Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

arabella97

Nuovo Utente

• "arabella97" started this thread

Activitypoints: 32

Date of registration: Mar 12th 2019

• Send private message

1

Monday, March 18th 2019, 2:02pm

Di nuovo nel panico

Ciao ragazzi, circa un anno fa ho iniziato ad andare da una psicoterapeuta in seguito a delle frequenti crisi di ansia e ad un attacco di panico avuto all'università. Da allora stiamo lavorando sull’ansia sociale (costante paura del giudizio, di essere osservata, di interagire con le persone in modo normale) e devo dire che ho fatto tantissimi progressi, tant’è che per qualche mese sono stata bene e ho gestito le cose come meglio potevo. Però da circa un mese mi sembra che il mondo mi stia di nuovo cascando addosso, ho di nuovo delle crisi, ho paura di andare all’università, di uscire con gli amici, delle cene con parecchie persone, litigo di nuovo con mia madre, mi viene sempre da piangere e ho di nuovo paura di sentirmi male all’improvviso.. questa cosa mi fa stare malissimo, è avvilente perché penso che fino a poco tempo fa stavo pensando addirittura di sospendere per un po’ gli appuntamenti dalla psicoterapeuta.. e invece ora ho bisogno di lei più che mai.. oggi finalmente torno da lei e spero che le cose migliorino .. voi come gestite le ‘ricadute’?

viking

Giovane Amico

Activitypoints: 894

Date of registration: Apr 15th 2015

• Send private message

2

Monday, March 18th 2019, 9:39pm

Farmacologia per me

dottdistefano

Utente Attivo

• "dottdistefano" is male

Activitypoints: 46

Date of registration: Aug 19th 2017

Occupation: Medico Psicoterapeuta

• Send private message

3

Monday, March 18th 2019, 10:17pm

Carissima Arabella97,
dovresti capire che cosa è accaduto circa un mese fa
da circa un mese mi sembra che il mondo mi stia di nuovo cascando addosso
La paura e molti altri disturbi, ma soprattutto la paura, ha una causa precisa, anche se spesso è difficile da evidenziare a prima vista. Consiglierei di approfondire con la tua psicoterapeuta proprio quel momento in cui il mondo ha cominciato a cascarti addosso.
Un attento esame potrebbe portarti sulla buona strada.

Un cordiale saluto
Dottor Michelangelo Di Stefano, medico e psicoterapeuta
Certificato EMDR, Training Autogeno e Psicoterapia
sito web email

arabella97

Nuovo Utente

• "arabella97" started this thread

Activitypoints: 32

Date of registration: Mar 12th 2019

• Send private message

4

Tuesday, March 19th 2019, 5:03pm

Grazie dottore, in effetti un mese fa ho ricominciato le lezioni all’università e sono sempre circondata da persone quindi la mia ansia sociale si è moltiplicata.. poi ultimamente sto cercando di uscire più spesso con alcuni amici, ma forse ho fatto passi ‘troppo grandi’..