Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

ansiaeansia

Giovane Amico

• "ansiaeansia" started this thread

Activitypoints: 683

Date of registration: Jul 24th 2016

• Send private message

1

Sunday, August 7th 2016, 8:09am

Giramenti di testa costanti

Da tanto tempo avverto giramenti di testa che non sempre sono forti. A volte sono leggeri, altri forti. A volte se non mi gira la testa mi prende una certa sensazione di pressione sulla fronte. E sono praticamente spaventata. Ho paura di avere un tumore al cervello. Una volta, mesi fa, mi è capitato anche di avvertire sintomi come se dovessi svenire. Mi girava la testa, mi fischiavano le orecchie e mi sentivo come "assente". A qualcuno capita mai? Questo mio episodio? O in generale di giramenti di testa così costanti? ;( aiuto.

clem08

Utente Attivo

• "clem08" has been banned

Activitypoints: 165

Date of registration: Jul 12th 2016

• Send private message

2

Sunday, August 7th 2016, 2:20pm

Io ho giramenti di testa costanti e negli anni sono peggiorati, soprattutto ora che soffro di ansia! Non ci capisco più niente....ma ti capisco benissimo!

ansiaeansia

Giovane Amico

• Send private message

3

Monday, August 8th 2016, 12:39am

Clem08 ciao, davvero?
Io ho questi giramenti di testa costanti. Anche adesso mi gira e avverto una lieve nausea.
Se non mi gira forte, lo fa piano. E se non mi gira ma comunque in genere lo fa, avverto come una pressione sulla fronte. Stranissimo :(

clem08

Utente Attivo

• "clem08" has been banned

Activitypoints: 165

Date of registration: Jul 12th 2016

• Send private message

4

Monday, August 8th 2016, 12:54am

Io per colpa di giramenti di testa che ormai non capisco più se l'ansia mi e venuta perché mi spavento o se somatizzo sul mio punto debole! Ormai non ci capisco più nulla! Cammino sulle uova son sempre dolorante, rimbambita, ho sempre sofferto di cervicale x carità....pero il mio medico mi assicura che dipende dal mio stato ansioso! Non riesco nemmeno a guidare!!! E da aprile che sto cosi.....che roba ragazzi!

Loveless*

Utente Attivo

• "Loveless*" is female

Activitypoints: 178

Date of registration: Aug 7th 2016

• Send private message

5

Monday, August 8th 2016, 1:03am

Mi capitavano giramenti di testa leggeri ma costanti in situazioni "obbligate" che percepivo come ansiogene e che mi causavano disagio...ad esempio i primi tempi all'università, schiacciata un piccolo spazio in mezzo a decine di persone

ansiaeansia

Giovane Amico

• Send private message

6

Monday, August 8th 2016, 8:01pm

A me capitano a prescindere. Mi gira spesso la testa. Anche adesso. C'è quando è più forte, quando lo è meno. È una sensazione tremenda, perché viene anche una specie di nausea a volte. Se chiudo gli occhi è pure peggio. Per voi anche è così?
Ho paura di avere un tumore al cervello

Loveless*

Utente Attivo

• "Loveless*" is female

Activitypoints: 178

Date of registration: Aug 7th 2016

• Send private message

7

Monday, August 8th 2016, 8:54pm

Probabilmente è una somatizzazione dell'ansia

Air Canada

Utente Attivo

Activitypoints: 119

Date of registration: Mar 2nd 2016

• Send private message

8

Tuesday, August 9th 2016, 3:58pm

Anche a me

io mi sento esattamente come te,sembri la mia fotocopia, volevo fare una risonanza magnetica e poi ho rinunciato a causa dell ansia,comunque se avevo qualcosa a questa ora mi sarebbe venuto fuori. Cosa possiamo fare ragazzi?

ansiaeansia

Giovane Amico

• Send private message

9

Wednesday, August 10th 2016, 10:17am

Air Canada hai ragione.
Io anche ho paura di fare una RM, ma per togliermi ogni dubbio andrei contro ogni paura e forse la farei. Peccato per i tempi di attesa e per l'elevato costo. Comunque io non so tu, voi, da quanto ci soffrire ma io da molti anni. Anche quando ero piccola avevo giramenti di testa. E non credo che una bambina di 9/10 anni (su per giù) possa avere "l'ansia" per quello sono più preoccupata oltre che per il lungo tempo dalla quale ne soffro. Non ho avuto da quando ero piccola ad oggi ovviamente sempre giramenti di testa,nausea, ECC. Però è capitato spesse volte.
In questo ultimo periodo poi non ne parliamo. Sembra che non mi vogliano mai lasciare. Saranno un 3 giorni ormai, anche più, che ce li ho. Giramenti strani, perché non sono quelli per cui non puoi neanche stare in piedi, sono quelli che ti procurano un certo senso (lieve) di nausea. E se chiudo gli occhi, a volte è pure peggio. Per questo comunque sono spaventata io!

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

Activitypoints: 26,965

Date of registration: Mar 28th 2009

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Send private message

10

Friday, August 12th 2016, 11:41am

Leggeri giramenti di testa vengono a tutti, in varie situazioni. Lascerei perdere l'ansia che mi sembra un fissazione costante e palerei invece di paura, che quella sotto sotto c'è sempre. Ecco perchè si studia filosofia. Poi c'è il giramento di palle, della anche torsione del canale eiaculatore o rivoluzione dellle gonadi.
Ma questa è un'altra cosa....
Per leggere questa storia clicca sul titolo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup:

pw81

Colonna del Forum

• "pw81" has been banned

Activitypoints: 6,807

Date of registration: Jun 18th 2008

• Send private message

11

Friday, August 12th 2016, 12:03pm

Doctor faust è ispirato. ....

Ma che esami hai fatto finora? Quelli del sangue? Falla una rm, considerati ipocondriaca, malattie gravi non ne hai
''il depresso è un narcisista fallito''

ansiaeansia

Giovane Amico

• Send private message

12

Sunday, August 14th 2016, 10:23pm

Accertamenti ne ho fatti di vario genere. Però non ho mai fatto una RM, e neanche la colonoscopia che dovrei proprio fare in seguito ad un problema che ho esposto in un altro thread (puntine di sangue solo sulle feci) e sono molto preoccupata, e spaventate per ambedue le cose.
Ho fatto le classiche analisi del sangue.
Ho visto le condizioni del ferro. Ho la siderimia buona, entro i limiti per poco ma entro i limiti. E la ferritina che però è bassa.
Ho fatto anche altri esami di altra natura.
Che paura sta vita.