Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

confusa86

Utente Attivo

• "confusa86" is female
  • "confusa86" started this thread

Activitypoints: 46

Date of registration: Feb 28th 2012

Occupation: Discoccupata/cantante

• Send private message

1

Tuesday, February 28th 2012, 6:26pm

Donne senza amiche...

Pongo di nuovo il problema dato che non ho avuto risposte,ragazze..chi di voi si trova senza amiche così dal nulla??io avendo passato svariati momenti difficili mi ritrovo sola,ho solo il mio raga con cui convivo da 3 anni e sto una favola!ma mi mancano le amiche ;( almeno quella amica con cui ti confidi,esci,fai pazzie!!purtroppo nel ambito di lavoro non mi dice bene perchè lavoro al mercato dove sono tutte nonnine!!poi non ho la patente...possibile che non riesco a farmi un giro di conoscenze giuste..donne con le quali non dover parlare per forza di cavolate inutili e superficiali ma che vadano oltre a questo!!??mah...ditemi la vostra e se vi trovate come me :wacko:

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 15,244

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

2

Tuesday, February 28th 2012, 6:36pm

Mi trovo anche io in questa condizione ad una età maggiore rispetto a te. Purtroppo molti affetti si sono trasferiti perché Milano è caotica e molte amiche che avevo sono tornate nella loro regione d'origine oppure hanno scelto la provincia "nordica" più tranquilla. Poi c'è di mio il fatto che ho avuto tutta una serie di delusioni negli ambienti che frequentavo e mi sono chiusa a riccio. Insomma anche colpa mia. Non so, mi mancano le stesse cose che mancano a te, ho alcune amicizie dell'infanzia e della giovinezza ma siamo lontane e a volte il telefono non basta (manco skype, vuoi mettere la presenza della persona)? ;(

confusa86

Utente Attivo

• "confusa86" is female

• Send private message

3

Tuesday, February 28th 2012, 6:42pm

Già mi dispiace,anchio sto un po così poi sono una pigrissima,cmq dovresti provare un corso di ballo o altre attività a me i latinoamericani mi stavano aiutando molto poi per questioni economiche ho smesso,sto cercando di cambiare lavoro magari l'aria è diversa,tu non buttarti giù dobbiamo reagire a certe situazioni!! ;)

valina90

un fenomeno di donna

• "valina90" is female
  • "valina90" has been banned

Activitypoints: 2,085

Date of registration: Dec 19th 2011

Occupation: studentessa

• Send private message

4

Tuesday, February 28th 2012, 7:02pm

ehi confusa,ci siamo proprio trovate :P

premetto che io non ho mai avuto nessuna grande amica con cui fare follie,e che non ho il ragazzo
frequentavo però alcune persone,ma come sai,e come è successo anche a te,spesso quando si passano momenti di depressione i cosiddetti amici non sono più tali,spesso invece si allontanano..anche io sono senza patente,quindi conclusione: abito in un paes dove non c è molto,per cui sto sempre da sola e senza avere luoghi da frequentare
ora vado all università e mi sto facendo nuove conoscenze,ma sono tutte persone che non riuscirei a frequentare fuori dell università....che vita ;(

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

• Send private message

5

Tuesday, February 28th 2012, 10:50pm

Grazie ma sono troppo occcupata con le arti marziali non ho tempo per il ballo che tuttavia mi piace.....ma è un ambiente a prevalenza maschile!

sweetmoon

Utente Attivo

Activitypoints: 232

Date of registration: Jan 14th 2012

• Send private message

6

Wednesday, February 29th 2012, 1:52pm

io non ho mai avuto delle amiche particolarmente importanti e quelle che potevano diventarlo sono riuscite a deludermi snobbandomi per dedicarsi totalmente ai nuovi amori.....da circa 4 o 5 anni mi sono accontentata di uscire con gente a cui non sono mai stata particolarmente legata ma che cmq contribuivano a riempirmi le giornate o a regalarmi qualche momento di distrazione, nulla di più.....ho sempre desiderato trovare qualche vera amica al quale potermi appoggiare e con la quale poter condividere tutto...ho avuto la possibilità di trovarla ma il tutto è durato troppo poco per via di un'improvviso trasferimento...adesso, dopo i periodi schifosi che mi sono ritrovata a vivere mi ritrovo completamente sola, perchè il mio comportamento, la mia apatia, la mia depressione, il mio essermi chiusa in me stessa, è stato interpretato come mancanza di interesse nei riguardo dei miei amici....e allora che vadano tutti a quel paese!sono sola con il mio ragazzo, ma contenta di non avere nessun altro....come si suol dire "meglio soli che male accompaganti"!

