Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

riccardolazios

Nuovo Utente

• "riccardolazios" started this thread

Activitypoints: 26

Date of registration: Feb 2nd 2013

• Send private message

1

Friday, April 12th 2013, 8:00pm

ho 14 anni, ma è ansia tutto questo?

salve a tutti, a metà gennaio ho avuto una specie di calo di zuccheri, mi sono steso sul letto e ho bevuto acqua con zucchero.. dopo di che ho cominciato a percepire sintomi strani : senso di vertigine, senso di debolezza alle gambe ( quando cammino mi sembra di non avvertirle del tutto le gambe ), senso di nausea, testa completamente chiusa. A volta tende anche ad aumentare questa sensazione a tal punto da correre e mettermi a letto. Mi sono fatto le analisi del sangue e delle urine ma risulta tutto negativo; l'esame della mononucleosii è negativo; la vista sta a posto e la pressione sanguigna idem. Il mio medico di famiglia mi ha prescritto uno sciroppo a base di erbe per calmarmi ma io non sono sicuro che tutto questo sia ansia.. però quando corro non percepisco niente, soltanto quando sto collegato con la mente ( 24/24 ) mi viene questa sensazione alquanto strana...! Ho una paura tremenda di svenire, di sentirmi male in qualunque momento... tutto questo mi sta capitando a 14 anni, non sono nemmeno sviluppato. Avete mai avuto sintomi cosi? Se si quanto vi sono durati? Perfavore aiutatemi, saluti , Riccardo.

sogno2007

Forumista Incallito

• "sogno2007" has been banned

Activitypoints: 11,278

Date of registration: Oct 15th 2007

• Send private message

2

Sunday, April 14th 2013, 10:08pm

sono sintomi simili ai miei e io ho 44 anni, donna. Ma tu avendo 14 anni e se hai fatto gli esami ed è negativo, ma ci sono altri esami che si possono fare, quando non risulta niente allora si sospetta ansia o cose del genere. Nell'adolescenza potrebbe essere anche normale perché attraversi il periodo dello sviluppo. Il medico ti ha dato le erbe perché sei troppo piccolo per prendere psicofarmaci. I sintomi durano e dipendono dalla persona e dalla gravità, per te può essere una cosa passeggera.

riccardolazios

Nuovo Utente

• Send private message

3

Tuesday, April 16th 2013, 9:14pm

sono sintomi simili ai miei e io ho 44 anni, donna. Ma tu avendo 14 anni e se hai fatto gli esami ed è negativo, ma ci sono altri esami che si possono fare, quando non risulta niente allora si sospetta ansia o cose del genere. Nell'adolescenza potrebbe essere anche normale perché attraversi il periodo dello sviluppo. Il medico ti ha dato le erbe perché sei troppo piccolo per prendere psicofarmaci. I sintomi durano e dipendono dalla persona e dalla gravità, per te può essere una cosa passeggera.

Ciao, mi dispiace ... l'ansia è una bruttissima cosa.. per esempio alle interrogazioni tendo a bloccarmi e andare in tilt perchè mi prendono attacchi di panico fortissimi.. secondo te quanto dura? è da gennaio che ce l'ho.. ma proprio in questo periodo mi è peggiorato. Ora voglio andare da uno psicologo.. spero che per il prossimo anno possa stare come stavo prima, non ce la faccio più a vivere con questi sintomi :(

sogno2007

Forumista Incallito

• "sogno2007" has been banned

Activitypoints: 11,278

Date of registration: Oct 15th 2007

• Send private message

4

Wednesday, April 17th 2013, 12:17am

Ciao, mi dispiace ... l'ansia è una bruttissima cosa.. per esempio alle interrogazioni tendo a bloccarmi e andare in tilt perchè mi prendono attacchi di panico fortissimi.. secondo te quanto dura? è da gennaio che ce l'ho.. ma proprio in questo periodo mi è peggiorato. Ora voglio andare da uno psicologo.. spero che per il prossimo anno possa stare come stavo prima, non ce la faccio più a vivere con questi sintomi :(

perché hai 14 anni può essere anche una cosa passeggera, di alcuni mesi, o occasionalmente o quando sei sotto stress. Devi capire cosa ti stressa o cosa ti fa venire l'ansia, l'ansia può venire anche ti sembra di essere tranquillo, perché può capire che accumuli stress e poi si scarica dopo con l'ansia. Oppure quando ti trovi a scuola. Potresti andare con i tuoi genitori dallo psicologo, devi dire anche ai tuoi genitori cioè ti senti e cosa ti succede perché chi non ha questi sintomi non può immaginare come ci si sente. Non devi fissarti sui sintomi e pensare a rilassarti se no diventa una fissazione come capita a quelli che soffrono di ansia da molto tempo. Oppure quando senti diavere i sintomi puoi bere la camomilla, certe volte basta quella.

riccardolazios

Nuovo Utente

• Send private message

5

Wednesday, April 17th 2013, 3:09pm

Citato da "riccardolazios"

Citato da "sogno2007"

perché hai 14 anni può essere anche una cosa passeggera, di alcuni mesi, o occasionalmente o quando sei sotto stress. Devi capire cosa ti stressa o cosa ti fa venire l'ansia, l'ansia può venire anche ti sembra di essere tranquillo, perché può capire che accumuli stress e poi si scarica dopo con l'ansia. Oppure quando ti trovi a scuola. Potresti andare con i tuoi genitori dallo psicologo, devi dire anche ai tuoi genitori cioè ti senti e cosa ti succede perché chi non ha questi sintomi non può immaginare come ci si sente. Non devi fissarti sui sintomi e pensare a rilassarti se no diventa una fissazione come capita a quelli che soffrono di ansia da molto tempo. Oppure quando senti diavere i sintomi puoi bere la camomilla, certe volte basta quella.
Quindi tu dici di stare tranquillo? Non faccio che pensarci tutto il giorno.. la testa mia sta scoppiando.. a malapena riesco a tener aperti gli occhi..