Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

giobbe

Utente Attivo

• "giobbe" started this thread

Activitypoints: 368

Date of registration: Sep 3rd 2008

• Send private message

1

Wednesday, September 3rd 2008, 5:09pm

sono nuovo, un saluto cordiale a tutti partecipanti ed ai moderatori,
mi sono iscritto perche penso che un forum abbia una notevole valenza nel trovare qualche piccolo aiuto per risolvere alcuni miei "difettucci" , e chissà,... forse anch'io posso fare qualcosa per altri.
Avrei voluto fermarmi qui ma visto che ci sono ne tiro fuori subito uno (piccolo) ovviamente!
chiedo : vi è capitato di sentirvi a disagio quando telefonate in presenza di altri?
io si!
spesso sul lavoro evito di telefonare proprio per questo e purtroppo la cosa ha le sue conseguenze.
Ciao Grazie

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 25,180

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

2

Wednesday, September 3rd 2008, 5:36pm

Ciao giobbe, benvenuto!

A me dà molto fastidio parlare al telefono quando sono in mezzo ad altre persone. Ricordo quando stavo in ufficio e di tanto in tanto il capo mi chiedeva di fare delle telefonate... beh, io aspettavo sempre che lui uscisse dall'ufficio per fare quelle telefonate. Comunque in generale dipende dal tipo di telefonata che devo fare e dalle persone che ho attorno. Se si tratta di telefonate di lavoro non mi vergogno moltissimo, mentre se si tratta di una telefonata personale non voglio assolutamente altre persone attorno.
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

Activitypoints: 18,621

Date of registration: Mar 13th 2008

• Send private message

3

Wednesday, September 3rd 2008, 5:37pm

Ben arrivato!
Si a volte capita, se si è in presenza di persone che sembra stiano lì per ascoltare te!
I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

giobbe

Utente Attivo

• Send private message

4

Wednesday, September 3rd 2008, 5:58pm

le mie sono telefonate di lavoro tipo offerta di servizi,
effettivamente se vengo osservato mi blocco, ... dirò di più, la cosa che più mi infastidisce è mostrare gli atteggiamenti inconsapevoli del volto, sapete quando si parla al telefono si assumono determinate espressioni del volto che vengono da non so dove,
ecco, io non vorrei mostrarle!
altri colleghi invece possono parlare senza problema di qualunque cosa davanti a chiunque e non fanno una piega!
boh!

ros

Unregistered

5

Wednesday, September 3rd 2008, 8:17pm

Ohe Giobbe.Benvenuto tra noi.

Io sono difetttata dalla nascita..:jerk:

Mi piacerebbe aprire una discussione sui nostri difetti, ci pensi tu?

MILLY

Utente Attivo

Activitypoints: 399

Date of registration: Jul 6th 2008

• Send private message

6

Wednesday, September 3rd 2008, 9:02pm

Si, mi capita spesso...ho bisogno di privacy se no non riesco a tirar fuori le mie emozioni e mi blocco...chiunque sia...:P
Quando credi di aver raggiunto la meta guarda avanti, c'è ancora molta strada da fare. Baden Powell

secretgarden

Semplicità

• "secretgarden" is male

Activitypoints: 14,582

Date of registration: Aug 10th 2008

• Send private message

7

Wednesday, September 3rd 2008, 11:18pm

ciao Giobbe, benvenuto sul forum!

A me da molto fastidio quando telefono e mia mamma lì vicino mi suggerisce quello che devo dire, oppure continua a rompere perchè devo mettere giù. Ecco lì mi sento proprio i "nervi a fior di peli" (come dice la littizzetto!!!!) :)

giobbe

Utente Attivo

• Send private message

8

Thursday, September 4th 2008, 11:45am

grazie per l'accoglienza a tutti.

Forse una telefonata è da considerarsi un evento intimo (passatemi il termine),
e quindi l'ingresso,o la presenza , o l'osservazione, di altre persone può essere visto come una violazione, o un atto di intromissione nella sfera personale,
è come se qualcuno leggesse la tua posta senza chiedertelo!

per Ros

se vuoi parlare di difetti hai trovato quello giusto.
ho un'elenco.

michi

Giovane Amico

Activitypoints: 592

Date of registration: May 12th 2008

• Send private message

9

Thursday, September 4th 2008, 1:02pm

Bhè per le telefonate private assolutamente si!! Quando vivevo ancora con i miei mi chiudevo ermeticamente in camera anche per una telefonata di 2 minuti!!

Per quanto riguarda le telefonate di lavoro mi sono allenata quando lavoravo in agenzia immobiliare.....un lavoro davvero orribile e sottopagato ma è stata una vera palestra per sciogliermi!!! Praticamente ogni giorno ero costretta a fare telefonate con il capo che come una sentinella delle SS era lì accanto!!
pensate il mio colloquio di lavoro è consistito proprio nel chiamare un cliente e proporgli un appartamento di cui non sapevo assolutamente nulla, con il capo di fianco che "suggeriva"e...........giudicava! Non vi dico l'imbarazzo......ma dopo è diventata una consuetudine......e adesso quando sono in ufficio non guardo in faccia a nessuno neanche se si tratta di RECUPERO CREDITI!!!!!!!!:evil: :evil: :evil: :evil:

Quindi miei cari ALLENAMENTO ci vuole ALLENAMENTO......e come tutte le paura anche questa la si vince affrontandola!!!
Michela

giobbe

Utente Attivo

• Send private message

10

Thursday, September 4th 2008, 1:20pm

grazie michi, mi sforzerò.

lully

vita dipendente

Activitypoints: 6,803

Date of registration: Dec 11th 2007

• Send private message

11

Thursday, September 4th 2008, 2:26pm

benvenuto giobbe! :)

x quanto riguarda il tuo quesito la penso esattamente come michi, le telefonate di lavoro hanno bisogno di un certo allenamento prima di poterle eseguire senza imbarazzo, mentre x quelle personali.....massimo riservo e soprattutto senza ascoltatori!

a presto
La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta,
ma di come danzare nella pioggia.