Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Rarara12

Nuovo Utente

• "Rarara12" is female
  • "Rarara12" has been banned
  • "Rarara12" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Aug 30th 2017

• Send private message

1

Thursday, August 31st 2017, 9:17am

Derealizzazione

Chi ne è uscito? Testimonianze?

creon79

Nuovo Utente

Activitypoints: 28

Date of registration: Aug 30th 2017

• Send private message

2

Thursday, August 31st 2017, 3:54pm

Chi ne è uscito? Testimonianze?
Io ne ho sofferto in diversi momenti della vita in cui ansia e depressione hanno preso il sopravvento... poi è andata via (temporaneamente) insieme a tutti gli altri sintomi che avverto in quei periodi.

MelancholiaRose

Utente Attivo

Activitypoints: 97

Date of registration: Apr 5th 2017

• Send private message

3

Friday, September 1st 2017, 4:44pm

Andata via già da alcuni mesi. Soffrivo di disturbo d'ansia generalizzata. Ho coadiuvato psicoterapia cognitivo-comportamentale e un lieve antidepressivo e adesso sono guarita. Ovviamente la derealizzazione era uno dei sintomi principali che avvertivo. Ora sto bene. Va via. L'importante è farsi aiutare e il segreto più grande per combatterla, anche se è scontatissimo, è distrarsi. Io ho cominciato a distrarmi piano piano. Mi coccolavo. Vedevo i film che mi piacevano di più, bevevo le mie tisane preferite...tutto quello che potesse aiutarmi a sentirmi meglio. E piano, piano, senza che me ne accorgessi, è andato tutto via. In bocca al lupo. Ne uscirai anche tu.