Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

31

Tuesday, July 30th 2019, 5:12pm

Ti capisco amico mio, 300 pensieri ansiosi confusi che ti mettono ansia, più seguente rassicurazione che pero non riesce quasi mai a rassicurarti. però credo veramente siano solo pippe mentali

Ho chiesto alla psicoterapeuta se potevo fare meditazione, mindfulness ma lei mi dice che queste sensazioni potrei aumentarle visto che funzionano osservando se stessi e il corpo.
C'è chi invece dice che sono la vera cura perché puntano a insegnare a come lasciare andare i pensieri.
Non posso pretendere che l'antidepressivo mi risolva pure questi pensieri.
Non so se ci siano altre tecniche o cose simili per non permettere a questi pensieri di infastidirmi, erano giorni che non mi impanicavo per essi nonostante ovviamente si presentavano nel corso della giornata, stamattina invece come se fossi tornato indietro e mi si è presentata una scarica di paura addosso.
Capisco che uno ha paura degli spazi aperti o chiusi, dei ragni ecc... ma uno che si stupisce del perché si muove o sta in un corpo?! 8|
Come se mi fossi traumatizzato del trauma che ho avuto magari con qualche periodo di spersonalizzazione. Non so spiegare.
Poi quando non ci penso e mi sento magari bene, sono io che vado a "ricordarmi" e mi ricontrollo e faccio partire il circolo vizioso, è un meccanismo che vorrei interrompere perché ora anche basta vorrei tornare a non pensarci :-BN

32

Friday, August 30th 2019, 4:49pm

Furiadicheb

Io posso dire che la Depersonalizzazione sono un accumulo di pensieri negativi che fa scatenare l'ansia. L'ansia non fa altro che amplificare le senzazioni della mente e del corpo ed è così che entra in gioco la Depersonalizzazione, io posso dire che non importa come si sia scatenata la sensazione di depersonalizzazione l'importante è riconoscere e accettare la situazione e lo status mentale diciamo che è la prima cosa da fare e poi cercare di controllare l'ansia parla uno che ha vissuto questo problema ogni giorno da 3 anni, ho imparato a farmi una rista e controllarla e ora mi sento molto molto meglio rispetto a 3 anni fa. Poi il mio disturbo non lo definisco proprio depersonalizzazione perché "depersonalizzazione" è non riuscire a riconoscersi il mio invece e solo un strana senzanzazione ma riesco a riconoscere il mio corpo,ma tralasciando tutto all'inizio sembra un ossessione ma poi basta ignorarlo uscire di casa fare cose nuove Lo so che sembra difficile ma chi vuole può riuscirci e sopratutto non cercate di combattere la Depersonalizzazione perché è come se stesse a combattere voi stessi.Spero di non avervi Stressato xD.
Se volete parlarene potete scrivermi alla mia email [email protected] yo

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests