Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

• "Ipocondriaportamivia" is female
  • "Ipocondriaportamivia" started this thread

Activitypoints: 131

Date of registration: Jun 24th 2017

• Send private message

1

Thursday, July 27th 2017, 11:12pm

Guidare?! Ansia lasciami stare!!

Buonasera a tutti!! Come state??
Rieccomi tornata a scrivere nel Forum e a condividere le mie "Sventure" o "vittorie", con voi. In questi giorni sta andando tutto più o meno bene, sono abbastanza felice (anche se in realtà, mi piacerebbe dire "super felice", ma ancora non è quel periodo di felicità immensa, purtroppo). Di cose ne sono successe molte, per chi ha letto i miei post precedenti, avrà intravisto, che avevo l'esame teorico di patente, sono IDONEA, tutto ok, ed ho iniziato a fare le guide. Ora.. Io ho un pò l'ansia di guidare, proprio perchè ho paura che mentre sono alla guida mi possa succedere di tutto: infarto, ictus, perdita della vista all'improvviso. Insomma ho paura di avvertire ogni singolo segnale del mio corpo, come un'exstrasistole mentre sono alla guida, una piccata alla testa, addirittura in questi giorni sono in fase premestruale, quindi caare donne, capite bene di cosa sto parlando. Ho un seno grande, composto per lo più da ghiandole, il mio seno non contiene molto grasso (difatti quando ho perso peso, è stata l'unica cosa rimasta come prima), e da oggi, avverto delle piccate fortissime alla base del seno, o all'inizio, la sensazione che provo è come se mi venissero conficcati degli spilli, non saprei bene come dire, fatto sta che mi prende il panico, perchè non capisco cosa sia, e cosa mi voglia dire il mio corpo, poi dopo un pò ci rifletto, e penso che sia dovuto alla SPM, ma a VOI capita mai di avvertire questa sensazione? Io ho l'ansia di avvertirla domani mentre farò la guida, e di spostare il mio pensiero lì, senza capire più niente. In realtà quando poi sto al volante mi diverto molto, amo guidare, ma ho anche paura, lo so è assurda come cosa. Avete mai passato un periodo di paura al pensiero di dovervi mettere alla guida? Inoltre, avverto un dolore assurdo al palato e alla dentatura in generale, mal di testa, ho fatto caso ieri, che mi sta crescendo un dente del giudizio, potrebbe essere dovuto a quello??
In questo mese mi spetta anche un prova molto difficile, la mia psicologa non ci sarà per due mesi!! Anche se ovviamente via telefono sarà sempre reperibile, la cosa mi spaventa, ma allo stesso tempo mi da molta forza, perchè dovrò affrontare tutto da sola, e non vedo l'ora di farlo.
Ho mischiato un botto di roba tutta insieme, vi chiedo scusa, vi chiedo scusa anche se l'italiano utilizzato non sarà il più corretto, ma avevo voglia di condividere queste cose con voi! Baci <3

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

Activitypoints: 4,519

Date of registration: Apr 16th 2016

• Send private message

2

Friday, July 28th 2017, 10:17am

Ipocondriaportamivia ciao!!! Allora per il problema del seno ti posso capire benissimo...ho passato un mese con dolori atroci, punture di spillo, non potevo nemmeno dormire la notte. Di solito questi dolori li ho ma limitati ad una settimana prima del ciclo invece quella volta non passavano mai...dal ciclo precedente sempre dolori...anche a me il pensiero andava sempre li...alla fine mi sono decisa a prenotare una ecografia ed una visita senologica! Per fortuna tutto ok! Il medico mi ha detto che può capitare che il seno faccia male anche lontano dal ciclo...bho! A me non era mai capitato ma dall'ecografia non è emerso nulla quindi mi accontento! Ora dopo che ti ho riferito la mia esperienza voglio dirti di stare tranquilla! Se stai prendendo la patente sei anche giovane, saranno sicuramente dolori da sindrome premestruale! Quindi vai a fare l'esame tranquillamente, non stare a pensare ai dolori al seno nè a tutte le cose che potrebbero capitarti mentre guidi (infarto, ictus, perdita vista)!!! Piuttosto quando sei alla guida concentrati sulla strada che è una cosa giusta e prudente da fare...vedrai che se sposti l'attenzione da te alla strada certi pensieri non ti sfioreranno più...in bocca al lupo!