Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.


Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

pensieroprofondo

Utente Attivo

  • "pensieroprofondo" is female
  • "pensieroprofondo" started this thread

Posts: 15

Activitypoints: 66

Date of registration: Aug 14th 2014

Location: Abruzzo

Occupation: studentessa

  • Send private message

1

Tuesday, August 26th 2014, 1:39pm

esperienze con Daparox+xanax?

ciao a tutti, volevo chiedervi se vi andava di raccontarmi le vostre esperienze col daparox in combinazione con lo xanax. Il mio medico mi ha prescritto una cura di 3 mesi per ansia sociale, e prendo ogni giorno mezza pasticca di daparox (cioè 10 mg) e 5 gocce di xanax 3 volte al giorno. Come posologia mi sembra piuttosto blanda, infatti mi sento meglio però quando ho attacchi d'ansia non riesco a controllarli bene ancora. voi avete provato questi due farmaci? per quanto tempo? vi hanno aiutato?

Mandrake

Utente Attivo

  • "Mandrake" is male

Posts: 28

Activitypoints: 112

Date of registration: Jun 29th 2014

Location: Torino

Occupation: Rappresentante

  • Send private message

2

Tuesday, August 26th 2014, 11:41pm

Devono passare almeno 2 mesi per sentire i benefici, tranquillo che funzionano!!!

frumino

Nuovo Utente

  • "frumino" is male

Posts: 2

Activitypoints: 13

Date of registration: Aug 25th 2014

Location: cassino

Occupation: imprenditote

  • Send private message

3

Wednesday, August 27th 2014, 7:44am

daparox

salve.la combinazione daparox xanax vanno bene .le gocce mi sembrano un po pochine .comunque devi vedere come va .il periodo diciamo e vario e dipende dalla risposta che tu ai.i farmaci aiutano molto.non bisogna abusarne però. anche perché non otteresti nulla in fatto di attenuazione dei sintomi.inoltre ricordati di non smettere di colpo perché otteresti l effetto rimbalzo. ma di fate dei scalaggi senza aver timore del tempo che ci metti.inoltre io o trovato molti benefici parlandone comunque ci siamo iscritti a questo forum proprio per questo.quindi bisogna parlarne altrimenti non se esce da soli
a presto e fammi sapere :hi:

miky76

Utente Avanzato

Posts: 714

Activitypoints: 2,170

Date of registration: Apr 28th 2014

  • Send private message

4

Wednesday, August 27th 2014, 9:15am

Ciao, la stessa cura mi è stata prescritta anche a me, io prima del Daparox prendevo solo lo xanax ma giusto un 6/7 gocce al giorno, quando poi il dottore mi ha detto di aggiungere il Daparox (io lo prendo in gocce e mi ha fatto iniziare con 3 gocce per aumentare ogni tre giorni di una fino ad un massimo di 10) io in realtà ho subito smesso lo xanax...non mi andava di associarli insieme.
Ma è stata una mia iniziativa...ho cercato di "resistere" e sono andata avanti solo col Daparox.. in realtà non sono mai arrivata a 10 gocce...mi sono fermata per un periodo a 7 e stavo cmq meglio dopo un 40 giorni dall'inizio. Poi ho provato ad aumentare a 8/9 ma avevo dei tremori...e la pressione mi saliva..sono ridiscesa a 7 e dopo un mese ho iniziato a scalarlo...il tutto col consenso del medico, non sono guarita dall'ansia ma vedo che riesco abbastanza a controllarla...poi le gocce che prendevo erano talmente poche che cmq non erano quelle che mi facevano passare l'ansia.
Morale ora sono a 4 gocce al giorno..ma lo xanax è da più di tre mesi che non lo prendo..me lo porto però sempre dietro nella borsetta..si sa mai!! :)

Milingo Er Truzzo

Giovane Amico

  • "Milingo Er Truzzo" is male

Posts: 257

Activitypoints: 812

Date of registration: Aug 27th 2014

Location: W U PILU

Occupation: MAGNO PATATE

  • Send private message

5

Friday, August 29th 2014, 2:18am

la terapia con daparox(paroxetina) da ansia forte almeno la prima settimana..poi da molti benefici...ad esempio fa sparire il panico e aumenta la voglia di fare...questo l'ho provato in due terapie ...purtroppo ci sono gli effetti collaterali..a me ad esempio mi fa sparire le emozioni e la voglia di fare sesso...purtroppo è una cosa molto frustrante...chi prova i miei effetti collaterali?

pensieroprofondo

Utente Attivo

  • "pensieroprofondo" is female
  • "pensieroprofondo" started this thread

Posts: 15

Activitypoints: 66

Date of registration: Aug 14th 2014

Location: Abruzzo

Occupation: studentessa

  • Send private message

6

Friday, August 29th 2014, 10:54am

sono circa 2-3 settimane da che ho iniziato la cura, certi giorni mi dimentico di prendere lo xanax, dato che ad agosto sto sempre a casa a studiare, quello che ho notato in questo periodo sono gli sbalzi d'umore (un giorno mi sento bene e serena, il giorno dopo sono un po' più triste e angosciata) la mancanza di concentrazione mentre studio, quindi mi distraggo un sacco e perdo tempo. Per il resto devo dire che di crisi non ne sto avendo più, mi sento generalmente meglio e già il fatto di avere lo xanax in borsa mi fa stare più sicura, anche se poi non lo prendo.

