Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• "mademoiselle_moi" is female
  • "mademoiselle_moi" has been banned
  • "mademoiselle_moi" started this thread

Activitypoints: 4,840

Date of registration: Jul 7th 2017

• Send private message

1

Wednesday, July 26th 2017, 12:48pm

ho estremo bisogno di una parola di conforto

Ormai da almeno un mese piango tutti i giorni, violentemente, più volte al giorno.
I motivi della mia sofferenza li so, è che sono cose che non si possono risolvere dall'oggi al domani, e oltre tutto capitano in estate quando anche la psicologa ha diritto alle ferie e quindi i tempi si allungano.
Il problema è che ho dolore a tutta la parte destra della faccia, un giorno l'ala del naso, un giorno l'osso dell'occhio, un giorno la mandibola.
Questa cosa mi fa impazzire perchè ho il terrore di andare dal medico in quanto non sopporterei nemmeno che mi dicesse di fare ad esempio una lastra. Ci andrei solo se avessi la certezza che mi dica subito che non è niente. Sono sola, non ho nessun sostegno e non ce la faccio ad affrontare anche questa, in più non saprei da che medico andare e come spiegare....che ho dolori perchè piango? che sono a pezzi psicologicamente?

Vorrei solo sentirmi dire che è tutta ansia, che questi pianti disperati e la continua tensione sicuramente influiscono, che non può essere niente di grave e che anche se aspetto qualche tempo ad andare dal medico non causerò la mia morte.

Sto malissimo e per almeno due settimane sarò completamente sola. Mi sembra di impazzire.

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

Activitypoints: 4,519

Date of registration: Apr 16th 2016

• Send private message

2

Wednesday, July 26th 2017, 12:57pm

no non impazzirai! e lo sai che è tutta ansia...però so che sentirsi male e soli è brutto! se provi a non pensare ai dolori vedrai che si affievoliscono e capisci che è tutto un problema di somatizzazioni! per qualsiasi cosa io ci sono! anche in privato se preferisci!

RK581

Giovane Amico

• "RK581" is male

Activitypoints: 631

Date of registration: Jul 26th 2017

• Send private message

3

Wednesday, July 26th 2017, 12:59pm

Ciao

Ciao, ho letto il tuo post, mi sono appena iscritto, anche io mi sento solo...

Leyla

Santa Impazienza

• "Leyla" is female

Activitypoints: 2,932

Date of registration: Apr 3rd 2015

• Send private message

4

Wednesday, July 26th 2017, 1:03pm

Mademoiselle ciao.

Hai un hobby o qualcosa che ti interessi? Fai attività fisica? A parte questo
posso solo dirti che secondo me di fisico non c'è nulla. E per togliere, o
convivere con le cause della tua sofferenza forse ci vorrà tempo, però mi pare
di capire che tu sia giovane quindi hai tanta forza, tanta che tu nemmeno ti
immagini.
E ti rassicuro che quando uscirai dal tuo incubo sarai una specie di Wonder
Woman (io lo sono diventata, tenendo conto dell'età).
La quiete di coloro che ci hanno preceduto non può alleviare l'inquietudine di coloro che seguono.

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• Send private message

5

Wednesday, July 26th 2017, 1:14pm

grazie ragazze, sappiate che vi voglio bene, anche se da qui sembrate solo un nome e un disegnino. Mi sento accolta , qui dentro ho trovato una sensibilità ed una pacatezza che raramente ho visto tra le persone, ed è bellissimo.

In non riesco nemmeno per un attimo a staccare la mente dal dolore fisico, e mi arrabbio. So i motivi della sofferenza, almeno nell'immediato non posso farci niente, potrei solo attendere e nel frattempo cercare di non impazzire. Invece è come se mi volessi apposta caricare di altre ansie pensando al fisico e di avere chissà quale male, come se non bastasse già tutta la sofferenza che provo.

Hobby ne avevo, facevo volontariato ma ora non riesco più, dovrebbe farmi bene vedere persone che soffrono realmente, ma non ce la faccio adesso. Ieri ho evitato di incontrare una vicina al cui marito è appena stato trovato un brutto male, perchè mi sarei messa a piangere io, come se fosse una sofferenza mia.
Avevo anche un altro hobby un po' più stupidino, ma anche qui non riesco più a farlo...ho la passione del make-up, seguivo video, blog e andavo in giro per negozi, magari stavo tre ore a guardare tutto ma compravo poco e molto coscienziosamente.Non faccio più nemmeno questo, non ho più voglia di truccarmi, a fatica mi tengo pulita e vestita decentemente.