confusa86

Utente Attivo

• "confusa86" is female

• Send private message

7

Wednesday, February 29th 2012, 2:23pm

è vero,solo che alcune volte mi manca un amica con la quale poter parlare,dato che con mia madre non c'è mai stato tutto questo dialogo e mio padre non c'è mai stato proprio! anche il mio uomo mi basta cmq almeno con lui sono felice :)

confusa86

Utente Attivo

• "confusa86" is female

• Send private message

8

Wednesday, February 29th 2012, 2:26pm

Ciao Valina ti ho letta solo ora!!cmq mi dispiace ma almeno ci capiamo hehehe...conosciamo la solitudine,a volte è relativa la parola solitudine collegata alla vero e proprio problema,si dice che spesso ci si sente soli anche quando si è in compagnia...io mi sento un po aliena..vorrei tanto delle amiche che condividano i miei stessi gusti musicali e altro..speriamo che le trovo prima o poi :)

confusa86

Utente Attivo

• "confusa86" is female

• Send private message

9

Wednesday, February 29th 2012, 2:26pm

E poi canti anche tu Valina??abbiamo qualcosa in comune?non mi dire :D

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• "Mad_the_mith" is female

Activitypoints: 6,198

Date of registration: Aug 23rd 2011

• Send private message

10

Wednesday, February 29th 2012, 2:27pm

Io, per scelta.
Non trovo nulla in comune con le altre ragazze, l'unica amica che ho ha avuto un bambino ed è troppo presa.
A tutta manetta in vespa e in lambretta!

confusa86

Utente Attivo

• "confusa86" is female

• Send private message

11

Wednesday, February 29th 2012, 2:29pm

Capisco mad,da piccola io avevo molti cugini come amici erano i migliori ma ora sono tutti spariti e troppo diversi da me,ne ho solo una con la quale vado d'accordo ma sta in america :(

Barby88

Giovane Amico

• "Barby88" is female

Activitypoints: 777

Date of registration: Jul 27th 2008

• Send private message

12

Wednesday, February 29th 2012, 8:58pm

Ciao! Anch'io mi unisco al gruppo!
Non sono mai stata una da grandi compagnie, ma per un certo periodo (un annetto) ho avuto un gruppo di amiche con cui ci si vedeva e poi la mia migliore amica.
Poi ho iniziato a lavorare, a maturare e il gruppo si è sciolto per delle incomprensioni che anche se eravamo della stessa età, sembrava ci fossero conflitti generazionali.
Passa un altro annetto e mi trasferisco vicino a Torino lasciando anche la mia migliore amica a 100km di distanza e, con le ansie ad andare in giro, mi diventa impossibile vederla oltre le 4/5 volte l'anno!
E quindi ora da 2anni sono in questo paese, dove non conosco nessuno e non mi è facile fare delle amicizie...di sicuro non vere, a passare le serate da sola, o quando non lavora al turno serale con il mio ragazzo ma senza fare quelle cose che sono solo da AMICHE!

Quindi mi merito anch'io la tessera del club :D
INSANE

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

• Send private message

13

Thursday, March 1st 2012, 11:55am

ma magari possiamo "contattarci" con questo thread. Io sto a Milano città ma sono una vecchia signora.

TitinaCri

Utente Attivo

• "TitinaCri" is female

Activitypoints: 197

Date of registration: Sep 13th 2010

• Send private message

14

Thursday, March 1st 2012, 11:59am

Anch'io mi ritrovo senza amiche..oramai da 2 anni e mezzo per me c'è solo il mio ragazzo..e anche se lui per me è tutto,mi manca avere un amica..

15

Thursday, March 1st 2012, 12:08pm

Mi unisco anch'io a voi. Purtroppo non ho molte amiche, alcune abitano lontane, con altre nel corso del tempo si sono persi i contatti. Per fortuna posso contare sul mio ragazzo, che oltre un fidanzato è anche un dolcissimo amico per me. Nonostante ciò è naturale desiderare la compagnia femminile di ragazze della propria stessa età, con cui scambiarsi confidenze e consigli..

Used tags

falsità, solitudine