Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

rapunzel

Utente Attivo

• "rapunzel" started this thread

Activitypoints: 61

Date of registration: Mar 22nd 2012

• Send private message

1

Wednesday, July 25th 2012, 10:20am

Esito Risonanza

Buongiorno a tutti, da buon ipocondriaca sono riuscita a farmi prescrivere la risonanza magnetica alla testa, fatta venerdì, esito stamani. La mia insistenza per farmela prescrivere era dovuta ai miei continui mal di testa e sbandamenti. Alla mia ennesima richiesta finalmente il medico ha ceduto. Stamani è arrivato il responso (potete immaginare che giornate di ansia ho passato): nulla di patologico, solo "Obliterazione flogistica del seno mascellare di sinistra". Ignorantemente credo si tratti di una semplice sinusite...qualcuno di voi può illuminarmi in attesa di portare il referto oggi pomeriggio dal medico? Grazie.

sogno2007

Forumista Incallito

• "sogno2007" has been banned

Activitypoints: 11,278

Date of registration: Oct 15th 2007

• Send private message

2

Wednesday, July 25th 2012, 7:16pm

Obliterazione flogistica del seno mascellare

credo sia solo sinusite mascellare che può provocare anche mal di testa. ma credo che i mal di testa e sbandamenti siano dovuti allo stress o ansia, perché anche io li ho avuti.

rapunzel

Utente Attivo

• Send private message

3

Thursday, July 26th 2012, 9:31am

Infatti...stessa diagnosi del mio meidoco. Per la sinusite nessuna cura, mi ha detto di andare al mare poi al ritorno si vedrà. Mal di testa e sbandamenti sono legati all'ansia...ed io che pensavo di aver trovato una causa fisica curabile in breve tempo! ;(

• "fede87" is male

Activitypoints: 6,532

Date of registration: Jan 12th 2011

• Send private message

4

Thursday, July 26th 2012, 9:51am

sinusite,quindi hai sicuramente il naso deviato,causato dalla mandibola che non è in asse
"La lontananza dal nulla,spegne l'infinito"

eleonora80

Utente Attivo

• "eleonora80" is female
  • "eleonora80" has been banned

Activitypoints: 387

Date of registration: Feb 16th 2012

Occupation: estetista

• Send private message

5

Friday, July 27th 2012, 12:39pm

la risonanza non fa comunque vedere se ci sono aneurismi o altro. ci vuole anche un'angio rmn

rapunzel

Utente Attivo

• Send private message

6

Friday, July 27th 2012, 1:08pm

Grazie Eleonora anche se non era proprio quello che avrei voluto sentirmi dire...

This post has been edited 1 times, last edit by "rapunzel" (Jul 27th 2012, 1:22pm)

eleonora80

Utente Attivo

• "eleonora80" is female
  • "eleonora80" has been banned

Activitypoints: 387

Date of registration: Feb 16th 2012

Occupation: estetista

• Send private message

7

Friday, July 27th 2012, 4:05pm

no perdonami veramente, ma ho i miei buoni motivi e se leggi i miei messaggi.....capisci i perche!! sono piu ipocondriaca di te credimi. :(.....pero' questo forum non dovrebbe servire solo a tranquillizzarci a vicenda, ma anche a farci ragionare su tante realta'. quindi se si e' veramente spaventati si fanno gli esami, ma poi bisogna essere in grado di saper convivere con determinate risposte anche poco belle......tutto qui. qua molte persone dovrebbero smetterla di trasmettere false speranze, in quanto non sono neanche medici. kiss
:girl:

This post has been edited 1 times, last edit by "eleonora80" (Jul 27th 2012, 4:16pm) with the following reason: maggior spiegazione

ariesaustralia

Nuovo Utente

• "ariesaustralia" is female

Activitypoints: 12

Date of registration: Jul 27th 2012

• Send private message

8

Friday, July 27th 2012, 4:42pm

@rapunzel

noto con piacere ke c e' qualcuno ke a volte mi batte quasi in ipocondria cronica!!! :P cmq si rapunzel dovrebbe essere sinusite,ma fai attenzione che in una minoranza dei casi la sinusite mascellare cronica è secondaria a un'infezione dentaria, quindi controlla bene anche i denti.
ciao
alessia :)

9

Friday, July 27th 2012, 11:04pm

sinusite,quindi hai sicuramente il naso deviato,causato dalla mandibola che non è in asse

evitiamo pareri medici allarmistici, "sicuramente" poi mi pare davvero eccessivo.
Ci vuol poco ad avere la sinusite, bastano sbalzi di temperatura, aria condiziona alta, allergie al polline.
A me capita in questo periodo, e non ho alcuna deviazione al naso ne mandibola fuori asse.

• "fede87" is male

• Send private message

10

Friday, July 27th 2012, 11:18pm

evitiamo pareri medici allarmistici, "sicuramente" poi mi pare davvero eccessivo.
Ci vuol poco ad avere la sinusite, bastano sbalzi di temperatura, aria condiziona alta, allergie al polline.
A me capita in questo periodo, e non ho alcuna deviazione al naso ne mandibola fuori asse.

ok...la mia è cronica e penso anche quella deli altri,forse dimiuisce certi periodi ma c'è sempre,sei sicura al 100% di quello che dici riguardo il naso e la mandibola?

dennys79

Giovane Amico

• "dennys79" is male

Activitypoints: 913

Date of registration: May 5th 2012

Occupation: operaio

• Send private message

11

Friday, July 27th 2012, 11:55pm

Giusto ragazzi fare gli esami, anche se siamo giovani. Anche se ci bollano e ci sorridono dietro i professoroni superlaureati che si tratta "solo" di stress a nsioso. Tre anni fa a lavoro esce una campagna di prevenzione gratuita dove potevi eseguire presso una struttura convenzionata nella mia citta' una semplice ecografia al collo e all'addome. Un'iniziativa della medicina interna all'azienda rivolto ai dipendenti. Bene, a 29 anni quell'esame mi trova un piccolo nodulo alla tiroide. Mi allertano e mi prescrivono un altro esame, poi un ago aspirato e una scintografia per vedere se era solo un normale nodulo benigno o no. Dopo gli esami ( il medico di base neanche per i maroni, ehhh, se stiamo a vedere i noduli alla tiroide ce li abbiamo tutti, non dovrebbe essere nulla di allarmante, secondo lui) viene invece fuori che si tratta di un nodulo maligno, quindi di un inizio di carcinoma alla ghiandola tiroidea. Bene, appuntamento dopo una settimana per l'asportazione totale della tiroide e poi un po' di terapia radiometabolica con lo iodio radioattivo per seccare e distruggere gli eventuali residui di cellule tiroidee. Ora sono in cura con l'eutirox, lo dovro' prendere tutti i giorni, non avendo piu' la ghiandola. Nel mio caso fare questo esame, fatto cosi' solo perche' lo facevamo tutti ed era gratuito ha significato molto, se dovevo aspettare sintomi piu' importanti o che me lo prescrivesse il medico di base facevo tempo a morire. Questa storia perr voler sottolineare alle volte come sembra che i medici prendano le cose alla leggera, lo so che siamo ipocondriaci e anche un graffio al dito ci preoccupa, ma alle volte i killer silenziosi si annidano lo stesso nel corpo e vederli prima che si manifestano ci rende abili ad agire per il meglio. Io questo giro qui me la sono cavata con l'asportazione della ghiandola e la terapia sostitutiva dell'ormone tiroideo, ma se il nodulo si ingrossava o usciva dalla tiroide, andava a colpire i linfonodi , entrava in circolo chi lo beccava piu'? Un semplice esame ha permesso forse conseguenze piu gravi e complicate, almeno nel mio caso. Poi vabbe' da li e' partita l'ansia e l'umore depresso, per via dell'operazione e delle conseguenze psicologiche, ma questa e' un'altra storia!

• "fede87" is male

• Send private message

12

Saturday, July 28th 2012, 12:02am

Giusto ragazzi fare gli esami, anche se siamo giovani. Anche se ci bollano e ci sorridono dietro i professoroni superlaureati che si tratta "solo" di stress a nsioso. Tre anni fa a lavoro esce una campagna di prevenzione gratuita dove potevi eseguire presso una struttura convenzionata nella mia citta' una semplice ecografia al collo e all'addome. Un'iniziativa della medicina interna all'azienda rivolto ai dipendenti. Bene, a 29 anni quell'esame mi trova un piccolo nodulo alla tiroide. Mi allertano e mi prescrivono un altro esame, poi un ago aspirato e una scintografia per vedere se era solo un normale nodulo benigno o no. Dopo gli esami ( il medico di base neanche per i maroni, ehhh, se stiamo a vedere i noduli alla tiroide ce li abbiamo tutti, non dovrebbe essere nulla di allarmante, secondo lui) viene invece fuori che si tratta di un nodulo maligno, quindi di un inizio di carcinoma alla ghiandola tiroidea. Bene, appuntamento dopo una settimana per l'asportazione totale della tiroide e poi un po' di terapia radiometabolica con lo iodio radioattivo per seccare e distruggere gli eventuali residui di cellule tiroidee. Ora sono in cura con l'eutirox, lo dovro' prendere tutti i giorni, non avendo piu' la ghiandola. Nel mio caso fare questo esame, fatto cosi' solo perche' lo facevamo tutti ed era gratuito ha significato molto, se dovevo aspettare sintomi piu' importanti o che me lo prescrivesse il medico di base facevo tempo a morire. Questa storia perr voler sottolineare alle volte come sembra che i medici prendano le cose alla leggera, lo so che siamo ipocondriaci e anche un graffio al dito ci preoccupa, ma alle volte i killer silenziosi si annidano lo stesso nel corpo e vederli prima che si manifestano ci rende abili ad agire per il meglio. Io questo giro qui me la sono cavata con l'asportazione della ghiandola e la terapia sostitutiva dell'ormone tiroideo, ma se il nodulo si ingrossava o usciva dalla tiroide, andava a colpire i linfonodi , entrava in circolo chi lo beccava piu'? Un semplice esame ha permesso forse conseguenze piu gravi e complicate, almeno nel mio caso. Poi vabbe' da li e' partita l'ansia e l'umore depresso, per via dell'operazione e delle conseguenze psicologiche, ma questa e' un'altra storia!

