Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.


Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

antoniom

Nuovo Utente

  • "antoniom" started this thread

Posts: 4

Activitypoints: 33

Date of registration: Sep 6th 2011

  • Send private message

1

Tuesday, April 29th 2014, 4:27pm

effetti collaterali

Ciao a tutti, sono in cura per ansia e attacchi di panico da piu' di 20 e da alcuni mesi ho finalmente trovato il medico giusto e la cura giusta, un ssri, uno stabilizzatore dell'umore e un antipsicotico a basso dosaggio. Il rovescio della medaglia e' dato dagli effetti collaterali, libido ai minini livelli, aumento di peso e un po' di sonnolenza. Domani ho la visita di controllo, l'ansia e' a posto, il panico uguale, ma tutto i l resto come si fa a dire che va' bene ? Per vivere bene bisogna scendere a compromessi, non avere piu' una vita sessuale soddisfacente ?

Meggie85

Giovane Amico

  • "Meggie85" is female

Posts: 305

Activitypoints: 971

Date of registration: Sep 11th 2013

Location: Firenze

  • Send private message

2

Tuesday, April 29th 2014, 7:56pm

ciao Antonio, la frase che hai scritto è proprio vera, "scendere a compromessi"..: aumento di peso, fame nervosa, abbassamenti di pressione, il cuore da tenere sempre sotto controllo, libido pari a zero.. Se tutto questo è voler dire star meglio dal punto di vista dell'ansia e degli attacchi di panico, mah, forse può essere anche ok (per il momento), ma spesso questa non la si può chiamare vita! Io non so se da questa "cosa" se ne esce, se sì io ancora non ne vedo i risultati: non mi riconosco più, sono un'estranea a me stessa, in un corpo che non accetto e in una mente troppo stanca dai continui stress nervosi.. prima o poi temo di finire in esaurimento :(
"Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.."

giorgio.bramb

Giovane Amico

  • "giorgio.bramb" is male

Posts: 259

Activitypoints: 945

Date of registration: Sep 19th 2012

Location: toscana

  • Send private message

3

Wednesday, April 30th 2014, 1:22am

meggie, sono da'ccordo con te, le esperienze mie con gli spicofarmaci sono state appunto, tachicardia, insonnia e azzeramento del desiderio sessuale, che e' una cosa importante, altre cure invece, gli antispicotici presi per un periodo, sonnolenza, insonnia, deambulazioen con trascinamento delle gambe ,stordimento e difficolta a tenere una conversazione.e pensieri suicidi, che normalmente non mi vengono, anche se dico, di voler morire quando sto peggio, con quelle ci pensavo seriamente..boh..spicofarmaci con nomi nuovi ma sempre i soliti effetti colalterali..