Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

StrangeDays89

Utente Attivo

• "StrangeDays89" is male
  • "StrangeDays89" started this thread

Activitypoints: 134

Date of registration: May 1st 2017

• Send private message

1

Monday, April 1st 2019, 12:30am

Fuori dalla Derealizzazione/Depersonalizzazione

Salve a tutti,

come state? Non posto su questo forum da diverso tempo ( 1 anno penso ).

Ho sofferto per 2 anni di derealizzazione.

Ho notato ( o forse non ho letto ) che nessuno ha mai scritto una "guida" in Italiano su questo problema. Non tanto su come uscirne ma sui comportamenti da "evitare" per far sì che non peggiori, e sulla sintomatologia che riguarda questa problematica ansiosa.

Sarebbe bello se ognuno postasse i propri "tips" per aiutare i lettori che arrivano sul forum.

Io ne avrei parecchi.

Attendo vostre opinioni!

StrangeDays89

mayra

Utente Attivo

• "mayra" is female

Activitypoints: 387

Date of registration: Mar 2nd 2018

Occupation: badante

• Send private message

2

Monday, April 1st 2019, 6:35pm

Anch'io durante l'adolescenza ( adesso ho 41 anni ) ho sofferto di derealizzazione ( anche se nel mio caso si è trattato di episodi sporadici ). Onestamente non so se esistano linee guida che indichino comportamenti da adottare per evitare che il problema peggiori. Parlando per esperienza personale, io all'epoca andai da un neurologo, che, dopo avermi fatto fare un elettroencefalogramma, mi disse che avevo delle microlesioni cerebrali, quindi nel mio caso gli episodi di derealizzazione erano dovuti a quello. Poi ogni persona è un caso a se.

StrangeDays89

Utente Attivo

• "StrangeDays89" is male
  • "StrangeDays89" started this thread

Activitypoints: 134

Date of registration: May 1st 2017

• Send private message

3

Saturday, April 6th 2019, 8:09pm

Io ne sono quasi uscito completamente, senza prendere alcun farmaco ( certi momenti è dura eh.. ) però è possibile e vorrei aiutare chi ne soffre indirizzandolo verso la terapia che mi ha aiutato a fare la svolta.

ibra86

Nuovo Utente

• "ibra86" is male

Activitypoints: 40

Date of registration: Apr 21st 2019

Occupation: operaio

• Send private message

4

Wednesday, April 24th 2019, 8:49pm

strangedays 89 ho letto i tuoi post e penso che abbiamo un bel trascorso in comune... ti va se ci confrontiamo ?

ibra86

Nuovo Utente

• "ibra86" is male

Activitypoints: 40

Date of registration: Apr 21st 2019

Occupation: operaio

• Send private message

5

Wednesday, April 24th 2019, 11:38pm

Salve a tutti,

come state? Non posto su questo forum da diverso tempo ( 1 anno penso ).

Ho sofferto per 2 anni di derealizzazione.

Ho notato ( o forse non ho letto ) che nessuno ha mai scritto una "guida" in Italiano su questo problema. Non tanto su come uscirne ma sui comportamenti da "evitare" per far sì che non peggiori, e sulla sintomatologia che riguarda questa problematica ansiosa.

Sarebbe bello se ognuno postasse i propri "tips" per aiutare i lettori che arrivano sul forum.

Io ne avrei parecchi.

Attendo vostre opinioni!

StrangeDays89
mi piacerebbe confrontarmi con te... il nostro trascorso è molto simile..

6

Thursday, April 25th 2019, 8:11am

Ciao ibra, ti ricordo che in qualità di nuovo utente hai bisogno dell'approvazione dei tuoi post da parte della moderazione fino al raggiungimento degli activity points. Quindi non c è bisogno di inserire piu volte lo stesso messaggio di seguito.
Ti invito a leggere il regolamento del forum e le regole per i nuovi utenti. Grazie.
Sara84 per lo staff
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

FeniceSvanita

Nuovo Utente

Activitypoints: 19

Date of registration: May 5th 2019

• Send private message

7

Monday, May 6th 2019, 1:31pm

Ciao StrangeDays89,

è molto buono che tu ne sia quasi uscito, così puoi riprendere in mano la tua vita come si deve. Io invece è da diversi anni che soffro di depersonalizzazione, ovvero mi sento un robot e non ho alcun stimolo e piacere nella vita. Ed è un vero schifo. Ho cambiato diversi farmaci ma nulla. Penso sia un'ottima idea quello di creare un insieme di consigli su cosa fare e non, se poi pensi che determinati consigli possano essere utili, elencaceli pure.

Grazie mille

fluffa

Utente Attivo

Activitypoints: 385

Date of registration: Nov 19th 2012

• Send private message

8

Sunday, May 19th 2019, 12:44pm

Buongiorno, scrivo anche qui :(
Chi mi da una mano su come riaffrontare una dep e una dere in recidiva?
Stavolta è tutto molto più pesante.
Ho bisogno di consigli pratici!!
Grazie mille