Ansiavattenevia

Utente Attivo

Activitypoints: 137

Date of registration: Jul 21st 2017

• Send private message

6

Wednesday, July 26th 2017, 1:14pm

Ciao mademoiselle_moi!! Anche io oggi sono a pezzi, questa settimana ho pianto tantissimo, sono spesso sola anche io e per di più ho saputo una brutta notizia in famiglia che mi ha messo KO. Quello che anche io vorrei sarebbe tanto conforto, qualcuno (meglio un dottore) che mi dicesse: stai tranquilla i sintomi che hai sono tutti dovuti all'ansia.
Oggi andrò dalla psicologa per la terza volta e spero che in qualche modo gioverà alla mia situazione.
Ogni giorno ho dei sintomi diversi e sono davvero sfinita. Alla mattina mi sveglio traumatizzata con il cuore a mille. L'unico sollievo sono le mie gocce ai fiori australiani che secondo me con il fatto che è da un po' che le prendo stanno smettendo di fare effetto. Fare solo una camminata mi spaventa perché ho paura di svenire. Posso solamente dirti che non sei sola, siamo tanti con lo stesso problema e nel nostro piccolo dobbiamo farci forza. Prima o poi ne usciremo come hanno fatto tanti altri. Tu da quanto tempo vai dalla psicologa? Prendi dei rimedi naturali o farmacologici? Forza e coraggio!

Confusa16

Utente Avanzato

Activitypoints: 2,030

Date of registration: Jun 9th 2017

• Send private message

7

Wednesday, July 26th 2017, 1:15pm

Tesoro, stai calma e respira. Io ho appena sfiorato un attacco di panico. Stai serena, è solo ansia maledetta

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

• Send private message

8

Wednesday, July 26th 2017, 1:22pm

Noooo il make up è la mia passione...ho dilapidato mezzo patrimonio in trucchi....ahahahahahah...dai magari ne parliamo un po e ti distrai...che dici?

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• Send private message

9

Wednesday, July 26th 2017, 1:26pm

adesso salta fuori che ci conosciamo perchè frequentiamo le stesse pagine.....e gli stessi blog

E' da tanto che non sono aggiornata, più o meno dall'autunno scorso perchè prima avevo meno tempo dato che lavoravo ...poi mi è passata un po' la fissa...e poi è arrivato questo brutto momento. Potrei rimediare con lo shopping on-line, ma non voglio cedere.....perchè sarei ancora qui davanti a un pc.....quindi se devo fare i recuperi, che siano dal vivo, anche se il posto dove abito offre ben poco!

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

• Send private message

10

Wednesday, July 26th 2017, 1:29pm

Io compravo dia on line che dal vivo...dal vivo trascinavo con me anche mio marito...che felicità per lui non ti dico...ora ho un pò allentato xche il caldo mi uccide e dal vivo nulla proprio...poi voglio finire un po di prodotti senno non ci entro piu in casa!!! Ahahahah

Leyla

Santa Impazienza

• "Leyla" is female

Activitypoints: 2,932

Date of registration: Apr 3rd 2015

• Send private message

11

Wednesday, July 26th 2017, 1:30pm

Potresti dare qualche consiglio a me che sono una capra in fatto di make up. Una volta ero brava,
mi tenevo aggiornata, ma sono dieci anni che mi trucco il minimo indispensabile e ho perso la
mano.

P.S.: ho letto "Cittadina...pianura padana". Io sono originaria di quelle zone, anche se non ci vivo
più da un secolo e mezzo.
La quiete di coloro che ci hanno preceduto non può alleviare l'inquietudine di coloro che seguono.

Confusa16

Utente Avanzato

Activitypoints: 2,030

Date of registration: Jun 9th 2017

• Send private message

12

Wednesday, July 26th 2017, 1:35pm

Mi sembra di leggere le mie parole cara!!! Anche io non riesco a scindere il dolore e la mente. Io oggi mandibola e schiena e crampi..
Cambiando discorso, Ma sai ke io ho una collezione make up abbastanza ricca? Ahhaha tempo fa avevo anche un blog, poi prima della laurea ho iniziato a trascurarlo e l ho abbandonato. Quali sono i tuoi (e i vostri) prodotti preferiti?

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

• Send private message

13

Wednesday, July 26th 2017, 1:39pm

I miei prodotti preferiti sono gli ombretti...da quelli costosi a quelli economici...con tutte le texture...se ne vedo uno lo DEVO comprare...ahahah

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• Send private message

14

Wednesday, July 26th 2017, 1:53pm

ma cos'è ? c'è una legge che tutte le donne che soffrono di ansia sono appassionate di make-up?

io ho tantissimi prodotti, poi nella pratica non è che mi trucchi tanto, sto sempre molto leggera e addirittura spesso esco struccata.....non solo adesso che non sto bene, ma anche normalmente se un giorno devo uscire un'ora, o tipo quando lavoravo e partivo prestissimo, non mi truccavo...coprivo solo le occhiaie e qualche macchietta della pelle, che sono il mio punto dolente!

clem08

Utente Attivo

• "clem08" has been banned

Activitypoints: 165

Date of registration: Jul 12th 2016

• Send private message

15

Wednesday, July 26th 2017, 1:56pm

Da quello che mi descrivi sembra piu un dolore da sinusite! ti si tappa anche la narice? A me è capitato puo anche essere un'infiammazione (rinite) dei seni nasali, non preoccuparti davvero!