Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Rammstein1897

Nuovo Utente

• "Rammstein1897" is male
  • "Rammstein1897" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Jun 11th 2017

Occupation: Pontista navale

• Send private message

1

Sunday, June 11th 2017, 5:13pm

Derealizzazione, panico, paura e ansia

Salve e buona domenica.
Sono un ragazzo di 20 anni e vengo da Palermo.
Dunque, soffro di derealizzazione e depersonalizzazione già da tre mesi, ricordo proprio il giorno e l'ora in cui questa ombra avvolse completamente la mia vita..
Sono in cura con lo psicoterapeuta (ho fatto solo la prima visita) e con il medico di famiglia che mi prescrisse lo Xanax (7.7.10) ed Efexor solo una capsula prima di andare a dormire.
La cosa che mi fa più paura è che questi disturbi sono frequenti 24 ore su 24: de realizzazione che per lo più si manifesta tramite la vista (colori fin troppo accesi, sfocamento e alterazione dell'ambiente) tachicardia, sensi di vomito, e la cosa che mi fa più paura, il disorientamento, non riesco a riconoscere nemmeno i miei familiari e quando sono in pieno attacco mi sento dannato, come se fossi privo di aiuto. Mi gira quasi sempre la testa e il mio.umore può cambiare in un nano secondo..devo preoccuparmi? Per favore, aspetto risposta. :whistling:

elettra7

Super Moderatore

• "elettra7" is female

Activitypoints: 9,147

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

2

Sunday, June 11th 2017, 5:32pm

Ciao rammstein1897,
I thread prima di essere pubblicati devono essere approvati dalla moderazione, ti consiglio di leggere il regolamento.
(Restrizione nuovi iscritti)

Buon proseguimento.

Elettra7 per lo staff

Liz3

Giovane Amico

• "Liz3" is female

Activitypoints: 654

Date of registration: Apr 24th 2017

Occupation: Studentessa

• Send private message

3

Sunday, June 11th 2017, 9:39pm

Salve e buona domenica.
Sono un ragazzo di 20 anni e vengo da Palermo.
Dunque, soffro di derealizzazione e depersonalizzazione già da tre mesi, ricordo proprio il giorno e l'ora in cui questa ombra avvolse completamente la mia vita..
Sono in cura con lo psicoterapeuta (ho fatto solo la prima visita) e con il medico di famiglia che mi prescrisse lo Xanax (7.7.10) ed Efexor solo una capsula prima di andare a dormire.
La cosa che mi fa più paura è che questi disturbi sono frequenti 24 ore su 24: de realizzazione che per lo più si manifesta tramite la vista (colori fin troppo accesi, sfocamento e alterazione dell'ambiente) tachicardia, sensi di vomito, e la cosa che mi fa più paura, il disorientamento, non riesco a riconoscere nemmeno i miei familiari e quando sono in pieno attacco mi sento dannato, come se fossi privo di aiuto. Mi gira quasi sempre la testa e il mio.umore può cambiare in un nano secondo..devo preoccuparmi? Per favore, aspetto risposta. :whistling:
Ciao, io ho 24 anni e ci soffro da agosto scorso 24h su 24h! Non ce la faccio più ???? Mi sembra di non vivere la mia vita!!!
Comunque non credo ci sia nulla di cui preoccuparsi a livello di salute, mi dirai come ne usciamo però?
A me non accenna a passare......

Rammstein1897

Nuovo Utente

• "Rammstein1897" is male
  • "Rammstein1897" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Jun 11th 2017

Occupation: Pontista navale

• Send private message

4

Sunday, June 11th 2017, 9:52pm

Io sto cercando qualcuno che mi dica cosa mi stia succedendo, se tutto questo è normale..

elettra7

Super Moderatore

• "elettra7" is female

Activitypoints: 9,147

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

5

Sunday, June 11th 2017, 10:14pm

Questo può dirtelo solo un medico.
Hai detto che sei seguito da uno psicoterapeuta, lui cosa ne pensa?

Liz3

Giovane Amico

• "Liz3" is female

Activitypoints: 654

Date of registration: Apr 24th 2017

Occupation: Studentessa

• Send private message

6

Monday, June 12th 2017, 11:47am

Io sto cercando qualcuno che mi dica cosa mi stia succedendo, se tutto questo è normale..
L'unica cosa che posso dirti nel mio piccolo è che gran parte delle persone di questo forum soffre o ha sofferto delle tue stesse cose, la deruralizzazione è tipica dell'ansia!
Perciò stai tranquillo che ciò che ti sta succedendo è "normale" se così lo si può definire, l'unico problema è capire come uscirne fuori poiché è molto soggettivo!
Comunque dai tempo al tempo la psicoterapia non funziona mica subito, ci vorrà quello che ci vorrà ma prima o poi ne uscirai, anche io ho appena iniziato una psicoterapia e ovviamente per adesso non ho avuto alcun tipo di miglioramento ma credo sia normale, oltretutto dobbiamo metterci anche del nostro, non è la terapia da sola a farti superare questa situazione!
Forza e coraggio che ne usciremo!