Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

redfox10

Nuovo Utente

• "redfox10" started this thread

Activitypoints: 26

Date of registration: Jan 6th 2012

• Send private message

1

Friday, January 6th 2012, 8:02pm

Fobia

Quel che mi succede: un pò di tempo fà il libretto dell'università che ho in mano, mentre vado in bagno mi cade nella "turca" sic!!!Tutto è pulito e recupero il libretto che pare pulito pure lui. Ha un puntino rosso che non pare sangue nella confezione di plastica che lo protegge. Mi piglia da questo episodio la paura d'infettarmi, a causa di questo, con l'hiv. Faccio un primo test subito dopo l'accaduto che ovviamente è negativo. Non ho fattori di rischio reale , perciò la giudico una fobia. Penso che farò un nuovo test tra tre mesi e all'infettivologo mica ho raccontato tutta sta storia che si mette a ridere. Eppure anche sto fatto dei tre mesi non mi fà stare tranquillo lo stesso. Non mi fido dell'infettivologo e manco dei tre mesi. Anzi, manco riesco a fissare un giorno zero per la partenza dei tre mesi sic!.....
Tempo fà questo mio comportamento che giudico "strano" lo controllavo facendo il donatore di sangue, ma ora sono diabetico e: basta donazioni.

ScareCrow

Hai Paura?

Activitypoints: 221

Date of registration: Dec 15th 2011

• Send private message

2

Friday, January 6th 2012, 9:49pm

Aidsfobia la paura di contrarre l'Aids...si tratta di un timore piuttosto comune e da una parte giustificato.
Avere paura non è una vergogna, ma diventa un problema quando ci incute stati di ansia eccessivi diventando una fobia ma tu puoi stare tranquillo la tua non è una fobia, sei solamente in ansia perchè sebbene l'esame precedente, preferisci avere una conferma e vedrai che dopo i 3 mesi quando ti avranno definitivamente diagnosticato ogni ansia e timore svanirà.
Prima di allora però l'unica modo per sconfiggere la paura sarà iniziare ad accettare la faccenda ovvero che prima di tre mesi non avrai la risposta...prova a rilassarti, dormici sopra e vedrai che inizierai a stare più tranquillo...e comunque ricordati che il primo test è stato negativo quindi non devi fartene una paranoia...

ScareCrow

Hai Paura?

Activitypoints: 221

Date of registration: Dec 15th 2011

• Send private message

3

Sunday, January 8th 2012, 9:25pm

RE: Grazie a ScareCrow!

Grazie a te...è in questi momenti che sono contento di essermi iscritto a questo forum...conosco bene molto bene la paura e quello che ti ho dato in realtà non è che un piccolo consiglio...il vero atto significativo lo stai facendo tu per te stesso, perchè ti assicuro saper reagire alle proprie paure è una sfida che tutti dobbiamo affrontare e a cui dobbiamo saper reagire ma se si può dare un aiuto a vincerle cerco sempre di essere presente...sono contento di esserti stato d'aiuto!