Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.


Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Domingo40

Nuovo Utente

  • "Domingo40" started this thread

Posts: 4

Activitypoints: 19

Date of registration: Jul 26th 2010

  • Send private message

1

Monday, July 26th 2010, 6:49pm

Domenico

Scusatemi sono nuovo in questo Forum e faccio i saluti a tutti Voi ringraziandoVi per il servizio offerto. Volevo sapere se potete aiutarmi a capire meglio nel tema del Forum.

Sono anni che condivido con l'ansia e lo stress e ho usato farmaci poche volte, proprio quando era necessario. Diciamo che il fatto di portare la scatola degli ansiolitici ovunque mi faceva sentire tranquillo. Ora è ancora così. Però è da un pò di tempo che ho ricominciato a barcollare, non sempre, e mi sento gli arti superiori leggeri con la sensazione di non controllarli ma li controllo benissimo...Ho difficoltà a dormire e sono tremante...Dei giorni poi mi sento un leone ma quest'ultimi diminuiscono sempre di più...Voi mi potete dare un suggerimento ? Faccio bene a non usare farmaci ? Li devo usare ? Ci sono tecniche naturali ? Mi stò aggravando ?

Grazie in anticipo a Tutti

Domenico

Domingo40

Nuovo Utente

  • "Domingo40" started this thread

Posts: 4

Activitypoints: 19

Date of registration: Jul 26th 2010

  • Send private message

2

Monday, July 26th 2010, 8:45pm

Domenico

...perchè nessuno mi risponde ? Ho sbagliato qualcosa ?

3

Monday, July 26th 2010, 9:05pm

nessun errore ;)

le tue domande sono lecite, anche se e risposte sono difficili da dare.....

sei mai stato seguito da qualche specialista?

Domingo40

Nuovo Utente

  • "Domingo40" started this thread

Posts: 4

Activitypoints: 19

Date of registration: Jul 26th 2010

  • Send private message

4

Tuesday, July 27th 2010, 2:31am

...grazie per la risposta.

Il mio medico curante ha una specializzazione proprio in Neurologia però ho affrontato l'argomento poche volte e tempo fa mi ha scritto i Pasaden credo che si chiamano ma li ho usati pochissimo...

Volevo sapere se qualcun'altro aveva gli stessi fastidi

Grazie ancora

romina

Utente Fedele

  • "romina" is female

Posts: 395

Activitypoints: 1,335

Date of registration: Jun 20th 2008

Location: pavia

Occupation: insegnante

  • Send private message

5

Tuesday, July 27th 2010, 7:58am

Più o meno i sintomi dell'ansia sono tutti uguali, riguardo ai farmaci ,è sempre il medico che deve fare una valutazione. In genere se l'ansia è invalidante ,sarebbe opportuno intervenire anche con una terapia farmacologica
E poi seduta in mezzo ai vostri arrivederci ...... mi sentivo meno stanca di voi.... Ero molto meno stanca di voi.....

Follaprile

Giovane Amico

  • "Follaprile" is female

Posts: 221

Activitypoints: 757

Date of registration: May 31st 2010

  • Send private message

6

Tuesday, July 27th 2010, 11:40am

Faccio bene a non usare farmaci ? Li devo usare ? Ci sono tecniche naturali ? Mi stò aggravando ?

Se fin'ora il supporto psicologico di tenerli con te senza usarli ha funzionato aspetta ancora un momento prima di usarli. Anche io tengo un ipnotico per dormire, intonso nel comodino. Mi basta sapere di averlo per le necessità estreme.
Ma sei tu a valutare quando la necessità è estrema.
I sintomi che riporti sono tipici dell'ansia. Ho sperimentato soprattutto i tremori ma anche quando la sensazione psicologica non era fuori controllo. In quel caso non avrei incominciato una terapia. Ma rimane il fatto che sei l'unico che può valutare se hai un'ansia accettabile o se senti di volerla alleviare.

Non ti stai aggravando :P , non impazzirai, non succederà niente di orribile. Probabilmente in questo periodo sei sotto stress e lo stress aumenta le tue risposte ansiose. Riconosci nella tua attualità dei fattori che ti esterni che ti causano ansia (cambiamenti, ad esempio...)? Nel caos è una riusposta fisiologica normalissima l'aumento di sensazioni "negative".

Rimane il fatto che decidere di usare o meno i farmaci è una tua scelta, dipende dal livello di ansia che percepisci ma, se fino ad ora è bastato tenere il farmaco con te, perché iniziare proprio adesso?
Non c'è nessuna colpa nello star male ma è colpevole non fare niente per stare meglio.

Domingo40

Nuovo Utente

  • "Domingo40" started this thread

Posts: 4

Activitypoints: 19

Date of registration: Jul 26th 2010

  • Send private message

7

Tuesday, July 27th 2010, 12:44pm

Grazie per il sostegno e le parole espresse...

Volevo anche sapere, se non chiedo troppo, quella sensazione di leggerezza e di non controllo degli arti superiori (ma si controllano) se è comune a tanta altri amici di sventura.

Spero anche che in tutta la mia sincerità vi sia quella che, purtroppo, nel sapere che è un fattore comune mi senta più tranquillo. Questa cosa degli arti superiori mi fa stare ancora più agitato.

Ancora un abbraccio sincero a tutti

cl

Amico Inseparabile

  • "cl" is female

Posts: 1,574

Activitypoints: 4,847

Date of registration: Jul 26th 2010

Location: lazio

Occupation: commerciante

  • Send private message

8

Tuesday, July 27th 2010, 1:33pm

io anche sono nuova ..... mi sono iscritta perche anche io combatto con l ansia e il panico da tanto ma da tanto ..... sono alla seconda psicoterapia .... non guarisco emi sembra che peggioro di giorno in giorno ..... scusa ma cosa senti ? .... hai provato a essere consapevole a sentirlo davvero questo sintomo ...... comunque per la mia esperienza personale ti posso solo dire che non solo sento leggere le braccia e le gambe .... ma anche tutto il corpo come fosse invisibile ...... i sintomi d ansia sono tanti e particolari per ognuno di noi .... a me quando vengono quelli nuovi li riconosco perche quando li sento la paura si trasforma in terrore .... e cerco di scacciarli in tutti i modi chiedendo a tutti se qualche volta è successo anche a loro ... calcola che io faccio la barista sapessi a quanta gente chiedo !!!!!! :sos: :sos:

Similar threads