Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Giuls

Utente Attivo

• "Giuls" is female
  • "Giuls" started this thread

Activitypoints: 71

Date of registration: Aug 3rd 2010

Occupation: Student

• Send private message

1

Tuesday, August 3rd 2010, 7:52pm

Ho paura di cosa può pensare la gente di me.. e mi condiziono la vita!

Ciao! Mi sono registrata da poco e volevo chiedervi dei consigli.
Ecco il fatto è che mi piacerebbe iniziare a giocare a calcio, però ho paura,
paura di quello che potrebbero dire gli altri, soprattutto le mie amiche,
che pensano che il calcio sia da maschi e basta.
Non è la prima volta che mi faccio condizionare da questi stupidi pensieri e infatti molto spesso mi blocco e non faccio quello che vorrei per la paura di sbagliare ed essere presa in giro.
Cerco ogni volta di infondermi fiducia e a parole è okay.. ma ogni volta che sto in queste situazioni mi blocco.
A volte mi sento anche egocentrica... alla fine alla gente che importa di quello che faccio?!
Ma niente..

Non ho fiducia in me per niente anche se mia madre cerca sempre di incoraggiarmi.
Mi sembra a volte di sprecare la mia vita.. e ho una voglia di piangere...
Se potevate darmi qualche consiglio, qualunque cosa ..

Grazie (:

LunaX

Pilastro del Forum

• "LunaX" is female

Activitypoints: 10,258

Date of registration: Jul 20th 2008

Occupation: Allevo tarli

• Send private message

2

Tuesday, August 3rd 2010, 11:25pm

Posso chiederti quanti anni hai?
[...]

LunaX

Pilastro del Forum

• "LunaX" is female

Activitypoints: 10,258

Date of registration: Jul 20th 2008

Occupation: Allevo tarli

• Send private message

3

Tuesday, August 3rd 2010, 11:29pm

Ok, ho sbirciato nel tuo profilo... non so, quali sono le tue paure esattamente? Mi sembra ormai una cosa routinaria anche il calcio femminile, dipende dal tuo ambiente... perché mai dovrebbero criticarti? E, anche se lo facessero... in effetti che ti importa? Nemmeno se avessi iniziato a fare qualcosa di realmente strano!
[...]

4

Tuesday, August 3rd 2010, 11:49pm

Ciao Giuls,volevo dirti di non rovinarti quello che ti piace per andare incontro all'approvazione degli altri,questi pensieri devi cacciarli,combatterli,considerarli il nemico perchè ti impediscono di vivere e di essere te stessa;tanto nella vita troverai sempre chi ti sarà vicino nelle tue scelte e chi invece ti criticherà,ma solo tu sai cosa è meglio per te

BEMMY

verso una nuova vita..

• "BEMMY" is female

Activitypoints: 3,573

Date of registration: Jan 6th 2009

• Send private message

5

Wednesday, August 4th 2010, 12:09am

non permettere a nessuno di giudicarti!
insegui i tuoi sogni...
una volta che lo avrai fatto sicuramente non te ne pentirai!
"Quando vivo non mi sento vivere. Ma quando recito allora mi sento esistere".
Antonin Artaud

• "Cpt Harlock" is male

Activitypoints: 1,805

Date of registration: Jun 30th 2010

• Send private message

6

Wednesday, August 4th 2010, 12:16am

digli che dovevi scegliere, o il calcio o il carling! vedrai che si fanno gli affari loro! baci Cap Topogigio :chinese:

Dream

Utente Fedele

• "Dream" is male

Activitypoints: 1,384

Date of registration: Aug 3rd 2008

• Send private message

7

Wednesday, August 4th 2010, 12:35am

ho varie amiche che giocano a calcio :) e sono delle ragazze favolose....
non c'è niente da preoccuparsi....cerca di fare sempre quello che desideri senza preoccuparti del giudizio degli altri ^^
Hope to change...

