Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Sky83

Utente Attivo

• "Sky83" is male
  • "Sky83" started this thread

Activitypoints: 142

Date of registration: Nov 11th 2012

• Send private message

1

Monday, March 18th 2013, 3:16pm

Derealizzazione , vi prego aiutatemi ho paura della schizzofrenia

Ciao a tutti, è da 5 mesi che ho il,doc con dap e derealizzazione curati con sertralina ... Spesso dealizzo .. Ho paura che è un inizio di schizofrenia ... Non so piu che fare ... Dopo queste derealizzazioni , mi sento strano per giorni. Date,i qualche consiglio .. Qualcuno che l ha e ne è uscito . Conviene fare una risonanza per vedere se sto impazzendo???? Vi prego aiutatemi

Yuba

Utente Attivo

Activitypoints: 159

Date of registration: Mar 11th 2013

• Send private message

2

Monday, March 18th 2013, 3:54pm

Anch'io soffro terribilmente queste paure..
Non ho mai assunto psicofarmaci anche se ci sono periodi in cui,l'ansia,mi porta a chiudermi in casa e rimanere impanicato li,nel letto,per giorni,con la sensazione di essere fuori dal mondo,di essere diventato menomato o folle..
Mi chiedo anch'io quale sia il meccanismo della Schizofrenia,dal momento in cui,non è mai esistito uno Schizofrenico consapevole della sua malattia..
Evidentemente,quando noi Ipocondriaci ci ammaleremo tutti quanti di Schizofrenia,non ne saremo nemmeno consapevoli e non avremo nemmeno più paura di riscontrarla,poichè,credo,saremo troppo presi dalle nostre convinzioni di Schizofrenici..
Se ti dicessi di non preoccuparti perchè sicuramente non potrai mai diventare schizofrenico,sarebbe inutile perchè continuerai a non esserne sicuro.E sarebbe anche un pò ipocrita,perchè io sono il primo a rovinarmi le giornate con queste fisse..
Ciò che ho capito comunque,è che,quella sensazione che ti crei,la famosa derealizzazione,è tutta opera dell'ipocondria.. Derealizzi perchè pensi che potrebbe essere un sintomo della Schizofrenia..
Per farti un esempio.. Qualche anno fa avevo paura della SLA,per settimane non riuscivo a muovere l'indice.. :P