Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

uchiha

Giovane Amico

• "uchiha" started this thread

Activitypoints: 825

Date of registration: Jul 21st 2013

• Send private message

1

Sunday, October 25th 2015, 3:36pm

Depressione..ma come?

Buondì ragazzi,volevo un vostro parere. Da un paio di giorni ho iniziato ad essere giù di morale,ho capito subito che si trattava di depressione ed ho cercato di distrarmi..sono andato a mangiare al ristorante con la mia ragazza,cinema,passeggiate ecc..ma niente, stavo bene finché ero fuori ma oggi sembra che la depressione mi abbia letteralmente preso in mano. MI sento stanco..poca voglia di fare..E la continua sensazione di essere triste. Fra l'altro la vocina che ognuno di noi ha in testa..non la sento. Silenzio totale e questo mi crea qualche disturbo d'ansia. Ho cercato di analizzare la situazione..ho finito le cure con il dentista,quindi dovrei essere sollevato,ho qualche pensiero a lavoro e pensierini qua e là ma niente di grave..insomma,mi è presa sta forte depressione così,dal niente..cosa mi consigliate per uscirne? Ho cercato di coccolarmi,palestra,divano con film e ragazza,e ok..in quel momento posso anche star bene ma nel momento preciso in cui sono da solo..bum,c'è un silenzio dentro di me temendo senza la vocina..e sto stra giù. Voi che fate per distrarvi? Sarà anche il cambio di stagione..l'autunno come la primavera mi stendono. (Più l'autunno per me)

Birdy

Colonna del Forum

• "Birdy" is male
  • "Birdy" has been banned

Activitypoints: 5,213

Date of registration: Jul 5th 2015

• Send private message

2

Sunday, October 25th 2015, 3:46pm

Non userei la parola depressione ma un fisiologico calo dell'umore. E' nella natura umana alternare alti e bassi.
Certo se un giorno non riesci ad alzarti dal letto e il giorno dopo vestito da Napoleone pensi di invadere la Russia è un altro conto.
Con questo non voglio comunque sminuire il tuo dolore.
Non essendo un medico mi sono limitato a leggere i sintomi che hai scritto e soprattutto per il fatto che parli di pochi giorni non mi sbilancerei.
Comunque anche un intervento dal dentista è una grossa fonte di stress, ci può stare che ne sia venuto fuori psicologicamente un pò provato.

sogno2007

Forumista Incallito

• "sogno2007" has been banned

Activitypoints: 11,278

Date of registration: Oct 15th 2007

• Send private message

3

Sunday, October 25th 2015, 6:32pm

Per capire se si ha la depressione ci vogliono molti giorni o mesi, a volte come scrivono da qualche parte la depressione viene mascherata dall'ansia, la tua sembra depressione ma pochi giorni o tutte le cose che hai fatto non fanno supporre alla depressione, forse sarà il periodo autunnale che fa peggiorare.
Devi aspettare che ti passi e fare la solita vita o fare cose che ti distraggono.

Anche a me ha fatto così in questo ottobre, e anche io come te tre giorni fa sono stata dal dentista e mi sono ritornati i sintomi più forti.

uchiha

Giovane Amico

• Send private message

4

Sunday, October 25th 2015, 8:15pm

Vi ringrazio delle risposte. Effettivamente forse depressione è un termine spinto..calo di umore è più conforme. Ma ragazzi,che calo! Proprio a zero. Ho preso oggi un prodotto naturale per regolare l'umore..proprio in cado di sbalzi per cambio di stagione o stress. Però mamma mia..sta sensazione di silenzio in testa è devastante. Anche se va a momenti..ora mi sento quasi normale. Boh.

Birdy

Colonna del Forum

• "Birdy" is male

• Send private message

5

Sunday, October 25th 2015, 8:36pm

Vi ringrazio delle risposte. Effettivamente forse depressione è un termine spinto..calo di umore è più conforme. Ma ragazzi,che calo! Proprio a zero. Ho preso oggi un prodotto naturale per regolare l'umore..proprio in cado di sbalzi per cambio di stagione o stress. Però mamma mia..sta sensazione di silenzio in testa è devastante. Anche se va a momenti..ora mi sento quasi normale. Boh.

