Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Riflessioni

Utente Attivo

• "Riflessioni" is male
  • "Riflessioni" started this thread

Activitypoints: 151

Date of registration: Nov 13th 2019

• Send private message

1

Saturday, November 16th 2019, 7:14pm

Ho paura a stare in mezzo alla gente

Ancora oggi nonostante stia molto meglio a livello di attacchi di panico mi sento molto a disagio a stare in mezzo alla gente. Riesco a lavorare e fare la spesa ma è molto dura. Le persone intorno a me non notato che io stia male e da una parte è peggio perché magari non mi credono. L'importante so che è riuscire a fare le cose ma è difficile. Voi come state?

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" is male

Activitypoints: 4,668

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

2

Sunday, November 17th 2019, 3:59pm

ciao.....quello che credono le persone che stanno vicino a te ha poco importanza, solo chi vive un'esperienza simile potrà capirti per gli altri siamo "malati immaginari". Continua il tuo percorso, perchè ricorda ci vuole tanta ma tanta pazienza e costanza, alle volte ci saranno cadute, ma ricorda che l'importanza è risollevarsi ed andare avanti. In bocca al lupo....... :thumbup:

Riflessioni

Utente Attivo

• "Riflessioni" is male

• Send private message

3

Sunday, November 17th 2019, 5:55pm

Grazie per l'incoraggiamento

frili

giovane amica

Activitypoints: 765

Date of registration: Apr 21st 2018

• Send private message

4

Sunday, November 17th 2019, 6:47pm

Anche a me mette molto disagio stare in mezzo al gente, soprattutto se numerosa.
Ora riesco a razionalizzare e se sono costretta (perché se non la sono comunque evito) riesco a superare il problema concentrandomi esclusivamente sulla cosa da fare.
Da piccola e da ragazza, vivendo la difficoltà ad un grado maggiore, invece ci riuscivo solo immaginandomi di trovarmi in situazioni diverse da quelle in cui realmente ero e comunque evitando di interagire con chiunque

angel110

Utente Attivo

• "angel110" is female

Activitypoints: 161

Date of registration: Sep 20th 2019

• Send private message

5

Sunday, November 17th 2019, 7:03pm

Ciao. So bene cosa provi. Anche io ho sofferto e soffro di attacchi di panico con agorafobia, ovvero ho paura di stare in spazi affollati e di non avere una via di uscita. Come ti hanno detto è davvero dura e solo chi vive queste esperienze può capire davvero. Ti consiglierei di iniziare una psicoterapia...a me ha servito molto. Prova,piano piano, ad esporti in situazioni che temi. Ci vuole tanta pazienza ma se ne esce.
In bocca al lupo
:)

Riflessioni

Utente Attivo

• "Riflessioni" is male

• Send private message

6

Sunday, November 17th 2019, 7:27pm

Premetto che rispetto a qualche anno fa sto molto meglio. È ancora dura. Se vado a comprare vestiti al centro commerciale dopo un ora al max mi sento troppo oppresso e devo fermarmi. In questo momento di cominciare un nuovo percorso con una dottore non me la sento anche se ci penso spesso

pino33bis

Giovane Amico

Activitypoints: 791

Date of registration: Jun 28th 2013

• Send private message

7

Friday, November 22nd 2019, 9:21am

da quello che ho letto lavori e riesci cmq a stare un'oretta in mezzo alla gente, direi che

sei già abbastanza a buon punto, ma non fermarti, devi sempre evitare di evitare situazioni

che ti terrorizzano. Il meccanismo di evitamento reiterato crea la fobia. Piu' è grande

la fobia piu' si fa fatica ad uscirne. Quindi direi che sei sulla strada giusta, vivi la tua

vita, vai in mezzo alla gente affrontando le tue paure, guardando in faccia la paura così

si guarisce.

Riflessioni

Utente Attivo

• "Riflessioni" is male

• Send private message

8

Friday, November 22nd 2019, 10:23am

da quello che ho letto lavori e riesci cmq a stare un'oretta in mezzo alla gente, direi che

sei già abbastanza a buon punto, ma non fermarti, devi sempre evitare di evitare situazioni

che ti terrorizzano. Il meccanismo di evitamento reiterato crea la fobia. Piu' è grande

la fobia piu' si fa fatica ad uscirne. Quindi direi che sei sulla strada giusta, vivi la tua

vita, vai in mezzo alla gente affrontando le tue paure, guardando in faccia la paura così

si guarisce.

Ciò che hai scritto e tutto vero. Più passa il tempo e più mi impegno e meglio va.

pino33bis

Giovane Amico

• Send private message

9

Friday, November 22nd 2019, 10:50am

bravo benissimo

pino33bis

Giovane Amico

• Send private message

10

Friday, November 22nd 2019, 10:51am

ricordati di non tragificare quando fai un passettino indietro, perchè ne farai due avanti!!!

Riflessioni

Utente Attivo

• "Riflessioni" is male

• Send private message

11

Friday, November 22nd 2019, 11:35am

Già. Capitano periodi bui ma ormai ci sto facendo l abitudine e vado avanti

pino33bis

Giovane Amico

• Send private message

12

Friday, November 22nd 2019, 2:58pm

bravo, momenti bui capitano purtroppo nella vita, l'importante è rialzarsi sempre.

La persona forte nella vita non è quella che non è caduta mai, ma quella che si rialza sempre

Riflessioni

Utente Attivo

• "Riflessioni" is male

• Send private message

13

Friday, November 22nd 2019, 5:41pm

Grazie davvero. E bello sentirsi dire queste cose

Furiadicheb

Utente Attivo

Activitypoints: 292

Date of registration: Jan 9th 2017

• Send private message

14

Friday, November 22nd 2019, 6:03pm

A me sta proprio sulle balle stare in mezzo a tante persone, non mi sento in difficoltà, mi sta proprio antipatico :thumbsup:

Riflessioni

Utente Attivo

• "Riflessioni" is male

• Send private message

15

Friday, November 22nd 2019, 8:30pm

Capito... È pur sempre un problema

Used tags

paura