Milingo Er Truzzo

Giovane Amico

  • "Milingo Er Truzzo" is male

Posts: 257

Activitypoints: 812

Date of registration: Aug 27th 2014

Location: W U PILU

Occupation: MAGNO PATATE

  • Send private message

7

Friday, August 29th 2014, 3:40pm

bene...vedi hai i primi risultati..il fatto di non avere gli attacchi acuti..ed è merito dell'antidepressivo...poi hai degli sbalzi di umore,e la mancanza di concentrazione penso siano effetti collaterali

pensieroprofondo

Utente Attivo

  • "pensieroprofondo" is female
  • "pensieroprofondo" started this thread

Posts: 15

Activitypoints: 66

Date of registration: Aug 14th 2014

Location: Abruzzo

Occupation: studentessa

  • Send private message

8

Saturday, August 30th 2014, 2:40am

Milingo ho parlato col mio medico e dice che è impossibile avere questi effetti collaterali...mah...sarò un soggetto atipico evidentemente..:)
o magari non dipende davvero dal farmaco ma dal mio nuovo modo di pensare e vedere le cose...più sereno e "zen"...mi scivola tutto addosso, anche l'ansia dell'uni

Milingo Er Truzzo

Giovane Amico

  • "Milingo Er Truzzo" is male

Posts: 257

Activitypoints: 812

Date of registration: Aug 27th 2014

Location: W U PILU

Occupation: MAGNO PATATE

  • Send private message

9

Sunday, August 31st 2014, 6:14am

si in effetti non è facile capire la differenza fra SINTOMI DELL'ANSIA DEPRESSIVA ED EFFETTI COLLATERALI DEI FARMACI....di solito queste sensazioni si confondo molto bene tra loro..

pensieroprofondo

Utente Attivo

  • "pensieroprofondo" is female
  • "pensieroprofondo" started this thread

Posts: 15

Activitypoints: 66

Date of registration: Aug 14th 2014

Location: Abruzzo

Occupation: studentessa

  • Send private message

10

Sunday, August 31st 2014, 6:53pm

per quanto riguarda la sfera emotiva purtroppo devo concordare con te...il desiderio in generale cala, non sento le emozioni allo stesso modo, mi sento come anestetizzata. ti faccio un esempio quando esco con il ragazzo che mi piace non sento più quel "brivido" che sentivo prima, ma la vivo con maggiore indifferenza e serenità..non so quanto possa essere positivo ma finchè mi porta ad essere calma e tranquilla per me va bene :)

miky76

Utente Avanzato

Posts: 714

Activitypoints: 2,170

Date of registration: Apr 28th 2014

  • Send private message

11

Monday, September 1st 2014, 12:48pm

Ne prendete 20 di gocce di paroxetina? O cmq una pastiglia?

Milingo Er Truzzo

Giovane Amico

  • "Milingo Er Truzzo" is male

Posts: 257

Activitypoints: 812

Date of registration: Aug 27th 2014

Location: W U PILU

Occupation: MAGNO PATATE

  • Send private message

12

Tuesday, September 2nd 2014, 11:00pm

io ora prendo 10 gocce di paroxetina(mezza pastiglia) ogni 2 giorni..sto scalando...avendo sconfitto il panico per il momento, ho preferito ridurre la dose a causa dei problemi sopracitati...perdita del desiderio sessuale...riduzione della libido,mancanza di emozione e adrenalina,...

Milingo Er Truzzo

Giovane Amico

  • "Milingo Er Truzzo" is male

Posts: 257

Activitypoints: 812

Date of registration: Aug 27th 2014

Location: W U PILU

Occupation: MAGNO PATATE

  • Send private message

13

Tuesday, September 2nd 2014, 11:03pm

per quanto riguarda la sfera emotiva purtroppo devo concordare con te...il desiderio in generale cala, non sento le emozioni allo stesso modo, mi sento come anestetizzata. ti faccio un esempio quando esco con il ragazzo che mi piace non sento più quel "brivido" che sentivo prima, ma la vivo con maggiore indifferenza e serenità..non so quanto possa essere positivo ma finchè mi porta ad essere calma e tranquilla per me va bene :)
proprio cosi'..non sento piu' i brividi,,,appiattimento emotivo e di desiderio..prima ero sempre eccitato.. :( :(

pensieroprofondo

Utente Attivo

  • "pensieroprofondo" is female
  • "pensieroprofondo" started this thread

Posts: 15

Activitypoints: 66

Date of registration: Aug 14th 2014

Location: Abruzzo

Occupation: studentessa

  • Send private message

14

Tuesday, September 9th 2014, 12:43pm

continua a scalare e poi vedrai che ritorna!