Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

dispotic96

Nuovo Utente

• "dispotic96" has been banned
  • "dispotic96" started this thread

Activitypoints: 16

Date of registration: Jan 28th 2020

• Send private message

1

Tuesday, January 28th 2020, 1:03pm

depersonalizzazione

Salve, sono una ragazza di 23 anni che soffro di un disturbo bipolare schizoaffettivo. E lungo spiegare cos e , cmnq lo dice anche il nome. Sono molto rinchiusa nel mio mondo e ho pochi amici, sono uscita dda un periodo di dipendenza di farmaci in cui facevo un uso spropositato di seroquel. Grazie a mia madre e lo psicoterapeuta ( sono con lo stesso psicologo da due anni , mentre prima andavo e mollavo tutti gli psicologi) , ho smesso( anche se la tentazione e sempre li). Ho un fidanzato da quasi un anno e anche li la relazione non e stata senza problemi. Ma veniamo al punto. Quello che mi disturba di piu del mio malessere ( e sono 8 anni che sto in terapia) sono come li chiama la mia psicologa attacchi di depersonalizzazione. In particolare sono fissata che sono stupida e ho paura che si veda. Quando ho questi attacchi nonriesco a parlare, sento tutto amplificato, fisso il frigo senza pensieri per minuti, vorrei nascondermi, ...e poi ...beh poi prendo le pillole. Ho sempre avuto paura di parlarne in terapia, forse e anche il motivo per cui lo scrivo qua, perche l ultima voltanla mia psicologa ha fatto un analisi secondo me strana. Il mio ragazzo aveva fatto una telefonata di lavoro a una donna e siccome e russo, capivo si e no. Mi sembrava che avesse un tono piu colloquiale del solito per cui mi sono ingelosita. Secondo la psicologa quando poi ci siamo lasciati per salutarci, la miaansia al riguardo e sfociata in un attacco. Beh, questo e tutto cio che so dire, voi che ne pensate? Vi succede mai come a me?

2

Wednesday, January 29th 2020, 10:15am

Ciao dispotic96, benvenuta sul forum :)

Il tuo disturbo può prevedere alterazioni dell'umore, tuttavia un pò di gelosia ogni tanto può starci, non mi sembra cosi grave quello che è accaduto, anche se era una semplice telefonata. Certo non deve diventare una cosa frequente, perchè è controproducente essere gelosi per comportamenti banali come la cortesia durante una telefonata. Cerca di lavorare con la tua psicoterapeuta sulle tue insucurezze, che abbiamo tutti anche persone che non soffrono di disagi psichici.
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

mayra

Giovane Amico

• "mayra" is female

Activitypoints: 837

Date of registration: Mar 2nd 2018

Occupation: badante

• Send private message

3

Wednesday, January 29th 2020, 11:58am

Io ho sofferto di depersonalizzazione durante l adolescenza ( anche se i miei problemi erano diversi dai tuoi ) . In quei momenti non riuscivo a capire cosa mi stesse succedendo mi sembrava di impazzire. Poi ho iniziato un percorso di psicoterapia, anche se ancora oggi non sono riuscita a capire a cosa fossero dovuti quegli attacchi. Il consigli che ti posso dare e di continuare il tuo percorso di psicoterapia, vedrai che ci saranno dei miglioramenti.

dispotic96

Nuovo Utente

• "dispotic96" has been banned
  • "dispotic96" started this thread

Activitypoints: 16

Date of registration: Jan 28th 2020

• Send private message

4

Sunday, February 2nd 2020, 8:01pm

Infatti e difficile capire a cosa siano dovuti e quale sia la loro provenienza, e non penso che lo capiro mai, perche sono del tutto ingiustificati...si, puo essere la gelosia, ma e davvero questa la ragione? Mi sembra un analisi banale...allora tutti quelli che soffrono di gelosia dovrebbero avere attacchi di depersonalizzazione...allo stesso tempo io faccio una terapia cognitivo comportamentale, quindi non penso che andremo a fondo del problema. Spariranno, di questo sono fiduciosa, ma restero con l interrogativo (?)a meno che qualcuno non mi sappia dire qual e stata la sua storia

This post by "dispotic96" (Tuesday, February 4th 2020, 4:48pm) has been deleted by user "repcar" (Wednesday, February 5th 2020, 5:13pm) with the following reason: post cancellato dalla moderazione in quanto ripetuto. Repcar per lo staff di nienteansia.it

repcar

Moderatore

• "repcar" is male

Activitypoints: 5,044

Date of registration: Dec 10th 2016

Occupation: forze di polizia

• Send private message

6

Wednesday, February 5th 2020, 5:21pm

ciao dispostic96.
Ti invito a prendere visone del contenuto del seguente thread Regole e restrizioni per i nuovi utenti. Essendo nuova utente il post non verrà visualizzato fino all'approvazione della moderazione secondo quanto stabilito nel thread.

Repcar per lo staff di nienteansia.it

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests