Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Sara98

Nuovo Utente

• "Sara98" started this thread

Activitypoints: 43

Date of registration: May 22nd 2016

• Send private message

1

Thursday, June 16th 2016, 4:46pm

Episodio psicotico e confusione

Cercherò di essere sintetica senza entrare nei dettagli di tutta la mia vita. Ho 17 anni, soffro di depressione stagionale, attacchi di panico, problemi di rabbia e a volte stati dissiociativi. Il tutto stava lentamente migliorando in questi mesi, niente attacchi di panico o pochi, riuscivo a controllare un po le mie emozioni e a gestire la depressione. Due mesi fa ho iniziato a essere nervosa, ad avere crisi in cui iniziavo a picchiare il cuscino, il muro e mi muovevo un sacco, non capivo cosa provavo ne la causa ma era un emozione troppo forte per me. Il mese scorso ho avuto il mio primo episodio psicotico, durato una settimana... è andato via da solo ma dopo di quello sono stata in depressione due settimane in cui non mangiavo ne dormivo e anche finita la depressione ho ricominciato ad avere attacchi di panico, tanti stati dissiociativi, paura di stare fra la gente, confusione mentale, problemi di nervosismo e rabbia...volevo sapere se questa poteva essere una causa di un episodio psicotico? O significa che sta peggiorando la mia sanità mentale? Non posso vedere il mio psicologo per un mese e volevo sentire informazioni o esperienze se qualcuno me ha avute..vi ringrazio in anticipo.

Ruco15

Giovane Amico

Activitypoints: 951

Date of registration: Feb 25th 2013

• Send private message

2

Thursday, June 16th 2016, 9:44pm

Cercherò di essere sintetica senza entrare nei dettagli di tutta la mia vita. Ho 17 anni, soffro di depressione stagionale, attacchi di panico, problemi di rabbia e a volte stati dissiociativi. Il tutto stava lentamente migliorando in questi mesi, niente attacchi di panico o pochi, riuscivo a controllare un po le mie emozioni e a gestire la depressione. Due mesi fa ho iniziato a essere nervosa, ad avere crisi in cui iniziavo a picchiare il cuscino, il muro e mi muovevo un sacco, non capivo cosa provavo ne la causa ma era un emozione troppo forte per me. Il mese scorso ho avuto il mio primo episodio psicotico, durato una settimana... è andato via da solo ma dopo di quello sono stata in depressione due settimane in cui non mangiavo ne dormivo e anche finita la depressione ho ricominciato ad avere attacchi di panico, tanti stati dissiociativi, paura di stare fra la gente, confusione mentale, problemi di nervosismo e rabbia...volevo sapere se questa poteva essere una causa di un episodio psicotico? O significa che sta peggiorando la mia sanità mentale? Non posso vedere il mio psicologo per un mese e volevo sentire informazioni o esperienze se qualcuno me ha avute..vi ringrazio in anticipo.

Assomigliano molto alle mie crisi. Queste crisi sono il mix tra depressione e ansia. Se riesci a gestire non tanto la depressione, ma l'ansia non avrai crisi o molte di meno.

drcollevecchio

Utente Avanzato

• "drcollevecchio" is male

Activitypoints: 2,295

Date of registration: Jul 15th 2013

Occupation: Psicologo e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

• Send private message

3

Friday, June 17th 2016, 11:21am

Salve,
"episodio psicotico" è una diagnosi fatta da uno psichiatra o da uno psicologo? Se stai vivendo molto disagio prova a chiedere una consulenza da uno psichiatra, chiedere aiuto e sostegno può essere un buon aiuto per affrontare la situazione.
Quando tornerai dal tuo psicologo puoi parlare con lui delle situazioni e delle emozioni che stai vivendo.
Buona giornata
"L'uomo non è spaventato dalle cose, ma dall'idea che ha delle cose" - Epiteto