Scusa se te lo chiedo ma sono curioso. Che prodotto stai prendendo? Te lo chiedo perchè sto approfondendo il discorso "prodotti naturali".
Per quanto riguarda il sintomo di "silenzio in testa" non mi starei troppo a preoccupare...perdonami ma anche questa mi sembra molto frutto di autosuggestione.
Di fatto silenzio non è se lo commenti.

sogno2007

Forumista Incallito

• "sogno2007" has been banned

Activitypoints: 11,278

Date of registration: Oct 15th 2007

• Send private message

6

Sunday, October 25th 2015, 11:05pm

Io non lo chiamo silenzio ma vuoto dentro e anche io non sento più certe cose che sentivo prima, forse è l'ansia o le medicine.

uchiha

Giovane Amico

• Send private message

7

Sunday, October 25th 2015, 11:26pm

Scusa se te lo chiedo ma sono curioso. Che prodotto stai prendendo? Te lo chiedo perchè sto approfondendo il discorso "prodotti naturali".
Per quanto riguarda il sintomo di "silenzio in testa" non mi starei troppo a preoccupare...perdonami ma anche questa mi sembra molto frutto di autosuggestione.

Ho preso Armovita plus. Stabilizzante dell'umore. In teoria aumenta anche l'assorbimento della serotonina che nei soggetti depressi o con sbalzi è bassa. Ho gianusato prodotti di questa casa,per stomaco gonfio e bruciori..e mi sono trovato benissimo. Spero anche con questo. In ogni caso sarà solo di passaggi come momento..ho anche zero concentrazione..domani a lavoro sarà durissima.

danielegb

Amico Inseparabile

• "danielegb" is male

Activitypoints: 3,954

Date of registration: Sep 15th 2014

• Send private message

8

Monday, October 26th 2015, 10:51am

Armovita plus contiene griffonia (oltre che iperico, passiflora e melissa), che stavi proprio cercando Birdy :-)

Birdy

Colonna del Forum

• "Birdy" is male

• Send private message

9

Monday, October 26th 2015, 11:34am

Grazie tante per la risposta uchiha.
Danielegb sulla griffonia ho fatto uno studio molto approfondito.
Se hai tempo e voglia aiutami ad approfondire questo altro "mondo":
Alfa-lattoalbumina, Serplus, Dott. Moinardi (questi sono i tag).
Poi ho anche postato una domanda al medico nella sezione relativa agli psicofarmaci.
Presto tirerò le mie somme sul discorso di fondo: relazione ansia-serotonina.

Birdy

Colonna del Forum

• "Birdy" is male

• Send private message

10

Monday, October 26th 2015, 11:36am

Armovita plus contiene griffonia (oltre che iperico, passiflora e melissa), che stavi proprio cercando Birdy :-)

Guarda anche questo:
https://www.google.it/search?sa=X&tbm=sh…01248817&spud=0

danielegb

Amico Inseparabile

• "danielegb" is male

• Send private message

11

Monday, October 26th 2015, 1:24pm

difficile dire se uno o l'altro vadano bene, essendo definiti come integratori alimentari non penso vi sia obbligo di scrivere esattamente cosa e quanto ci sia.

in ogni caso andrei in farmacia, io sto prendendo la tintura madre (non griffonia però) ma ho letto che la tintura madre anche se ha il vantaggio di essere assorbito rapidamente e facilmente (essendo liquido) non si ha la certezza della quantità di principio attivo.
Gli estratti secchi (pastiglie) invece vengono, o dovrebbero, essere analizzate ed avere il contenuto esatto di quanto stabilito dal prodotto.
Penso che alla fine vadano bene entrambi, poi vedrai da solo se ti sembra che facciano effetto.

Per il serplus non si trova molto, quel poco che si trova non ha nessun riscontro chiaro se non dal diretto "scopritore".

malgrado si trovano informazioni da qualche anno non c'è nulla di evidente, e questo non è buon segno.

ho trovato questo, che è recente http://www.temponews.it/news_7296_La_mig…Noi_stessi.html
ma è ovviamente di parte.

sembra un po venduta come la soluzione a tutti i mali.
Gli articoli più vecchi parlano che risolve l'epilessia e la depressione, in questo articolo e più recenti non la citano più.

non saprei, non mi convince. ma chissà , un fondo di verità magari c'è.

danielegb

Amico Inseparabile

• "danielegb" is male

• Send private message

12

Monday, October 26th 2015, 1:28pm

scusa uchiha, siamo andati OT nella tua discussione :-)

Birdy

Colonna del Forum

• "Birdy" is male

• Send private message

13

Monday, October 26th 2015, 1:49pm

scusa uchiha, siamo andati OT nella tua discussione :-)

Scusa uchiha anche da parte mia :hail:

uchiha

Giovane Amico

• Send private message

14

Monday, October 26th 2015, 2:54pm

Figuratevi :D sono contento che usiate prodotti naturali :) avete gia' fatto una ricerca su parte degli ingredienti..la griffonia che avete citato,è una buona pianta no?

danielegb

Amico Inseparabile

• "danielegb" is male

• Send private message

15

Monday, October 26th 2015, 3:44pm

si, la griffonia mi sembra sia molto buona per le nostre ansie :-)

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests