Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

valina90

un fenomeno di donna

• "valina90" is female
  • "valina90" has been banned

Activitypoints: 2,085

Date of registration: Dec 19th 2011

Occupation: studentessa

• Send private message

16

Thursday, March 1st 2012, 12:17pm

E poi canti anche tu Valina??abbiamo qualcosa in comune?non mi dire :D

si canto
non solo quello,anche la patente e il fatto di essere sola :D ;(

EvaLuna

Giovane Amico

• "EvaLuna" is female

Activitypoints: 917

Date of registration: May 18th 2011

• Send private message

17

Thursday, March 1st 2012, 6:34pm

Purtroppo noto con dispiacere che questo problema della mancanza di amicizie femminili accomuna un po' tutte. Io mi son resa conto che, per una qualche bizzarra circostanza astrale o semplicemente per qualche paradossale legge di Murphy, non posso avere il ragazzo e le amiche insieme. O ho il ragazzo, o ho il gruppo d'amiche. Le due cose, nella mia vita, non riescono purtroppo a coesistere. Quando ero un'adolescente questo avveniva per colpa dell'immaturità divagante: io tendevo a stare più col mio ragazzo, le mie amiche lo percepivano come il nemico che aveva portato via loro il "giocattolo" e quindi non volevano uscire anche con lui, perciò mi ritrovai a dare più spazio a lui e a rimanere senza amiche le quali, una dopo l'altra, mi volsero le spalle per questo motivo. Ora sta succedendo la stessa cosa, ma non per colpa nostra, mia o loro o del ragazzo, ma proprio per colpa delle circostanze: poco a poco si stanno fidanzando tutte, e se comunque io uscivo anche più di una volta a settimana con loro, e quindi non ero sparita per lasciar spazio solo all'ammòre, adesso invece stanno loro sparendo una dopo l'altra perchè devono uscire col fidanzato e basta! E' assurdo..
"Buongiorno, mezzanotte.
Torno a casa.
Il giorno si è stancato di me:
come potevo io – di lui?
Era bella la luce del sole.
Stavo bene sotto i suoi raggi.
Ma il mattino non mi ha voluta più,
e così, buonanotte, giorno!
[...]
Tu non sei così bella, mezzanotte.
Io ho scelto il giorno.
Ma, ti prego, prendi una bambina
che lui ha mandato via.
"

Emily Dickinson

garofano

Giovane Amico

• "garofano" is female

Activitypoints: 747

Date of registration: Dec 21st 2009

• Send private message

18

Thursday, March 1st 2012, 7:08pm

Anch'io non ho le amiche vere, io sono la mia migliore amica. Mi manca l'amicizia femminile davvero, ma la vita è così. Ho tante conoscenti, però la maggioranza di loro sono sposate e hanno i piccoli bambini e perché non incontriamo spesso. E queste ragazze chi sono nubili (come io) non vogliono visitare insieme le esposizioni d'arte, andare alle feste della città, etc., perché oppure loro vadano con i suoi ragazzi o vadano cercare i ragazzi (perché non li hanno) e non so perché, ma pensano che io sono la loro rivale, ed alcune conoscenti mi dicevano questo.
E poi il campo del mio lavoro è più maschile e forse questo anche ha l'influsso per la mancanza dell'amicizia femminile nella mia vita. ?(
Il sorriso sincero è più prezioso di tutti i soldi.

This post has been edited 2 times, last edit by "garofano" (Mar 1st 2012, 7:30pm)

TitinaCri

Utente Attivo

• "TitinaCri" is female

Activitypoints: 197

Date of registration: Sep 13th 2010

• Send private message

19

Thursday, March 1st 2012, 10:24pm

è vero,perchè è bello poter parlare di certi argomenti con le donne!si il mio ragazzo anche lui è tenerissimo e mi ascolta ma è differente..

myrtos88

Utente Attivo

• "myrtos88" is female

Activitypoints: 104

Date of registration: Feb 26th 2012

Occupation: Studentessa

• Send private message

20

Thursday, March 1st 2012, 10:33pm

Anche io non ho nè amiche nè amici.Ora mis to informando per entrare a far parte di un'associazione cattolica per iniziare a fare amicizie.

TitinaCri

Utente Attivo

• "TitinaCri" is female

Activitypoints: 197

Date of registration: Sep 13th 2010

• Send private message

21

Thursday, March 1st 2012, 10:44pm

potrebbe essere una bella esperienza =)

fataturchina

il panico non deve crescere insieme a me

• "fataturchina" is female

Activitypoints: 92

Date of registration: Feb 29th 2012

Occupation: lavoricchio!

• Send private message

22

Friday, March 2nd 2012, 12:10pm

Ritenetevi fortunate

Che almeno il ragazzo lo avete... Io purtroppo sono sola con la mia famiglia.. Gli amici nel momento del mio dolore son tutti spariti e adesso mi ritrovo qua a passare giornate intere chiusa in casa, venerdì e sabato compreso, metri tutti gli altri ragazzi sono fuori a divertirsi io sto qua sola.
Anche. Io cerco nuove amicizie anche virtuali se qualcuna fosse disposta mi mandi pure un mp!
..Tutte le strade portano a te...

confusa86

Utente Attivo

• "confusa86" is female
  • "confusa86" started this thread

Activitypoints: 46

Date of registration: Feb 28th 2012

Occupation: Discoccupata/cantante

• Send private message

23

Thursday, March 8th 2012, 7:19pm

Beh ragazze siamo messe tutte allo stesso modo,io ad esempio stasera che è l'8 marzo ritrovo sola a casa e senza saper cosa fare,peggio di così si muore...

confusa86

Utente Attivo

• "confusa86" is female

• Send private message

24

Thursday, March 8th 2012, 7:20pm

Io sono di Roma voi??

mbabi

Nuovo Utente

• "mbabi" is female

Activitypoints: 9

Date of registration: Mar 8th 2012

• Send private message

25

Thursday, March 8th 2012, 9:16pm

Ciao a tutte.

Siamo tutte messe allo stesso modo perche' la maledetta ansia porta purtroppo a isolarsi,e cosi' ci si ritrova da sole.

Pero' potremmo fare un gruppo.....perche' no'....se non ci aiutiamo noi...non ci aiuta nessuno!! E' brutto da dire ma e' cosi'!

Chi e' di Milano??

Un saluto,Babi

tenerezza31

Unregistered

26

Thursday, March 8th 2012, 9:47pm

le amiche

Io ho avuto diverse amiche molto care nel periodo scolastico e forse perchè ero molto giovane e avevo solo l'interesse della scuola, riuscivo a stare bene con loro;

però dentro anche in giovane età avvertivo un disagio nei confornti delle mie amiche; non mi sentivo alla pari dei loro argomenti, alla fine loro cadevano in discussioni molto futili: i primi rapporti con i ragazzi, la gara a chi avesse più ragazzi, e comunque argomenti in cui non riuscivo a specchiarmi.

Ecco perchè finendo la scuola ho iniziato a frequentare persone molto più grandi di me, e non mi sentivo per niente a disagio di fronte ad argomenti come separazioni, lavoro, figli e argomenti di attualità.

Oggi che ho 31 anni ho poche amiche, anzi io le definisco conoscenti; perchè le amiche sono quelle a cui racconti tutto senza imbarazzi.

Io ho solo conoscenze femminili, ma senza amicizia profonda. Le mie vere amicizie sono con gli uomini, con cui mi sento più a mio agio e spiazzo su ogni suogni argomento. Attualmente il mio migliore amico è il mio compagno, perchè oltre al rapporto splendido che ci lega in amore e complicità, abbiamo la confidenza di parlare su tutto, anche di quelle cose che dovrebbero essere affrontate solo da donne.

confusa86

Utente Attivo

• "confusa86" is female

• Send private message

27

Friday, March 9th 2012, 9:39am

Tenerezza mi ritrovo molto nel tuo racconto,Babi magariii!!io sono di Roma e fin ora non sono riuscita a fare nemmeno una amicizia poi mi hanno tolto anche la chat :'(

mbabi

Nuovo Utente

• "mbabi" is female

Activitypoints: 9

Date of registration: Mar 8th 2012

• Send private message

28

Friday, March 9th 2012, 10:11am

Ciao Confusa86,

peccato che sei di Roma....e' un po' lontano.

Il computer e le chat vanno bene....ma bisogna fare quel passo in piu' e buttarsi fuori....io sono stufa....e voglio cambiare!

Dominique

Utente Attivo

• "Dominique" is female

Activitypoints: 74

Date of registration: Mar 9th 2012

• Send private message

29

Friday, March 9th 2012, 10:52am

Ciao a tutti, mi sono iscritta oggi, anche io sono nella tua stessa situazione... in realtà le amiche ce le avrei, ma dopo che sono andata a convivere, visto che abitano tutte lontane da me, e visto che cmq da dopo il liceo non è che andassi più d'accordo con loro ( ora ho 26 anni) ci siamo un pò perse... ho mantenuto i contatti con 2 persone con cui vado molto d'accordo ma che vedo pochissimo... e anche loro abitano lontanissime da me. il problema non si pone quasi mai, perchè lavoro su turni e ho poco tempo x uscire con gli altri, e quando esco di solito lo faccio col mio ragazzo... ma mi è capitato d'estate di trovarmi sola a casa xkè il mio ragazzo era via per lavoro oppure usciva coi suoi amici ( che io non frequento) , e allora panico!!!! una sera ho perfino accettato di uscire coi miei genitori, vedi un pò come sono messa!!! e non lo dico perchè non amo i miei genitori oppure perchè è una cosa infamante, ma...rendiamoci conto... nessun amico da chiamare all'ultimo minuto!!! Nessuno!!! E pensa che quando avevo 14/15 anni mi lamentavo se le mie amiche mi chiamavano tutte le sere per uscire perchè c'erano serate in cui io avevo voglia di stravaccarmi sul divano e basta ...a volte rimpiango quei tempi... ;(

confusa86

Utente Attivo

• "confusa86" is female

• Send private message

30

Monday, March 12th 2012, 6:44pm

mbabi già!!peccato :( !! dominique sei nella mia stessa situazione,sarebbe bello formare dei gruppi nelle nostre città ma io fin ora non trovo nessuna di Roma :(

Used tags

falsità, solitudine