Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Anna808

Utente Attivo

• "Anna808" is female
  • "Anna808" started this thread

Activitypoints: 263

Date of registration: May 6th 2017

Occupation: architetto

• Send private message

1

Tuesday, July 2nd 2019, 9:14am

Di nuovo vampate di caldo.....

Eccoci di nuovo.... si perché cercavo tra i miei post dell'anno scorso e più o meno nello stesso periodo stavo scrivendo le stesse cose. Sono tornata quelle odiose vampate di caldo che ti partono dal viso e scendono giù per la schiena, il dorso e ti lasciano madida di sudore e spossata. Tutto ciò è iniziato mercoledì, quando è arrivato il grande caldo e il mio cervello è andato in tilt. Lo so che più ci penso e più faranno fatica ad andarsene ma ragazzi....che strazio....mi sembra di stare in menopausa!. Sudo talmente tanto da dovermi cambiare proprio.. qualcuno è nella mia stessa situazione?

repcar

Amico Inseparabile

• "repcar" is male

Activitypoints: 3,936

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

2

Tuesday, July 2nd 2019, 2:04pm

ciao.....ti trovi in un mix dove è quasi obbligo che soffra di una sudorazione così eccessiva. Intanto parti con il caldo e principalmente l'umidità, aggiungi che il tuo cervello è "andato in tilt", quindi immagino uno stato ansioso ed il gioco è fatto. E' tutta una catena, maglio e maglio si stringono tra loro provocandoti questo spiacevole problema. Poi anche altri fattori, quali nervosismo, il dormire male per il caldo, i lavori di casa, lo stress etc. sono micce che innescano la polvere da sparo.
L'unica cosa è la sopportazione, lo so è più facile a dirsi che farsi, ma te lo dice uno che di sudore si cambia la maglia interna di cotone almeno due volte al giorno, e non ti conto le docce. Un consiglio.....non utilizzare prodotti (saponi, creme etc.) per far chiudere i pori della pelle, oltre che dannosi, una volta cessato l'effetto sudi più di prima. Integra bevendo acqua o altre bevande non zuccherate ed un po di aiuto può dartelo il magnesio ed il potassio, ma sempre senti il medico.......in bocca al lupo, vado a fare una doccia .............. :roftl:

3

Tuesday, July 2nd 2019, 6:14pm

E' normale che sudi, e che devi cambiarti con questo caldo, preferiresti soffrire di ipoidrosi?
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

mademoiselle_moi

Amico Inseparabile

• "mademoiselle_moi" is female
  • "mademoiselle_moi" has been banned

Activitypoints: 4,840

Date of registration: Jul 7th 2017

• Send private message

4

Tuesday, July 2nd 2019, 8:21pm

leggendo il tuo post da esterna, e quindi non coinvolta, contiene già la soluzione: scrivevi le stesse cose l'anno scorso, quindi un anno fa, esattamente a luglio.....cioè quando faceva un gran caldo.
Non le hai quindi scritte in altri periodi dell'anno, significa che è una reazione del tuo corpo dovuta esclusivamente al caldo.
Pertanto, io che riesco a vedere la situazione dall'esterno, starei assolutamente tranquilla. Quando finirà questo maledetto caldo, ti passerà anche questo sintomo.

Io sudo piuttosto facilmente, mi basta fare una camminata o qualche sforzo anche leggero che mi ritrovo con la schiena sudata. Questo caldo accentua tutto, sudo moltissimo, certe volte di notte mi sveglio fradicia. E' normalissimo, oltre tutto anche tu se non ricordo male vivi in una zona dove l'umidità ci sta ammazzando!

Cerca solo di bere di più, questo è l'unico consiglio medico che dovremmo seguire tutti.

gellina

Utente Attivo

Activitypoints: 70

Date of registration: Aug 25th 2014

• Send private message

5

Friday, July 12th 2019, 5:15pm

Ciao,
anch'io sto esattamente come l'anno scorso in questi giorni. Fino a maggio sono stata una bomba, arriva il caldo e compaiono i vecchi problemi... io vivo a Roma, da un paio di gg si sta meglio, ma i giorni precedenti dal caldo avevo persino i pantaloni zuppi di sudore, come se fossi entrata in piscina vestita!
Sono d'accordo sul bere, l'altra arma è solo la santa pazienza...