Giuls

Utente Attivo

• "Giuls" is female

• Send private message

8

Wednesday, August 4th 2010, 8:46am

Grazie a tutti per aver risposto!
Ok, ho sbirciato nel tuo profilo... non so, quali sono le tue paure esattamente? Mi sembra ormai una cosa routinaria anche il calcio femminile, dipende dal tuo ambiente... perché mai dovrebbero criticarti? E, anche se lo facessero... in effetti che ti importa? Nemmeno se avessi iniziato a fare qualcosa di realmente strano!

Comunque Lunax di preciso non lo so spiegare bene.
Certo, il calcio femminile ormai non è per niente una cosa strana.. però ..ho paura del giudizio altri anche prima di fare qualcosa. Paura di come potrebbero giudicarmi..
A volte non riesco a dire nemmeno ciò che penso..veramente.
Non mi sento mai sicura di quello che voglio per questa paura e poi mi sento una stupida e fallita che non riesce a fare nulla.
In classe per esempio non riesco quasi mai a dire quello che vorrei per paura di sbagliare e diventare ridicola..
Ci provo a non farmi condizionare.. ma poi mi blocco :dash:

(spero di non aver scritto cavolate, ma anche a spiegarlo non mi viene semplice... :/)

non permettere a nessuno di giudicarti!
insegui i tuoi sogni...
una volta che lo avrai fatto sicuramente non te ne pentirai!

Grazie! si bè penso anche io che una volta fatto andrà bene.. ma il problema è cominciarlo!
è lì che non riesco, non riesco a fregarmene di cosa pensa la gente.. :(

digli che dovevi scegliere, o il calcio o il carling! vedrai che si fanno gli affari loro! baci Cap Topogigio :chinese:

:D Grazie Cpt Harlock! almeno mi hai fatta sorridere ;)

BEMMY

verso una nuova vita..

• "BEMMY" is female

• Send private message

9

Wednesday, August 4th 2010, 12:16pm

ma a questi altri.... di cui parli... pensi che gliene frega veramente qualcosa di te ?
io penso di no.
infatti chi ti vuole bene veramente come tua madre ti sostiene in ciò che vuoi fare e non ti critica!
Antonin Artaud

stefabona

Utente Attivo

Activitypoints: 146

Date of registration: Jul 7th 2010

• Send private message

10

Wednesday, August 4th 2010, 12:31pm

ma a questi altri.... di cui parli... pensi che gliene frega veramente qualcosa di te ?
io penso di no.
infatti chi ti vuole bene veramente come tua madre ti sostiene in ciò che vuoi fare e non ti critica!

Sono d'accordo... chi ti vuole veramente bene, Giuls, non ti abbandonerà/criticherà/prenderà in giro MAI per una cosa come questa; e se qualcuno lo dovesse fare, bene, significherà che non sarà degno di averti vicina. Tutto questo vale per il calcio, ma vale per tutto quello che può succedere nella vita, vale con gli amici, vale con i colleghi, vale in amore.. Voler bene a qualcuno significa volergli bene, indipendentemente dal fatto che giochi a calcio, a bridge o a polo, e sono queste le persone che devi cercare di avere attorno a te.. Degli altri, semplicemente, CHISSENEFREGA!

Giuls

Utente Attivo

• "Giuls" is female

• Send private message

11

Wednesday, August 4th 2010, 12:38pm

io penso di no.

Si appunto. Questo lo so, ed è stupido che non riesco a "sbloccarmi"...
Comunque più ne parlo più mi rendo conto che più che altro ho paura di come potrei trovarmi a giocare a calcio. Voglio dire con le altre..
Ho paura di inserirmi.. e di fare una figuraccia. mi vergogno praticamente di me...
..ho una confusione.. scusate :(

Sono d'accordo... chi ti vuole veramente bene, Giuls, non ti abbandonerà/criticherà/prenderà in giro MAI per una cosa come questa; e se qualcuno lo dovesse fare, bene, significherà che non sarà degno di averti vicina. Tutto questo vale per il calcio, ma vale per tutto quello che può succedere nella vita, vale con gli amici, vale con i colleghi, vale in amore.. Voler bene a qualcuno significa volergli bene, indipendentemente dal fatto che giochi a calcio, a bridge o a polo, e sono queste le persone che devi cercare di avere attorno a te.. Degli altri, semplicemente, CHISSENEFREGA!

