Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Flavio10

Giovane Amico

• "Flavio10" is male
  • "Flavio10" started this thread

Activitypoints: 687

Date of registration: Apr 29th 2014

Occupation: scrittore per scherzo e scienziato senza lavoro

• Send private message

1

Sunday, November 23rd 2014, 6:44pm

Diaro ansioso

Buonasera a tutti,

ho deciso di aprire questo nuovo thread affinchè magari potesse essere utile a tutti.
Un diario, dove ognuno può sfogarsi, un diario ansioso dove raccontare i nostri momenti no.
Ed io oggi avevo bisogno di un posto del genere per sfogarmi.
Mentre scrivo sono in uno stato ansioso, prima ero fuori casa con amici e da stamattina
che ho la solita sensazione di voglia di respirare profondamente etc.. tachicardia alle volte etc.
Ora sono uscito con questi miei amici, un amica sa che soffro di questi attacchi di ansia,panico, ogni dieci minuti mi chiedeva se era tutto ok..
immaginate il mio stato ansioso, aumentava..:) poverina però mi faceva piacere che si interessava.
BEh sta il fatto che mi dicevo, è possibile che invece divertirmi sto stando qui a vedere se i sintomi aumentano o diminuiscono?
Che tristezza....:( questa cosa poi mi faceva avere altri pensieri, del tipo, figuriamoci se eri più lontano da casa.... magari stavi peggio e come facevi?
Cosa poteva dire una eventuale ragazza ...??
Insomma, tutti questi pensieri aumentavano il mio stato ansioso e anche la mia tristezza.
Ora, stasera dovremmo andare a cenare la cosa bella è che io ho proposto ma ora quasi quasi me ne pento, anche se ho fatto in modo che scegliessero un locale vicino casa.
E' come se avessi bisogno di relax, un posto tranquillo, magari chiudermi in camera e stare con gli occhi chiusi sdraiato.
Buh....
va beh, vediamo come andrà stasera e spero che questa sensazione di ansia pure che mi sento mentre scrivo mi calmi.
Di solito la sera sto meglio.
vi saluto e viauguro una buona serata

meraviglianfantasy

Utente Avanzato

• "meraviglianfantasy" is female

Activitypoints: 2,126

Date of registration: Aug 7th 2011

• Send private message

2

Sunday, November 23rd 2014, 7:09pm

Da come scrivi , si capisce che hai voglia di uscire e di stare meglio , quindi non ti preoccupare , che tutto andrà bene , piano piano , anche se magari non ti sembrerà all'inizio .

Raccontaci come è andata , se ti va .

safale

Giovane Amico

• "safale" is female

Activitypoints: 989

Date of registration: Jul 30th 2014

• Send private message

3

Sunday, November 23rd 2014, 8:57pm

Vedrai che piano piano le uscite saranno più "naturali" senza i pensieri di sottofondo che conosciamo con troppo bene. Ci mettono un po a chetarsi, ma lo fanno. A me è rimasta l'ansia serale, quando arriva ora di cena crescono i pensieri negativi e...tac scatta il senso di peso al petto, vertigini, stordimento...vorrei tanto riuscire a spezzare questa catena, come è possibile che uno sta bene tutto il giorno e poi la sera di punto in bianco si riduca ad una larva? Boh!

Flavio10

Giovane Amico

• "Flavio10" is male

• Send private message

4

Sunday, November 23rd 2014, 11:55pm

beh ciao a tutti.

la serata poi è andata bene, nel senso che via via sono stato sempre meglio ed ora mentre vi scrivo va bene.
Ma so che probabilmente domani mattina ricomincia il tutto.
Io a differenza di safale come dicevo la sera sto meglio di solito almeno.
Buh.. la nostra mente è proprio strana.
A voi come è andata oggi e in genere in questi giorni come va?

Milingo Er Truzzo

Giovane Amico

• "Milingo Er Truzzo" is male

Activitypoints: 812

Date of registration: Aug 27th 2014

Occupation: MAGNO PATATE

• Send private message

5

Monday, November 24th 2014, 12:09am

in effetti si sta meglio di sera..per noi...non ho mai capito il perchè,,,la mattina è un momento orribile

safale

Giovane Amico

• "safale" is female

• Send private message

6

Monday, November 24th 2014, 10:12am

Io invece la mattina sono un leone, la sera...crollo tutto insieme. Ieri tutto sommato è stata una giornata positiva, sono andata in giro per negozi a cercare il regalo che ha chiesto mio figlio a Babbo natale...e la confusione non mi ha dato fastidio. Sembra che da quelle situazioni mi sono effettivamente svincolata. Poi alla sera...arriva la somatizzazione, e la paura di avere chissà quale malattia...cosa che pensandoci ora mi pare assurda.

