi. Tu 15 anni e io 18. Vedrai che con un pò di impegno ce la faremo.
Se vuoi puoi tenerti in contatto con me via PM.
Se pensi che ci sia qualcosa di sbagliato nella tua vita, correggilo, vedrai che starai sicuramente meglio.

Raffaele97

Giovane Amico

• "Raffaele97" is male

• Send private message

34

Wednesday, November 28th 2012, 12:16am

Grazie per la tua risposta:) spero di uscirne, però sono stufo di piangere e di stare male per nullità :/

Razor

I see no god up here.

• "Razor" is male

Activitypoints: 1,564

Date of registration: Jul 15th 2012

• Send private message

35

Wednesday, November 28th 2012, 12:25am

Lo so, è difficile ma ce la dobbiamo fare.

Mio padre ama dire che è un processo di maturazione (lui c'è passato pure...e io e lui non abbiamo solo le paure che hai tu, abbiamo anche gli attacchi di panico.) una cosa che dobbiamo fare per diventare uomini.
Noi la avvertiamo come una cosa negativa ma è una cosa positiva perchè il nostro mondo sta venendo stravolto da queste cose....e quando le sconfiggeremo, rinasceremo come nuovi, rinasceremo uomini e maturi.
Chissà, forse ha ragione, forse stiamo facendo la muta.

Mi raccomando quindi! Non mollare! ;)

E ricordati che se vuoi parlare.. :) sono qua.

Ah, dimenticavo! Se credi che gli altri non ti capiscano, trova una persona di cui ti fidi ciecamente e parlagliene....io lo faccio praticamente con tutti a costo anche della derisione.
Mi fa stare meglio, che ci devo fa.. se a loro da fastidio..pazienza.

Possiamo riuscire in questa cosa dai! A tutta birra! :beer: