Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Instabile2

Nuovo Utente

• "Instabile2" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Aug 27th 2015

• Send private message

1

Saturday, August 29th 2015, 8:36am

dolore al petto all'altezza del cuore

Salve a tutti. Sono nuovo di questa community. Da alcuni mesi a questa parte, se non erro, a partire da Gennaio, avverto un dolore al petto, all'altezza del cuore. Sono una persona abbastanza inquieta, che pensa molto, troppo, e tendo a pensare ad eventi negativi, ora rivolti al passato. Spero di dirvi di più nel futuro prossimo ma per adesso voglio focalizzarmi sul problema del dolore al petto.

Alcuni mesi fa, come dicevo, durante il mio rimuginare con riferimento ad un periodo della mia vita passata, ho avvertito dolore al petto, all'altezza del cuore. Ho immediatamente collegato il sintomo al mio stato d'animo perché, da quel che so, non ho problemi di cuore e di circolazione e ho solo 31 anni! Da allora si è intrufolato nella mia mente il pensiero masochista - purtroppo anche questo è un aspetto della mia personalità:( - che il solo pensare il dolore al petto possa farlo verificare. E di fatto si verifica! Non mi capita in continuazione ma a periodi - nel senso che non è che stia sempre a pensare a questo ma, se lo faccio, e in questi giorni mi sta capitando, il dolore al petto compare, e non è immaginario!