Grazie..! si forse sto prendendo un pò più di coraggio..

This post has been edited 1 times, last edit by "Giuls" (Aug 4th 2010, 10:21pm)

stefabona

Utente Attivo

Activitypoints: 146

Date of registration: Jul 7th 2010

• Send private message

12

Wednesday, August 4th 2010, 6:11pm

Sarà un bug del forum questa inv3rsione di QUOTE?!?!? :?:

Chicisaràdopodime

Osservatore al crepuscolo

• "Chicisaràdopodime" is male

Activitypoints: 849

Date of registration: Jul 23rd 2009

• Send private message

13

Wednesday, August 4th 2010, 6:31pm

Citato da "Giuls"

Si appunto. Questo lo so, ed è stupido che non riesco a "sbloccarmi"...
Comunque più ne parlo più mi rendo conto che più che altro ho paura di come potrei trovarmi a giocare a calcio. Voglio dire con le altre..
Ho paura di inserirmi.. e di fare una figuraccia. mi vergogno praticamente di me...
..ho una confusione.. scusate :(

Giuls, se hai sviluppato una passione per il calcio giocato e possiedi una discreta tecnica di base non vedo quali problemi potresti avere nella "discesa in campo" (cit. :D), a parte la fisiologica timidezza degli inizi, di quando cioè ci si inserisce in un nuovo gruppo. Invidio molto, comunque, il tuo desiderio di cimentarti con questo sport. Io ho un'ottima conoscenza teorica del calcio come sport di cui si parla h24 in Italia su giornali e tv ma per uno strano scherzo del destino sono un brocco totale sul rettangolo da gioco, cioè sono uno di quelli che finiva sistematicamente o in porta o a fare l'arbitro. Purtroppo questi ricordi mi hanno traumatizzato non poco però riconosco la bellezza degli sport di squadra come strumento per socializzare, mettere alla prova i propri limiti, imparare a fidarsi degli altri, migliorare la propria autostima. Dunque tu cosa aspetti?A fine agosto iniziano i campionati e ti resta solo da mettere a punto la tua condizione atletica! ;)

Giuls

Utente Attivo

• "Giuls" is female

• Send private message

14

Wednesday, August 4th 2010, 10:20pm

Sarà un bug del forum questa inv3rsione di QUOTE?!?!? :?:

Oddio è vero.. non ci avevo fatto caso! Boh credo di essere stata io mentre citavo.. :P
Metto a posto subito va.. :)

Grazie Chicisaràdopodime (bel nick :D)
Si bè non è che io sappia giocare decisamente bene però mi piaceva divertirmi con mio padre con il pallone.
E si sarebbe un modo anche per socializzare e mettere alla prova i miei limiti.. come dici tu..
Però non so... a parole okay sento di potercela fare, ma anche solo al pensiero di stare là, inserirmi e poi raccontare alle amiche tutto questo mi prende un pò maluccio..

Mah..stasera però non so ma mi sento un pò ottimista.. ho chiacchierato anche con mia mamma..
e penso che entro quest'anno mi informerò per inziare con il calcio.. ( sempre se non mi si prende una qualche "crisi" e non mando tutto all'aria...)

BEMMY

verso una nuova vita..

• "BEMMY" is female

• Send private message

15

Wednesday, August 4th 2010, 10:28pm

al bando le crisiiiii Giuls !!! :thumbsup:
Antonin Artaud