Flavio10

Giovane Amico

• "Flavio10" is male

• Send private message

7

Monday, November 24th 2014, 11:34am

safale

ciao

e quindi tu che sintomi hai la sera?
ma tu soffri di ansia da molto tempo?
io quasi da sempre ma diciamo che ho iniziato ufficilamente dal 91.
io mentre scrivo sono di nuovo un po ansioso...:(

Flavio10

Giovane Amico

• "Flavio10" is male

• Send private message

8

Monday, November 24th 2014, 11:39am

milingo

in effetti si sta meglio di sera..per noi...non ho mai capito il perchè,,,la mattina è un momento orribile
ciao è tropo divertente il tuo avatar...:)
hair agione la mattina è orribile.. magari non tutte le mattine però....quasi

Flavio10

Giovane Amico

• "Flavio10" is male

• Send private message

9

Monday, November 24th 2014, 11:41am

ciao

ci
Da come scrivi , si capisce che hai voglia di uscire e di stare meglio , quindi non ti preoccupare , che tutto andrà bene , piano piano , anche se magari non ti sembrerà all'inizio .

Ciao,
beh certo io avrei voglia di uscire e stare bene...
solo che il pensiero dell ansia non mi molla.
almeno per il momento.
speriamo tu abbia ragione... ti ringrazio per le tue parole confortanti e incoraggianti e tu come va?

safale

Giovane Amico

• "safale" is female

• Send private message

10

Monday, November 24th 2014, 12:16pm

ciao

e quindi tu che sintomi hai la sera?
ma tu soffri di ansia da molto tempo?
io quasi da sempre ma diciamo che ho iniziato ufficilamente dal 91.
io mentre scrivo sono di nuovo un po ansioso...:(

Io inizio con la sensazione di peso al petto e ho bisogno di fare respiri profondi....come se mi mancasse l'aria. Poi rigidià muscolare e a volte senso di stortimento/sbandamento. Quando ti senti ansioso cerca di fare qualcosa che ti piace, qualcunque cosa va bene: dipengere, leggere, passeggiare, suonare...

paulhevson

Giovane Amico

Activitypoints: 649

Date of registration: Mar 1st 2012

• Send private message

11

Monday, November 24th 2014, 12:42pm

Mi aggiungo a questo diario raccontandovi il mio.

MI sveglio al mattino che sembro star bene ma poi mi viene rigidità muscolare, a volte nausea, stordimento.
Devo recarmi al lavoro...mi siedo alla mia postazione, l'ansia aumenta, la paura di non farcela a passare la giornata. Le mie gambe oscillano sotto la scrivania, mi sento in agitazione continua, vado al bagno 4/5/6 volte.
leggo i post di altri ansiosi sul forum, poi cerco di lavorare e combinare qualcosa. Mi faccio una passeggiata intorno all'ufficio.
Continuo a pensare di non farcela, fisso un incontro con il psicoterapeuta, mi prometto di prendere Xanax nella pausa pranzo (cerco sempre di evitare di prenderlo).
Poi torno a casa, trovo la mia partner e mi sfogo un po dicendole che sono in ansia e che non ce la faccio più. Lei cerca di tirarmi su il morale e dirmi che ce la farò. NON E' COSi SEMPLICE.
Mi calmo suonando la chitarra o facendo una corsetta ed alcuni esercizi di respirazione. Mangio (agitato) ed in fine dormo stremato e stanco!

Ecco...questo è il mio diario...vorrei strapparlo e scrivervi un'altra storia e dirvi quanto bello è svegliarsi al mattino ed essere felice di andare al lavoro (io che fortunatamente ce l'ho), tornare a casa e trovare la propria compagna e dirle che oggi è una bellissima giornata. Purtroppo in questo momento non è così ;(

meraviglianfantasy

Utente Avanzato

• "meraviglianfantasy" is female

Activitypoints: 2,126

Date of registration: Aug 7th 2011

• Send private message

12

Monday, November 24th 2014, 3:08pm

Per flavio.

Io abbastanza bene..intanto oggi ho fatto solo una piccola uscita x lavoro, sempre con il mio rhodiorelax in tasca, (é un tranquillante naturale, che cerco di usare pochissimo, Xché devo riuscire anche senza, troppo comoda, avere sempre la medicina magica in tasca) e qualche caramella.
Ormai sono abituata. Poi oggi é il mio giorno Libero, dopo andró a fare una corsa, lo sport é tra le prime cose che mi fa stare bene.

Io ho paura delle uscite al ristorante, dove c'é tanta gente, delle file, dei posti troppo chiusi, e un po' dei bar.

Peró ci sono stati vari casi in cui é andata abbastanza bene, é questione di prepararsi psicologicamente, e volerlo.

Stamattina dovevo fare le analisi del sangue, cosa di cui ho paura, non tanto della puntura, ma più dell'attesa. Io vorrei entrare ed essere subito servita...infatti l'ultima volta sono andata quasi in chiusura, c'era una persona forse davanti a me.

...solo che stamattina, ho dormito, ho avuto una settimana massacrante, ero stanca, anche il riposo aiuta molto.

