Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

1

Friday, February 5th 2010, 8:14pm

e quasi sembra piu' semplice.

rieccomi qui...dopo due giorni che mi hanno tenuta occupata per tutte le ore della giornata...sono di nuovo qui...nel mio piccolo mondo...nella "mia mente virtuale" .....a differenza di quanto possiate credere tenermi occupata durante la giornata non ha fatto che peggiorare la mia situazione....eppure sorrido..riesco a sorridere...sarà falso o meno questo sorriso io sinceramente non lo so e non me ne importa...! ho capito che potrei gestire e controllare i miei pensieri ma non ci riesco...ho paura di perdere questa paura...! delle volte mi convinco che non sia successo niente...(perchè forse è addirittura così) e dico "pure se è accaduto non è 1 colpa nessuno mi toglierà la tranquillità"...eppure non ci riesco è inutile...."e se dovesse accadere?"....le ossessioni mi rubano minuti e minuti della mia adolscenza...finalmente domani passero' 1 sabato in famiglia...eppure a differenza delle altre volte le ossessioni sovrastano anche le emozioni! oggi a scuola ho avuto 1 attacco di panico che sono riuscita a controllare benissimo....mentre soffrivo ed ero nel corridoio del liceo si avvicina a me il preside "cosa ti succede?" "battiti a 140" "avevi 1 interrogazione ?" "si"...sì perche preferisco non dare alcuna spiegazione preferico cavarmela con un sì! inizia quindi a parlare "quanti uomini stanno soffrendo ora negli ospedali, se fosse un'interrogazione il problema della vita"...mi sono sentita egoista in quel momento....io che il mio sogno è quello di divenire medico...sembra quasi che ci sia solo il mio di dolore...e questo mi fa star peggio perchè mi sento egoista!......si avvicina una mia amica....."lo vedi questo ?" e mi descrive un cerchio con le mani..."è un cerchio....traccialo intorno a te esisti solo tu e non ti deve importare di altro..." ....ho iniiato a piangere perchè per me le parole sono la vita! e si non vi ancora raccontato che la scrittura è la mia passione...piango molto quando scrive anche se scrivo cose belle...mi emoziono se vedo qualcosa di banale e di bello perchè mi ispira....fino a qualche tempo fa la mia vita era la scrittura...non vivevo senza..ora l'ho abbandonata...ho trovato una prof che è la prima al mondo a cui non piaccionole mie parole e io mi demoralizzo sempre piu'...ho smesso di scrivere....! tornata a casa..il solito sorriso davanti a mia madre....oh come capirebbe lei....se le raccontassi tutto...ma non ho il coraggio e nemmeno la voglia....per questo mi sono rivolta a mia cugina con la quale andro' in cura....ma i giorni sono tanti ancora e io non riesco piu'. ah il compito è andato bene =)
terribilmentegiu'!

Bettyboop

Amico Inseparabile

• "Bettyboop" is female

Activitypoints: 4,617

Date of registration: Jul 30th 2009

Occupation: Studentessa di Psicologia Clinica

• Send private message

2

Sunday, February 7th 2010, 1:00am

Quanto manca alla terapia??

Non dovresti smettere di scrivere solo xche auna prof non piace come scrivi..il mondo sarebbe privo di grandi scrittori se tutti ragionassero cosi ;)
E' proprio nei momenti difficili che ci si "afferma" :)

Un bacione
"La Paura bussò alla porta...la Speranza andò ad aprire e .. non c'era nessuno" [M.L. King]

3

Sunday, February 7th 2010, 1:42pm

8 giorni...e sto perdendo la speranza....!
terribilmentegiu'!

• "animaletta" is female
  • "animaletta" has been banned

Activitypoints: 796

Date of registration: Dec 27th 2009

• Send private message

4

Sunday, February 7th 2010, 1:48pm

Concordo con bettyboop,la stessa cosa vale per me con il canto,cantare è la mia valvola di sfogo la mia passione..tante volte mi son sentita dire non mi piace il tuo timbro(perchè ne ho uno molto particolare) ma sai quanto me ne frega!Se è l'unica cosa bella della mia vita me la stringo forte per non perdere anche quella!!!!!!!CMQ tieni duro otto giorni non on tanti..ti sentirai meglio dopo...e parla con la tua mamma se hai detto che ti potrebbe stare vicina!Staresti meglio anche tu...te lo dico perchè o non ho mai avuto appoggio coi miei e mi sarebbe piaciuto! Forza!

