Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

meraviglianfantasy

Utente Avanzato

• "meraviglianfantasy" is female

Activitypoints: 2,126

Date of registration: Aug 7th 2011

• Send private message

31

Saturday, November 29th 2014, 7:39pm

quello che posso dirti di aver capito in questo mesi...è che fin che noi non impariamo a rispettarci a seguire le nostre passioni, a difendere i nostri spazi, a cambiare in maniere attiva le situazioni che ci creano fastidio...la nostra mente incanalerà le energie nel' ansia. con tutto quello che ne comporta.

Hai perfettamente descritto quello che penso. Se stasera non mi sento di uscire dovrei vederlo semplicemente come un mio spazio da difendere , x volermi bene anche in un certo senso , x aiutarmi .
Cambiare in maniera attiva le situazioni... è una frase che mi piace tanto e spesso cerco di farlo..

Grazie Agosto per le tue parole

Ciao all'improvviso. Grazie a te .
A me è arrivato l'attacco di ansia all'improvviso. Venti minuti prima ero contenta della giornata , ero contenta di quello che stavo per andare a fare .
Poi un paio di situazioni si sono rivoltate verso di me , sono andate storte , e così splasc...ecco il disastro all'improvviso .

Vabè vado a cercare di tirarmi insieme. E vedere se posso fare qualcosa di concreto , intanto che l'ansia se ne un andata , almeno un po'!

Grazie

This post has been edited 1 times, last edit by "meraviglianfantasy" (Nov 29th 2014, 7:50pm) with the following reason: ortografia

Flavio10

Utente Attivo

• "Flavio10" is male
  • "Flavio10" started this thread

Activitypoints: 392

Date of registration: Apr 29th 2014

Occupation: scrittore per scherzo e scienziato senza lavoro

• Send private message

32

Sunday, November 30th 2014, 8:27pm

ciao ragazzi ciao..

eh che dire.. può sembrare paradossale ma oggi mi manca l'ansia.. si avete capito bene, la preferivo e vi spiego perchè...
ormai da un 5 anni soffro ad intermittenza di acufene.. quel fastidioso ronzio all'orecchio.
Ora fa davvero innervosire, le cause possono essere molteplici tra cui l'ansia.. ovvio!
Purtroppo credevo di averlo risolto quasi del tutto, ma una settimana fa sono stato in un locale dove c era musica altra e quando sono uscito eccoti di nuovo lacufene e da allora è fastidiosissimo... preferivo avere ansia, paura allo stato puro.
scusatemi, era solo per sfogarmi, spero che a voi vada melgio in questi giorni.

paulhevson

Giovane Amico

Activitypoints: 649

Date of registration: Mar 1st 2012

• Send private message

33

Monday, December 1st 2014, 10:50am

Ansia improvvisa immotivata...sabato ero tranquillo, rilassato ed a un certo punto ho cominciato ad avere l'ansia senza un motivo preciso!!! ChEPPPALLE!!!!

34

Monday, December 1st 2014, 11:35am

Salve!
Soffro di ansia dal 2011.... Ho provato tutti i sintomi /somatizzazioni possibili ed immaginari , fatto visite ed analisi ma da un anno a questa parte la paura del cuore non mi abbandona !!!
Ho fatto due ECG e visita cardiologica e tt ok... Ora ho prenotato un ecocardiogramma.
Per un bel periodo mi era passata l 'ansia ed avevo smesso con lo xanax ... Adesso mi trovo costretta a prenderlo prima di uscire o di fare qualunque cosa !!!!
C'è da dire però che prima di prenderlo provo a resistere e ce la faccio a nn prenderla ma con molto fatica perché quando comincia a mancarmi l'aria , a sentire il braccio ed il petto sx farmi fastidio con extrasistole o tachicardia non ce la faccio , soprattutto in mezzo alla gente mi serve un rimedio veloce ... Ufff
"metti tra parentesi le tue paure e corri il rischio di essere felice"

Flavio10

Utente Attivo

• "Flavio10" is male

• Send private message

35

Tuesday, December 2nd 2014, 12:00pm

lulu

ciao lulu

le ricadute sono comuni a noi che soffriamo di ansia.
Non ti preoccupare più del dovuto o del fatto che adesso devi riprendere la xanax, verranno periodi migliori in cui ne potrai fare a meno di nuovo.
Ma quando sarà il caso di togliere la xanaz fatti seguire da un medico non va tolto improvvisamente altrimenti stai più male di prima.:)

paulhevson

Giovane Amico

Activitypoints: 649

Date of registration: Mar 1st 2012

• Send private message

36

Tuesday, December 2nd 2014, 1:21pm

Eh si...cara Lulu, come vedi sono ancora qua anch'io!!! Questo significa che non ci ammazza nessuno, ne tantomeno l'ansia!!

pietro93

Utente Attivo

Activitypoints: 211

Date of registration: Mar 21st 2013

• Send private message

37

Tuesday, December 2nd 2014, 2:16pm

Mi piace molto l'idea di questo thread ;)

Sono un tipo molto ansioso, le mie paure le focalizzo spesso sul cuore (varie paure di malattie cardiache o arresto cardiaco...), ultimamente si è aggiunto un altro sintomo fastidio; quando sono fuori casa e devo andare da qualche parte, spesso inizio a sentirmi instabile con la paura di svenire o appunto di morire, inizio a camminare prima a destra poi a sinistra e mi agito molto. è molto fastidioso perché questo sintomo mi blocca in molte azioni che devo svolgere durante la giornata. Diciamo che le paure del cuore si sono un po' alleviate, ma questa cosa dell'uscire di casa da solo ed avere certe cose da molto fastidio.

leonora

Giovane Amico

• "leonora" is female
  • "leonora" has been banned

Activitypoints: 944

Date of registration: Mar 1st 2008

Occupation: Commessa

• Send private message

38

Thursday, December 4th 2014, 4:08pm

Salve!
Soffro di ansia dal 2011.... Ho provato tutti i sintomi /somatizzazioni possibili ed immaginari , fatto visite ed analisi ma da un anno a questa parte la paura del cuore non mi abbandona !!!
Ho fatto due ECG e visita cardiologica e tt ok... Ora ho prenotato un ecocardiogramma.
Per un bel periodo mi era passata l 'ansia ed avevo smesso con lo xanax ... Adesso mi trovo costretta a prenderlo prima di uscire o di fare qualunque cosa !!!!
C'è da dire però che prima di prenderlo provo a resistere e ce la faccio a nn prenderla ma con molto fatica perché quando comincia a mancarmi l'aria , a sentire il braccio ed il petto sx farmi fastidio con extrasistole o tachicardia non ce la faccio , soprattutto in mezzo alla gente mi serve un rimedio veloce ... Ufff

Stessa cosa tua Lulu'! 3 volte in ps nel giro di 6 mesi ..sensazione di morte da quanto salgono i battiti e malessere forte con affaticamento .
Anche io esami ok a parte anomalia nel l'ecg che dicono non essere importante !
Sono molto preoccupata ?(

Flavio10

Utente Attivo

• "Flavio10" is male

• Send private message

39

Friday, December 5th 2014, 12:25pm

chi lo sa

Buongiorno,

cosa dirvi?

Talvolta si ha la voglia di non parlare, di non scrivere, o meglio magari ci si dice, ok ora vado sul forum o prendo un quaderno e butto li tutto quello che mi passa per la mente, ma quando poi ci troviamo di fronte un foglio bianco, preferiamo tacere...chi sa perchè...?
Ieri stavo andando aprendere qualcosa da mangiare in pizzeria e ho avuto due momenti NO... forse degli inizi di attacco di panico o di ansia o non so che...sensazione di stanchezza calore...etc
poi arrivato a casa, controllo della pressione, temperatura (soffro di faringite cronica)...ognitanto ho decismi il pomeriggio.
Beh tutto ok...
allora riesco perchè dovevo andare ad un corso eli di nuovo una sensazione di disaggio, le luci dei neon mi davano fastido etc... poi col passare del tempo va meglio.
Ora mi dico... perchè tutto questo improvvisamente? mai possibile che non si possa stare tranquilissima una giornata invece di pensare sempre al peggio del tipo ora sto male ora sto male?
Boh....come vedete ho scritto alla fine..:) non ho taciuto.. forse abbiamo bisogno solo di buttare fuori ciò che proviamo, i nostri sentimenti, le nostre paure per stare poi meglio. .. chi lo sa.. forse..:)
buona giornata a tutti

p.s. Io amo questo periodo dell'anno ache se talvolta non c'è niente per cui esere contenti..ma amo il natale anche se dovessi passarlo da solo...voi state già pensando al Natale? :P preparativi? :rules: :-HB

leonora

Giovane Amico

• "leonora" is female
  • "leonora" has been banned

Activitypoints: 944

Date of registration: Mar 1st 2008

Occupation: Commessa

• Send private message

40

Friday, December 5th 2014, 12:47pm

Io ieri sera improvvisamente malessere e misuro pressione 170:110 aiuto no. C e la faccio più per me sono malata ..ogni giorno così

