Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

luca891

Nuovo Utente

• "luca891" started this thread

Activitypoints: 43

Date of registration: Apr 24th 2012

• Send private message

1

Tuesday, April 24th 2012, 9:51pm

help me

ciao ragazzi sono qui per raccontarvi la mia storia, ho 22 anni , cerchero di essere il meno pesante possibile, quindi vi diro soltanto che sono anni che combatto contro l'ansia e la depressione cercando di allontanarla da me il piu possibile anche se a volte come in questo momento non riesco e cerco aiuto in altri.

Premetto che sono seguito da una psichiatra e prendo seropram e depakin

cmq il mio grosso problema sono questi tipo di pensieri che penso che un giorno mi porteranno la pazzia ,la mia psichiatra li chiama derealizzanti, comunque vorrei sapere cosa ne pensate voi , penso come se fossi l'unica persona a questo mondo , come se non ci fosse nessun altro ho paura di essere convinto che davvero non c'e in questo momento penso anche "scusa ma cosa scrivi a fare se sei solo tu qua" , penso che tutto non esiste mi chiedo cosa sia cosa sono io cosé la realta, ho paura di convincermi che davvero niente ci sia che non ci siano le persone e tutto il resto ragazzi cosa ne pensate ...

luca891

Nuovo Utente

• Send private message

2

Wednesday, April 25th 2012, 9:39pm

non c'è nessuno che abbia avuto questi tipo di problemi e che sappia darmi una mano!?

3

Wednesday, April 25th 2012, 9:50pm

:) :rules: :alien: .......................... :rules: :rules: :rules:

This post has been edited 2 times, last edit by "_Lilith_" (Jun 5th 2013, 4:06am)

luca891

Nuovo Utente

• Send private message

4

Wednesday, April 25th 2012, 9:53pm

quindi non portano a schifofrenia o cose simili? come faccio a convincermi del contrario , mi sembra di non riuscire più a rientrare nella realtà!

5

Wednesday, April 25th 2012, 9:55pm

This post has been edited 2 times, last edit by "_Lilith_" (Jun 5th 2013, 4:07am)

luca891

Nuovo Utente

• Send private message

6

Wednesday, April 25th 2012, 10:00pm

grazie mille lilith forse è perchè mi sento molto solo anche sse sono pieno di persone che mi circondano e che non riesco a convincermi che eistano persone come me come posso non pensarlo ed essere convinto di esserci solo io

7

Wednesday, April 25th 2012, 10:28pm

This post has been edited 2 times, last edit by "_Lilith_" (Jun 5th 2013, 4:08am)

antonietta82

Nuovo Utente

• "antonietta82" is female

Activitypoints: 3

Date of registration: Apr 25th 2012

Occupation: disoccupata

• Send private message

8

Thursday, April 26th 2012, 12:02am

Ciao,io soffro di ansia da 7 lunghissimi anni ormai e i pensieri e le paure che hai esposto le ho provate anche io.Spesso soffrivo di un senso di irrealtà,una sensazione che non saprei nemmeno descrivere...era come se non fossi certa che ciò che vedevo e sentivo fosse reale,ma è passata c'è voluto tempo ogni tanto mi ricapita ,ma non ci faccio nemmeno più caso...Non devi aver paura non stai impazzendo è solo un sintomo dell'ansia a cui hai dato maggior peso,io per esempio non posso più uscire da casa da sola e se ci provo mi sento immediatamente svenire e sono in preda al panico...vedrai ,anche se ora ti sembra impossibile passerà e starai di nuovo bene...ricorda che non sei solo

luca891

Nuovo Utente

• Send private message

9

Thursday, April 26th 2012, 6:12pm

grazie mille per la ristopsta io mi ritrovo come a pensare non esitono , non ci sono , sono solo e non provo neanche paura ma come indifferenza e non so so se è bene o peggio!!!

luca891

Nuovo Utente

• Send private message

10

Thursday, April 26th 2012, 9:12pm

uff pensavo di essere guarito da tutto questo schifo e ora mi ritrovo ancora a non capire cosa scrivere e se è reale tutto questo , mi chiedo cose la realtà cosa siamo , se è un sogno se è tutto vero , a non capire se quello che ho davanti è un foglio a non capire se sono solo e se è tutto un maledetto sogno non capisco più mi sembra d'impazzire

11

Thursday, April 26th 2012, 10:38pm

non focalizzarti troppo sui sintomi che ti crea l'ansia. il distacco che vivi è solo una consegenza.
devi provare a capire cosa nella tua vita a creato questa necessità di scollegarti dalla realtà che potrebbe non esserti amica.
spesso quando qualcosa in noi ci fa differire dagli altri subentrano le nostre difese. e chi con nevrosi (come capitò a me), chi con il distacco come il tuo ha tramite il proprio inconsco la soluzione (temporanea) al problema.

cerca di capire da te stesso (o con l'aiuto di uno psicologo) il perchè di tutto questo. non avere paura di schizofrenie varie o altro, ne devi pensare che non ne puoi uscire.
il problema lo devi capire alla radice incominciando a pensare che quello che più ti fa paura è solo la superficie che vedi del problema che in realtà vivi.

prova a convivere con il tuo distacco prendendolo per quello che è e incominciare a riconciliarti con la realtà. chiedi aiuto ma aiutati tu stesso.

luca891

Nuovo Utente

• Send private message

12

Thursday, April 26th 2012, 11:00pm

sto cercando di farlo sono stato seguito da psicologi per anni, anche consdistcreti successi, ma è proprio il fatto di pensare che nulla c'è che è tutto creato dalla mia mente mi fa sentire pazzo , come posso sapere che gli altri ci sono ? che non sono solo... per voi sono deliri immagino :(

13

Thursday, April 26th 2012, 11:50pm

non sono deliri in quanto non capibili. è una situazione che si è creata a mo' di difesa e nello stesso modo può andar via se tu arriverai a focalizzare sulle cause e non ancora sui sintomi come hai appena fatto.
la realtà esiste indipendentemente se noi ce ne accorgiamo oppure no.
se prendi ad esempio un cieco, lui non vede ma non rinnega a realtà, anzi la desidera ancora di più. viceversa è come se tu ci vedessi ancora di più rispetto au un normo-vedente.

ora i tuoi pensieri sono solamente indirizzati al esiste o non esiste. prova invece a capire perchè potresti voler "non vedere"....
cosa ti potrebbe far paura?

luca891

Nuovo Utente

• Send private message

14

Friday, April 27th 2012, 12:02am

la solitudine in primis e poi questo non capire :) :)

15

Friday, April 27th 2012, 12:14am

lasciamo da parte per un po' il non capire (sintomo) e vediamo questa solitudine.... perchè secondo te?