5

Sunday, February 7th 2010, 1:57pm

vi ringrazio ragazzi...ma io non trovo piu' alcuno spunto per svegliarmi la mattina....ho paura d fare soffrire....ho paura di soffrire....la mia vita..la mia bellissima vita...dov'è? niente sarà mai come prima.....
terribilmentegiu'!

• "animaletta" is female
  • "animaletta" has been banned

Activitypoints: 796

Date of registration: Dec 27th 2009

• Send private message

6

Sunday, February 7th 2010, 2:04pm

Niente sarà come prima perchè stai attravesando un periodo particolare che credimi avrà una fine e conoscerà una persona diversa,nuova quando sarà passato!credimi che sarà così..però non vuol dire che sarà così schifosa la tua vita anche quando sarà finita questa brutta sensazione!!quando sarai in cura capirai meglio forse le mie parole!
Dai che non manca molto!

Bettyboop

Amico Inseparabile

• "Bettyboop" is female

• Send private message

7

Sunday, February 7th 2010, 2:17pm

Io rispetto a prima sono una persona migliore, dolcino. Sono + forte, + consapevole e ho le palle quadrate.
I momenti di sconforto e difficoltà ci sono e tu ne stai attraversando uno bell grosso e che ti SEMBRA senza fine. Ma NON lo è!! credi a noi, che ci siamo passati!
Devi avere tanta pazienza e aspettare l'inizio della terapia. Parla con tua mamma, intanto...apriti con lei. Ne avrebbe piacere e farebbe bene molto anche a te.
"La Paura bussò alla porta...la Speranza andò ad aprire e .. non c'era nessuno" [M.L. King]

8

Sunday, February 7th 2010, 2:40pm

il problema è che vorrei capire che non è successo niente...che se non lo ricordo bene è perchè non è successo...ma nessuno mi darà mai un pensiero limpido del mio passato.è l'unico modo che avrei per str tranquilla...
terribilmentegiu'!

Bettyboop

Amico Inseparabile

• "Bettyboop" is female

• Send private message

9

Sunday, February 7th 2010, 2:52pm

No, non staresti tranquilla..le ossessioni non funzionano cosi. Anche se tu sai che non è successo niente e che anche se fosse non ti succederebbe niente, anche se la polizia stessa ti dicesse che non è niente a te resterebbe sempre "e se..." ..." e se..."... e quello è il meccanismo delle ossessioni, che passa solo se ti curi, non se ti tranquillizzano. Qui l'unica che puo' tranquillizzarti sei tu!! E puoi farlo attraverso la terapia e i farmaci, se inizialmente ti verranno prescritti.

Se vuoi star meglio devi prima d tutto accettare che stai male e curarti e vedrai che tutto col tempo tornerà a sorriderti xche te lo meriti e perchè hai tutta la vita davanti! sii forte. un bacino

Bettyboop

Amico Inseparabile

• "Bettyboop" is female

• Send private message

10

Sunday, February 7th 2010, 2:53pm

P.s. quando io soffrivo di ossessioni dovute all'ansia e all'ipocondria nonostante 1 tac e una risonanza magnetica dell'encefalo continuavo a pensare di avere un tumore al cervello. E non c'era evidenza + grande di una tac negativa, del fatto che stavo bene.. quindi...ti rendi ben conto che sono solo le ossessioni a farti ragionare cosi.
passeranno, con pazienza e con la terapia, te lo assicuro! un bacione! buona domenica. Scrivi 1po, sono sicura che ti sentiresti 1po meglio

