Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Marti99

Utente Attivo

• "Marti99" is female
  • "Marti99" started this thread

Activitypoints: 296

Date of registration: Jun 29th 2017

Occupation: Studentessa

• Send private message

1

Monday, July 3rd 2017, 12:32pm

Extrasistole

Ciao a tutti!
Ho sempre avuto extrasistole da quando ero bambina ma comparivano molto molto raramente, infatti non me ne preoccupavo molto.
Ultimamente, insieme al mio periodo pieno di attacchi di panico e ansia in cui è esplosa tutta la mia ipocondria, ho cominciato ad avvertirle più spesso e negli ultimi giorni sono diventate tantissime.
Con due eco al cuore, quasi 10 ecg, quattro volte al pronto soccorso e quattro visite cardiologiche non è risultato nulla di anormale. Ho fatto anche le analisi della tiroide e anche queste sono risultate nella norma, quindi a questo punto i dottori mi hanno detto che le mie extra sono dovute all'ansia, allo stress e alla mia ipocondria.
Nonostante ciò, la sensazione che queste portano è orribile ed è inevitabile che il livello di ansia aumenti quando si presentano (ormai di continuo). Cosa posso fare? Succede anche a voi così spesso?

KnoxAnSiA

Utente Attivo

• "KnoxAnSiA" is male

Activitypoints: 273

Date of registration: Jul 20th 2010

• Send private message

2

Tuesday, July 4th 2017, 10:25am

anche a me succede spesso.... mi impaurisco tantissimo ma anche io ho fatto tutte le visite come le tue e mi hanno detto che sto benissimo.

Quindi provo a conviverci ma è difficile quando senti quel tonfo in petto non avere paura.

Dobbiamo diventare più forti della paura stessa....ci riusciremo!
Ognuno di noi ha le carte in regola per fare della propria vita un Successo! Non MolliamO!!!!

ROMEO86

Utente Attivo

Activitypoints: 165

Date of registration: Mar 29th 2017

• Send private message

3

Tuesday, July 4th 2017, 12:12pm

IO UGUALE A TEEEEEEEEEEEEEEEEEEE CON ALTRETTANTE VISITE DAL CARDIOLOGO
CHE PAZIENZA
IO OGNI VOLTA VORREI FISSARE DAL CARDIOLOGO
PERò CERCO DI TRATTENERMI

Marti99

Utente Attivo

• "Marti99" is female

• Send private message

4

Wednesday, July 5th 2017, 11:59am

Esattamente KnoxAnSiA! Sono delle sensazioni fortissime che fanno davvero paura. Dopo tutte le mie visite, è risultata solo una extrasitole ma io durante il giorno le avverto. In ogni caso, ora va meglio perchè sono due giorni che riesco a distrarmi e pensarci di meno e quindi ne sento molte di meno rispetto a prima.
Dobbiamo essere forti e prenderle alla leggera, ce la possiamo fare!

Marti99

Utente Attivo

• "Marti99" is female

• Send private message

5

Wednesday, July 5th 2017, 12:01pm

IO UGUALE A TEEEEEEEEEEEEEEEEEEE CON ALTRETTANTE VISITE DAL CARDIOLOGO
CHE PAZIENZA
IO OGNI VOLTA VORREI FISSARE DAL CARDIOLOGO
PERò CERCO DI TRATTENERMI

Hai usato due parole perfette: "che pazienza". Ce ne vuole davvero tantissima perchè compaiono ogni volta che ci pensi, fanno impazzire. Se il cardiologo ti ha rassicurato, ascoltalo, stringi i denti e stai tranquillo cercando di distrarti, vedrai che passeranno.

paco67

Giovane Amico

Activitypoints: 639

Date of registration: Jul 5th 2017

• Send private message

6

Wednesday, July 5th 2017, 12:12pm

cara marti99 , sono nella tua stessa situazione , non so piu' che dottore interpellare , tanto ormai so che mi risponderanno che e' frutto della mia ansia ...ma si vive male e si fanno vivere male anche le persone al tuo fianco . so che non e' una gran cosa ma SIAMO tutti nella stessa barca . forza non molliamo torneremo a stare bene .

Gabry69

Piuttosto di niente...meglio piuttosto..!!

• "Gabry69" is male

Activitypoints: 421

Date of registration: Sep 1st 2011

• Send private message

7

Wednesday, July 5th 2017, 1:42pm

Ciao... E' vero sono fastidiosissime , ma tranquilli... non si muore per extrasistole... ;-)

Marti99

Utente Attivo

• "Marti99" is female

• Send private message

8

Saturday, July 8th 2017, 6:19pm

cara marti99 , sono nella tua stessa situazione , non so piu' che dottore interpellare , tanto ormai so che mi risponderanno che e' frutto della mia ansia ...ma si vive male e si fanno vivere male anche le persone al tuo fianco . so che non e' una gran cosa ma SIAMO tutti nella stessa barca . forza non molliamo torneremo a stare bene .

Esattamente, io dopo 4 volte in cui sono andata al pronto soccorso ormai non posso fare più niente. Mi hanno visitata tantissimi dottori diversi e tutti mi hanno detto che è frutto della mia ansia. È difficile far entrare tutto questo nella nostra mente e mi chiedo come sia possibile che le paure vivano così facilmente nella nostra testa mentre le cose più razionali no.