Flavio10

Utente Attivo

• "Flavio10" is male

• Send private message

41

Saturday, December 6th 2014, 12:51pm

ed oggi?

Io ieri sera improvvisamente malessere e misuro pressione 170:110 aiuto no. C e la faccio più per me sono malata ..ogni giorno co
Ciao Lenora, ed oggi come va la pressione? Secondo me da quello che dici non sei ammalata, ma solo forte stato di ansia se poi ti misuri la pressione dopo aver camminato o senza esserti riposata un pochino prima allora ovvio che ti risulta alta. :)

meraviglianfantasy

Utente Avanzato

• Send private message

42

Saturday, December 6th 2014, 8:54pm

Rieccomi quà! Ieri sera sono andata in un piccolo ristorantino , all'interno del centro commerciale. Dopo mesi, e sola! e senza calmante , non l'ho usato .
Sono molto contenta . Poi sono andata in un'altro luogo affolato x 10 minuti .
Uno di quei luoghi dove in altra situazione , me la facevo sotto . Aereoporto.
..e così ho provato! Me la sono sentita e sono andata.

Non so perchè , penso che se c'è la faccio una volta , la prossima e meglio ancora , e poi ci andrò anche in compagnia...

Nel ristorantino ho avuto un piccolo accenno sensazione di panico , ma poi mi sono persa nel cibo , e poi nell'osservare la disposizione dei mobili , e l'allestimento del locale , veramente carino . Il centro commerciale cmq era in chiusura , ma c'era ancora gente , e mi hanno fatto scendere da scale laterali , come tanti altri ancora lì .

Se avessi voluto scappare :-) cmq non potevo , le porte principali erano già chiuse :-) .

Cmq l'importante che ho provato , e al più presto cercherò di tornare , nei luoghi del panico... appena ho tempo e me la sento .

Questo era importante x me , è un motivo x tirarmi fuori e stare bene .

A presto!

meraviglianfantasy

Utente Avanzato

• Send private message

43

Saturday, December 6th 2014, 9:02pm

Quando ho avuto il piccolo accenno di panico , sapevo che ce l'avrei fatta , xchè ci sono andata quando me la sono sentita , cioè dopo 1 anno , e dopo 8 mesi dall'ultimo cena fuori , xchè obbligata quasi . Veramente 4 mesi fa ne ho fatta un'altra in un self service ,e in compagnia , ma lì era diverso , xchè a breve avevo un'altro impegno all'aperto, e sapendo che a breve mi sarei alzata da lì , mi aiutava ad affrontare meglio . Un anno fa era impensabile , quasi , stavo male 2 giorni prima , e arrivata lì dovevo cmq avere il calmante.

Che vita è questa?!
Io voglio stare bene!

Milingo Er Truzzo

Giovane Amico

• "Milingo Er Truzzo" is male

Activitypoints: 812

Date of registration: Aug 27th 2014

Occupation: MAGNO PATATE

• Send private message

44

Sunday, December 7th 2014, 1:52pm

brava meraviglia...con i piccoli passi ..poco alla volta si riesce a vivere una vita decente..anch'io uso il tuo metodo..a piccoli passi...cercando di uscire un po alla volta nei luoghi chiusi con altre persone..

Flavio10

Utente Attivo

• "Flavio10" is male

• Send private message

45

Sunday, December 7th 2014, 6:56pm

brvi figioli

bravi figlioli,

complimenti per i vostri passi, continuate così.
io da ieri sto così così, sensazione di paura che parte dalo stomaco e un po di tachicardia..come ad esempio proprio ora che vi sto scrivendo.
Spero solo che col passare delle ore adesso che viene la sera mi calmi un po.
:((((((

Used tags

ansia, disagi, dolore, panico, paura, sfogo