Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Cuoresolitario96

Utente Attivo

• "Cuoresolitario96" is male
  • "Cuoresolitario96" started this thread

Activitypoints: 81

Date of registration: Mar 22nd 2017

Occupation: Studente

• Send private message

1

Sunday, September 8th 2019, 10:25am

Eccessivo controllo

Ciao,qualcun altro oltre a me,ha un fastidio psicologico nel deglutire?Sembra una cosa da niente ma per me la deglutizione è diventata un ossessione,la mia mente ci pensa sempre,specie quando sto in mezzo alle persone o mi sento in ansia.Vivo nella sensazione costante di deglutire e ciò mi crea disagio.È come se l'atto in sé naturale,lo vivessi come qualcosa di arrecante disagio. Non so se sono normale,probabilmente no,non e ho parlato praticamente con nessuno ma questa ossessione mi crea molto fastidio e non poco e non riesco a vivere normalmente come prima.Io soffro di ansia sociale e penso che questa ossessione sia dovuta a una paura verso gli altri,e lo stesso mio giudizio.Tipo quando deglutisco sono convinto che la gente si accorga del mio disagio,che sono in ansia o che magari io li tema.Questa cosa mi crea x circolo vizioso ansia e nervosismo.Ho letto di gente che si fissa con il respiro,con il tono della voce,anche con la deglutizione, però a differenza mia temono tipo di soffocare ecc,io assolutamente no,mangio tranquillamente.