Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

farfalla123

Utente Attivo

• "farfalla123" started this thread

Activitypoints: 185

Date of registration: May 8th 2018

• Send private message

1

Wednesday, December 19th 2018, 11:48am

Guizzi alla testa

Ciao a tutti,

io vi scrivo perché è da un po' (due mesi) che mi prendono delle cose strane..non so veri e propri giramenti di testa ma dei "guizzi"..allora la sensazione è quella di quando uno passa le unghie su di una lavagna..sapete che d'istinto vi prende alla testa...ecco...io sia da ferma..o se parlo o se cammino...inizio a sentire come una pressione dal collo...che sale e mi termina al centro della fronte come se mi si incrociassero gli occhi e avessi uno sbandamento ...poi passa...ma mi rimane la testa rintronata...e comunque ho tutta la faccia che "tira" ..i muscoli mandibolari che tirano, mi sento la testa "piena"....

Ne avete mai sofferto?

A me spaventano..è come se da un momento all'altro perdessi il controllo...a volte sento anche pressione alle orecchie...

2

Wednesday, December 19th 2018, 12:02pm

Non hai consultato il medico? O un neurologo?
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

farfalla123

Utente Attivo

• Send private message

3

Wednesday, December 19th 2018, 12:27pm

Ho fatto 4 anni fa una risonanza alla testa e cervicale perché avevo sempre sbandamenti..era negativa, avevo preso del deparox ma per 3 mesi circa...poi quest'estate altre vertigini e sono andata dall'otorino che mi ha diagnosticato una tubotimpanite...ora a gennaio farò altri test per le orecchie per questa pressione...l'ortopedico mi ha fatto fare l'eco color doppler ai vasi sovraortici ed è risultata negativa...per i medici è ansia e io che contraggo i muscoli ..però sti sintomi sono a periodi...e io l'ansia ce l'ho comunque...

oggi ho fatto gli esami del sangue vediamo cosa risulta

4

Wednesday, December 19th 2018, 12:35pm

Sicuramente i sintomi principali sono dovuti all'ansia, io farei i test e starei tranquillo. Comunque quando si dismette un antidepressivo è comune avere vertigini, fanno parte dei sintomi da sospensione.

Make your voice heard.

farfalla123

Utente Attivo

• Send private message

5

Wednesday, December 19th 2018, 12:40pm

Si diciamo che io sento proprio i muscoli contratti e ho anche molte fascicolazioni...a giorni...quelle non so perché mi fanno meno paura...faccio attività fisica sempre e il mio problema è sta testa...se giro la testa sento proprio la muscolatura tesa e tipo della sabbiolina alla base del collo...

Vitto75-pr

Giovane Amico

• "Vitto75-pr" is male

Activitypoints: 557

Date of registration: Nov 8th 2017

Occupation: Progettista meccanico

• Send private message

6

Wednesday, December 19th 2018, 1:35pm

Le fascicolazioni le ha anche il mio fisioterapista...figurati

farfalla123

Utente Attivo

• Send private message

7

Wednesday, December 19th 2018, 1:56pm

Quelle mi piacciono quasi sai! :) Dico le fascicolazioni...io le ho un po' sparse...pure sotto gli occhi a volte..poi va a periodi..ma in questo periodo ho sta cosa alal testa..ad esempio mi è presa poco fa appena uscita dall'azienda...poi ho camminato 3 km e per ora nulla...boh...e ho parecchie extrasistole..ne ho sempre sofferto anche qui a periodi...però ora ne ho spesso..e di più quando cammino..se però faccio attività fisica più pesante..tipo scale ecc..non le ho!! Però se cammino si...

Stavo pensando che i guizzi alla testa coincidessero con una extrasistole..tipo che magari non arrivasse bene il sangue alla testa...ma non saprei..i guizzi in testa li ho anche senza extra...ecco come vedete penso 3000 cose

Rainbow87

Barcollo ma non mollo

• "Rainbow87" is male
  • "Rainbow87" has been banned

Activitypoints: 1,413

Date of registration: Dec 25th 2017

• Send private message

8

Wednesday, December 19th 2018, 2:10pm

Credo sia ansia perché i muscoli che tirwno in faccia li sento pure io...

farfalla123

Utente Attivo

• Send private message

9

Wednesday, December 19th 2018, 2:28pm

Ciao Rainbow87, e tu mai avuto giramenti? Tipo scossettine alla testa....io sento molto la tensione alla mandibola...

Rainbow87

Barcollo ma non mollo

• "Rainbow87" is male
  • "Rainbow87" has been banned

Activitypoints: 1,413

Date of registration: Dec 25th 2017

• Send private message

10

Wednesday, December 19th 2018, 4:16pm

Giramenti si, ma di rado, tipo una volta ogni 3 mesi, adesso non più, scossettine io le ho avute spesso agli occhi... Tensione alla mandibola sempre, e anche alle tempie :(

11

Wednesday, December 19th 2018, 4:50pm

Quoted

Le fascicolazioni le ha anche il mio fisioterapista...figurati

Spesso le ho anche io, e ormai nemmeno ci faccio più tanto caso.

Make your voice heard.

Vitto75-pr

Giovane Amico

• "Vitto75-pr" is male

Activitypoints: 557

Date of registration: Nov 8th 2017

Occupation: Progettista meccanico

• Send private message

12

Wednesday, December 19th 2018, 4:50pm

io le ho nei polpacci, e sotto un occhio, a volte raramente sulla spalla. Ma se noti le hai solo a riposo

farfalla123

Utente Attivo

• Send private message

13

Thursday, December 20th 2018, 9:47am

Io ieri alla pancia!!! :|

Lamela

Nuovo Utente

Activitypoints: 0

Date of registration: Jun 28th 2019

• Send private message

14

Sunday, December 23rd 2018, 12:09pm

Oddio proprio la mia stessa sensazione, come quel brivido che parte quando strisci la forchetta sul piatto, io lo avverto nel petto e nella testa

parisienne

Giovane Amico

• "parisienne" is female

Activitypoints: 747

Date of registration: Sep 10th 2008

• Send private message

15

Monday, December 24th 2018, 7:02am

Io credo di avere la stessa sensazione, anche se non te la so descrivere, ma mi succede solo di notte quando mi sveglio. Di giorno no. Ne ho avuti un sacco di sintomi d’ansia negli ultimi 11 anni, sempre strani, per mesi una volta mi è vibrato un piede (altro che “semplici” fascicolazioni) e ora questa. Che ovviamente mi angoscia da morire visto che poi mi succede solo la notte quando, si sa, le sensazioni e le ansie sono amplificate. A volte mi sembra partire dal petto (come un battito più forte), altre dal collo, altre dalle orecchie... non so che fare giuro