11

Sunday, February 7th 2010, 7:30pm

oggi pomeriggio sono stta meglio..hai ragione betty...dicevo "non ho maiscaricato nulla"....e se domani mattina mi accadrà qualcosa?.....inutile....! oggi poi....ho rivisto un vecchio amico....o forse un vecchio amore....e non mi ha neanche salutata...ha ftt bene...! anche se ero piccola quando gli ho detto "mi piace 1 altro" lui se l'è segnata...di certo l'altro era piu' bello...l'altro è il ragazzo con cui ora esco...che mi fa sorridere ma non mi fa essere tranquilla....era lui la mia tranquillità..oggi l'ho rivisto....fisico da modello e per lo piu' un ragazzo serio....il ragazzo che avev la capacità di ascoltarmi....e ora.....nella mia vita da questa banle cosa a tuttoho mandato tutto al fumo......quanti errori....ma poi penso che non avrei tempo per pensare all'amore....io preferisco non essere innamorata..perchè se lo fossi...avrei un legame....e se avessi un legame avrei paura di fr soffrire...
terribilmentegiu'!

Bettyboop

Amico Inseparabile

• "Bettyboop" is female

• Send private message

12

Sunday, February 7th 2010, 7:48pm

E io ho rivisto il mio ex (storia di 7 anni, l'ho lasciato io a dicembre 2008). Sempre una pugnalata al cuore vederlo, tanti dubbi..tanti "avro' fatto bene?".
Ora sto con un altro e sono innamorata :) ma non sarà mai la stessa cosa. Però la vita è cosi, non ci sono molte certezze e cio' che + conta è il qui e ora. NOn ieri, non domani.
Il passato è passato, e pertanto non ritornerà. Il futuro è incerto, noi viviamo l'oggi ed è su questo che dobbiamo lavorare.

Se x l'amore non hai tempo, all'amore non importa. Se ti prende, ti prende e se ti innamori che tu abbia tempo o no, il sentimento nasce lo stesso dentro di te. Non è una cosa che si puo' controllare :) se arriverà lo capirai.
Se ora esci con questo ragazzo, svagati, distraiti e vedi come evolvono le cose.

Tra poco inizierai la terapia e comincerai a stare meglio. Allora avrai la forza e la lucidità di vedere le cose davvero per quelle che sono e viverle come tali.

• "Uncharted78" is male

Activitypoints: 1,767

Date of registration: Nov 3rd 2008

Occupation: sistemista informatico-videoeditor

• Send private message

13

Wednesday, February 10th 2010, 11:00am

oggi pomeriggio sono stta meglio..hai ragione betty...dicevo "non ho maiscaricato nulla"....e se domani mattina mi accadrà qualcosa?.....inutile....! oggi poi....ho rivisto un vecchio amico....o forse un vecchio amore....e non mi ha neanche salutata...ha ftt bene...! anche se ero piccola quando gli ho detto "mi piace 1 altro" lui se l'è segnata...di certo l'altro era piu' bello...l'altro è il ragazzo con cui ora esco...che mi fa sorridere ma non mi fa essere tranquilla....era lui la mia tranquillità..oggi l'ho rivisto....fisico da modello e per lo piu' un ragazzo serio....il ragazzo che avev la capacità di ascoltarmi....e ora.....nella mia vita da questa banle cosa a tuttoho mandato tutto al fumo......quanti errori....ma poi penso che non avrei tempo per pensare all'amore....io preferisco non essere innamorata..perchè se lo fossi...avrei un legame....e se avessi un legame avrei paura di fr soffrire...
Ti comprendo in pieno!
L'amore..spesso è una cosa distruttiva anzi che essere qualcosa di reale auspicio per noi! Spesso è un alibi che ci fa nascondere da noi stessi...e viceversa...l'amore vero è raro e non è un semplice palliativo..o qualcosa che si definisce astratto....l'amore quello vero nasce solo con il tempo..ma quando nasce spesso viene distrutto...l'amore superficiale invece è solo un comodo..un salvagente,che farà solo che aumentare instabilità nel soggetto! Te lo dice uno che ha amato per 12 anni..colei che mi ha spazzato via dal giorno alla notte! Fidarsi..o credere nell'amore è difficile in questi tempi..molto + costruttivo lavorare su se stessi..in modo tale di creare vedute migliori e razionali.
L'amore...è qualcosa che non lo si può capire....ma su cui molti ci giocano! Aspetta e prenditi tutti i tuoi tempi..e vivi per te! FORTIFICATI.
NON TI CURAR DI LORO...MA GUARDA E PASSA...