Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Luna84

Nuovo Utente

• "Luna84" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Oct 19th 2019

• Send private message

1

Saturday, October 19th 2019, 9:25am

Disturbo ossessivo

SOffro di disturbo ossessivo fin da quando ero ragazzina ... alterno periodi meno intensi a periodi di pensieri che scatenano un’ansia fortissima ... sono talmente forti che non riesco più a capire se quello che penso è reale o frutto della mia immaginazione... questo innesca senso di colpa , depressione ecc... sono in cura da una psicoterapeuta ma non riesco a risolvere il problema ... Sono in un momento davvero nero e mi sono buttata giù moltissimo :(

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" is male

Activitypoints: 4,566

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

2

Sunday, October 20th 2019, 4:30pm

ciao....come sempre premetto non so no un medico ma un "veterano" quindi le mie risposte si limitano a letture, esperienze personali (decine) etc. Personalmente il DOC quando raggiunge livelli di patologia risponde molto bene ai vecchi farmaci "antidepressivi triciclici" e per quanto di mia conoscenza molto ma molto meno alla sola psicoterapia. E' normale che ti senta giù.....
Cosa ha scatenato il tuo DOC? certamente con il terapeuta nei hai parlato, se vuoi condividi con noi l'esperienza......in bocca al lupo.... :thumbup:

Settembre

Giovane Amico

• "Settembre" is male
  • "Settembre" has been banned

Activitypoints: 983

Date of registration: Jun 11th 2019

• Send private message

3

Sunday, October 20th 2019, 10:03pm

Mi dispiace, quando una persona non è serena non riesce a distinguere i pensieri normali da quelli causati dallo stress, almeno credo.
Buona serata :)

Milo

Giovane Amico

Activitypoints: 564

Date of registration: Oct 27th 2013

• Send private message

4

Monday, October 21st 2019, 1:23am

Ognuno di noi ha la predisposizione per andare incontro ad un certo tipo di disturbo... evidentemente nei periodi di maggiore stress tu sei portata a rimuginare sulle cose... potresti trovare del sollievo mettendoti al riparo il piú possibile dalle preoccupazioni della vita... anche l'umore in casi di questo genere ha la sua importanza: quando è alto riesci a sbarazzarti con piú facilità delle ossessioni che ti tormentano... le passeggiate all'aria aperta favoriscono sicuramente il buon umore perció sarebbe opportuno farle...