Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

farfalla123

Utente Attivo

• "farfalla123" started this thread

Activitypoints: 179

Date of registration: May 8th 2018

• Send private message

1

Monday, March 18th 2019, 11:53am

Ecocardiografia

Buongiorno a tutti....

mi date suggerimenti su come posso fare una ecocardiografia se già ora al solo pensiero mi accellerano i battiti??? So che se non stai tranquilla loro dall'eco non vedono nulla...qualcuno ci è passato???

Grazie...

windrew

La vita è attaccata ad un filo sottile che va tenuto stretto.

• "windrew" is male

Activitypoints: 3,322

Date of registration: Jun 26th 2016

Occupation: una volta

• Send private message

2

Monday, March 18th 2019, 2:24pm

Cosa pensi che ti possa succedere? Se il battito fosse accelerato è come fare l'ecografia sotto sforzo, può essere pure meglio. Io, cardiopatico, di eco ne ho fatte tante e ancora non sono stato morso...Più che altro devi stare ferma, se il cuore fosse agitato i medici sono in grado di tenerne conto. Una volta ero in ritardo...parcheggiai lontano, vicino non vi era posto, mi incamminai velocemente, ero in ritardo, l'ospedale è su una collina, scale infinite, poi corridoio e scale per scendere di un piano, arrivai mentre usciva l'infermiera che chiama il mio nome, io ancora distante alzo una mano e dico ''io, son qua''... ero esausto...l'infermiera gentile e spiritosa..''sicuro che non vuoi passare prima per la rianimazione?''...dentro l'ambulatorio l'ecografista ...ti riposi sul lettino..la facciamo subito... Non ti preoccupare avrai a che fare con professionisti...se non stai ferma ti mollano un ''cazzotto''. :_N
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere

farfalla123

Utente Attivo

• Send private message

3

Monday, March 18th 2019, 4:16pm

Grazie!! No è che io non è che ho paura, ma quando vado a fare le visite non so perché mi agito...poi appunto dipende dai medici alcuni mi riescono a tranquillizzare perché magari ci facciamo anche una chiaccherata durante l'eco...altri sono più scontrosi....

ansia123

Amico Inseparabile

• "ansia123" is female

Activitypoints: 4,431

Date of registration: Apr 16th 2016

• Send private message

4

Monday, March 18th 2019, 5:48pm

Ciao cara! ci sono passata più di una volta (perchè una non mi bastava... da buona ipocondriaca!!!)
vai a farla serenamente, se i battiti accelerano l'ecografista lo capisce che dipende dall'agitazione...se è un cardiologo ad eseguirla ancora meglio...
a me andava a tremila, mi hanno chiesto: "sei un pò agitata?" io ho risposto che lo ero e anche parecchio e loro hanno detto che lo avevano capito e che il cuore non aveva cmq problemi!

Northpole

Utente Attivo

• "Northpole" is male

Activitypoints: 111

Date of registration: Mar 6th 2019

• Send private message

5

Monday, March 18th 2019, 8:25pm

Grazie!! No è che io non è che ho paura, ma quando vado a fare le visite non so perché mi agito...poi appunto dipende dai medici alcuni mi riescono a tranquillizzare perché magari ci facciamo anche una chiaccherata durante l'eco...altri sono più scontrosi....

Farfalla, magari ti faccio un pò sorridere...

Io qualche anno fa ho fatto una cardio ecocolordopper in un centro privato convenzionato; beh morale, a farmi la visita era una dottoressa...ma che popò di dottoressa: una topolona! :whistling:
Ti dico che l'ultima cosa che ho pensato in quel momento era proprio il mio cuore (e ti parlo da iperansioso!) e alla fine volevo starmene quasi quasi un altro pò sdraiato sul lettino. Non ho mai trovato una..... ehmm, medico così! Spero tu possa magari avere la stessa fortuna, all'opposto naturalmente :D

farfalla123

Utente Attivo

• Send private message

6

Tuesday, March 19th 2019, 12:48pm

Grazie ragazzi!!! Mi avete fatto sorridere...beh vada come vada...se sono agitata sarà come appunto essere sotto sforzo..così simulo quando faccio sport!! :D :D

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests