Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Giugiuk

Utente Attivo

• "Giugiuk" started this thread

Activitypoints: 208

Date of registration: Feb 21st 2012

Occupation: studente

• Send private message

1

Wednesday, February 22nd 2012, 4:02pm

Giuk

Ciao a tutti.... ho 17 anni... sto attraversando un periodo a dir poco orrendo... Oltre alla depressione è da un bel po di tempo che vengo colpita da attacchi di panico sempre più frequenti... e ogni volta peggioro sempre di più.. vado anche da una psicologa ma per adesso non sono migliorata anzi.. non so che fare, non so andare avanti e non so reagire... Sono veramente a pezzi.. e sto rischiando di perdere un anno scolastico per questi motivi!! :dash: :"(

2

Wednesday, February 22nd 2012, 4:07pm

Ciao Giu:)
Posso capire come ti senti,io ho iniziato a soffrire di ansia e di attacchi di panico in quel periodo :friends:
Quando ti viene un attacco di pancio cerca di -controllare- la respirazione,fai dei bei respiri lenti e profondi,aspetta ti tranquillizzarti un po,magari prova a distrarti contando all'indientro oppure giocando con qualcosa.

Vedrai che con l'aiuto della psicologa e il supporto dei tuoi cara stari meglio,non devi scoraggiarti :)

The Heart

Colonna del Forum

• "The Heart" is male
  • "The Heart" has been banned

Activitypoints: 7,455

Date of registration: Aug 24th 2011

Occupation: Studente psicologia

• Send private message

3

Wednesday, February 22nd 2012, 5:03pm

Prendi in considerazione la possibilità di andare da uno psichiatra.
E' possibile che la tua situazione depressione/attacchi di panico sia troppo forte per essere affrontata con la sola forza di volontà, e che tu abbia bisogno anche di psicofarmaci oltre alla psicoterapia. La depressione e gli attacchi di panico modificano la chimica cerebrale e i medicinali la rimettono a posto.
In bocca al lupo, SE vorrai guarire
Fabrizio

Giugiuk

Utente Attivo

• "Giugiuk" started this thread

Activitypoints: 208

Date of registration: Feb 21st 2012

Occupation: studente

• Send private message

4

Wednesday, February 22nd 2012, 5:11pm

Grazie Fabrizio ci penserò!