http://www.youtube.com/watch?v=Ng_S2kgw85Q

dennys79

Giovane Amico

• "dennys79" is male

Activitypoints: 913

Date of registration: May 5th 2012

Occupation: operaio

• Send private message

13

Saturday, July 28th 2012, 1:44pm

incredibile, grillo ha ragione, mia nonna se ne e' andata serenamente a 91 anni pur avendo ulcere cancerose allo stomaco e duodeno. Ma un conto e' il progredire della malattia dopo una certa eta', un conto e' da giovani dove i mutamenti e l'avanzare e' molto piu0 repentino e aggressivo. in ogni caso avevo un nodulo maligno, ora non c'e' piu' e vedremo di convivere con questa mancanza.

14

Saturday, July 28th 2012, 3:00pm

ciao a tutti...inanzitutto..
@rapunzel..se l'esito è la sinusite cerca di fidarti della lastra sennò davvero finisci in un vortice che nn finisce più,se il dottore ti farà fare degli accertamenti in più benvenga x te!!

@dennys...io ho scoperto di avere un nodulino alla tiroide durante le mie visite di routine dal ginecologo...praticamente che è successo io soffro di cisti ovariche e questo mi diede la pillola...me la fece prendere 5 anni senza mai smetterla,al 5 anno mi spuntarono 6 noduli al seno sx e 5 al seno dx ed il nodulo alla tiroide!!! però lui nulla ha continuato a farmi prendere la pillola....in quel caso cambia 100miloardi di ginecologi ed ho fatto analaisi approfondite in ospedale...mi fecero l'ago spairato e tutto...sembra abbia avuto una tiroidite e mi è passata da sola xkè nn ho preso mai nulla!!
ad oggi continuo le mie visite di controllo ogni anno x seno e tiroide....tutto ok!! :)

@eleonora...la prevenzione fa benissimo purchè nn sia in eccesso sennò nn viviamo più...e poi scusami ma mica x forza tutti dobbiamo avere un aneurisma come purtroppo hai trovato tu!!!! senza offesa però l'altra volta mi hai fatto venire l'ansia che magari potevo averlo pure io essendo ipocondriaca al max...non è una cattiveria nei tuoi confronti perchè ho capito benissimo il senso buono x cui lo scrivi...:)))))

baci a tutti!
"metti tra parentesi le tue paure e corri il rischio di essere felice"

Maitranquilla76

Giovane Amico

Activitypoints: 684

Date of registration: Jun 19th 2012

• Send private message

15

Saturday, July 28th 2012, 4:32pm

la risonanza non fa comunque vedere se ci sono aneurismi o altro. ci vuole anche un'angio rmn
Ma dai, Eleonora, mi spiace per lo spavento che hai preso tu e sono d'accordo sulla prevenzione, ma se una persona già ipocondriaca uno le va a dire che deve fare altri esami, è LA FINE!
Dopotutto Rapunzel non si è fidata dei pareri degli utenti di un forum,è stata dal suo medico!!!
E penso che un medico li riconosca i sintomi di aneurismi e compagnia bella!

@Rapunzel, ascoltami, passa un'estate tranquilla, divertiti, dall'esame non è risultato nulla, sii felice per questo (fino alla prossima ipocondria...conosco bene cosa si prova!) e vedrai che non appena smetterai di pensarci ti passerà tutto.
Anche io in questo periodo ho spesso mal di testa e può dipendere benissimo dal caldo e dagli sbalzi di clima che si verificano.
Ciao!!