Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

ayrton76

Giovane Amico

Activitypoints: 619

Date of registration: Dec 18th 2019

• Send private message

16

Saturday, January 11th 2020, 3:34pm

Io di anafranil prendo 1 compressa da 10 mg la sera

Beh 10 mg sono davvero irrisori forse prendi la dose terapeutica dell etact...quello che mi chiedo e' se non hai notato alcun miglioramento , e se cosi dovresti rivedere i dosaggi assieme allo psichiatra....

io miglioramenti ne ho avuto solo che non sono stabili!!

ayrton76

Giovane Amico

• Send private message

17

Saturday, January 11th 2020, 3:36pm

Espongo la mia esperienza.

A causa dell insonnia mi sono state prescritte : anafranil (75 mg), depakin (500 mg), olanzapina (5-10 mg), clonazepam (in gocce) e inizialmente ho assunto per un certo periodo anche benzodiazepine (non prescritte).

L insonnia non si è assolutamente risolta e a causa della stessa ho dovuto abbandonare gli studi. Per questo motivo sono dell idea che i farmaci servano davvero a poco. Del percorso psicoterapeutico poi non parliamo, che secondo le mie esperienze è stato davvero una barzelletta (dover stare attenti a cosa dire e quali dubbi esporre per evitare di essere giudicati dallo psicologo/psichiatra).

Attualmente i dosaggi mi sono stati scalati. Assumo solo depakin e olanzapina.

In ogni caso credo poco nei farmaci e ancor meno nel percorso psicoterapeutico. L unico modo è farcela da soli !

Ciao LuceOscura !!

Per quanto riguarda la psicoterapia , qualche dubbio ce l'ho anch io!!! i farmaci a me hanno aiutato nei periodi peggiori, dopo credo che ogni caso sia diverso...

repcar

Moderatore

• "repcar" is male

Activitypoints: 5,994

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

18

Saturday, January 11th 2020, 7:28pm

Giusta osservazione di ayrton76.
Credo che l'assunzione di 10 mg di anafranil non possa fare alcuna funzione terapeutica. Spera che l'altro antidepressivo sia utilizzato a dosaggi terapeutici. :thumbup:

Panico77

Utente Attivo

• "Panico77" started this thread

Activitypoints: 252

Date of registration: Jun 6th 2019

• Send private message

19

Saturday, January 11th 2020, 10:53pm

Entact 10 mg 1 cmp olanzapina 2,5 1 cmp.

20

Sunday, January 12th 2020, 11:38am

Per i farmaci nel mio caso sono stati un po' un terno al lotto. L'Amisulpride a basso dosaggio (Deniban 50 mg), ha effettivamente giovato al mio disturbo depressivo, e ai miei stati d'ansia. Mentre i farmaci SSRI mi hanno causato gravi effetti collaterali redendo impossibile continuare la terapia. Tuttavia dopo la dismissione, sono circa 5 anni che non assumo nulla per trattare ansia o disturbi depressivi, sento che sto facendo bene cosi. Studio all'uni, faccio sport, non sento di avere particolari problemi al momento tanto da essere costretto a dover intraprendere di nuovo una terapia farmacologica.

Come dicevo inizialmente tutto sta a trovare il set di farmaci adatti e che tolleri bene, o che quanto meno ti stabilizzano e cercare di lavorare con uno psicoterapeuta. Come dicevano precedentemente prima di me, è anche assolutamente essenziale cercare di tirare fuori le proprie risorse e mettercela tutta, quindi curare lo stile di vita: alimentazione sana, via alcol, limitare caffeina e junk food, fare sport, dedicarsi al lavoro e ad attività produttive, e cercare di non farsi travolgere dagli eventi che possono accadere nella vita.
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

ayrton76

Giovane Amico

• Send private message

21

Sunday, January 12th 2020, 12:14pm

Per panico , credo dovresti rivedere la cura con chi ti segue.....