...cmq sento e spero che va meglio, piano piano, non tutto d'un colpo, cosí non possiamo farcela.

BRAVO CHE HAI PRESO L'INIZIATIVA DI USCIRE, ANCH'IO A VOLTE L'HO FACCIO, QUANDO ME LÀ SENTO, CREDO CHE AIUTI LA NOSTRA AUTOSTIMA. SI INIZIA DA PICCOLE COSE.

Flavio10

Giovane Amico

• "Flavio10" is male

• Send private message

13

Monday, November 24th 2014, 6:23pm

ciao paul

Mi aggiungo a questo diario raccontandovi il mio.

MI sveglio al mattino che sembro star bene ma poi mi viene rigidità muscolare, a volte nausea, stordimento.
Devo recarmi al lavoro...mi siedo alla mia postazione, l'ansia aumenta, la paura di non farcela a passare la giornata. Le mie gambe oscillano sotto la scrivania, mi sento in agitazione continua, vado al bagno 4/5/6 volte.
leggo i post di altri ansiosi sul forum, poi cerco di lavorare e combinare qualcosa. Mi faccio una passeggiata intorno all'ufficio.
Continuo a pensare di non farcela, fisso un incontro con il psicoterapeuta, mi prometto di prendere Xanax nella pausa pranzo (cerco sempre di evitare di prenderlo).
Poi torno a casa, trovo la mia partner e mi sfogo un po dicendole che sono in ansia e che non ce la faccio più. Lei cerca di tirarmi su il morale e dirmi che ce la farò. NON E' COSi SEMPLICE.
Mi calmo suonando la chitarra o facendo una corsetta ed alcuni esercizi di respirazione. Mangio (agitato) ed in fine dormo stremato e stanco!

Ecco...questo è il mio diario...vorrei strapparlo e scrivervi un'altra storia e dirvi quanto bello è svegliarsi al mattino ed essere felice di andare al lavoro (io che fortunatamente ce l'ho), tornare a casa e trovare la propria compagna e dirle che oggi è una bellissima giornata. Purtroppo in questo momento non è così ;(
Che dire, hai spiegato benissimo la tua situzione.
Mi auguro che piano piano possa andare meglio, ecco vedi tu non ti rendi conto ma sei fortunato, hai un lavoro e anche una compagna che ti aspetta a casa....cerca di non buttare tutto questo che hai a causa dell ansia, te lo dico io che
sono riuscito a buttare tutto ...:(
So che è facile parlare però ecco quando stai poco bene, pensa comunque che hai dei punti di riferimento da cui poter ripartire:)
hai fatto bene a scrivere qui e scrivi quando vuoi.

ciao paul

Flavio10

Giovane Amico

• "Flavio10" is male

• Send private message

14

Monday, November 24th 2014, 6:40pm

Per flavio.

Io abbastanza bene..intanto oggi ho fatto solo una piccola uscita x lavoro, sempre con il mio rhodiorelax in tasca, (é un tranquillante naturale, che cerco di usare pochissimo, Xché devo riuscire anche senza, troppo comoda, avere sempre la medicina magica in tasca) e qualche caramella.
Ormai sono abituata. Poi oggi é il mio giorno Libero, dopo andró a fare una corsa, lo sport é tra le prime cose che mi fa stare bene.

Io ho paura delle uscite al ristorante, dove c'é tanta gente, delle file, dei posti troppo chiusi, e un po' dei bar.

Peró ci sono stati vari casi in cui é andata abbastanza bene, é questione di prepararsi psicologicamente, e volerlo.

Stamattina dovevo fare le analisi del sangue, cosa di cui ho paura, non tanto della puntura, ma più dell'attesa. Io vorrei entrare ed essere subito servita...infatti l'ultima volta sono andata quasi in chiusura, c'era una persona forse davanti a me.

...solo che stamattina, ho dormito, ho avuto una settimana massacrante, ero stanca, anche il riposo aiuta molto.

...cmq sento e spero che va meglio, piano piano, non tutto d'un colpo, cosí non possiamo farcela.

BRAVO CHE HAI PRESO L'INIZIATIVA DI USCIRE, ANCH'IO A VOLTE L'HO FACCIO, QUANDO ME LÀ SENTO, CREDO CHE AIUTI LA NOSTRA AUTOSTIMA. SI INIZIA DA PICCOLE COSE.
grazie per la tua testimoninanza mi ha fatto molto piacere leggere.
Hai ragione la nostra autostima aumenta se usciamo e facciamo quello che invece il panico vorrebbe impedirci di farlo.

paulhevson

Giovane Amico

Activitypoints: 649

Date of registration: Mar 1st 2012

• Send private message

15

Tuesday, November 25th 2014, 9:56am

Forza ragazzi/e...l'unione fa la forza!!!

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests

Used tags

ansia, disagi, dolore, panico, paura, sfogo