Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Blacklock

Nuovo Utente

• "Blacklock" started this thread

Activitypoints: 25

Date of registration: Apr 18th 2019

• Send private message

1

Thursday, August 23rd 2018, 2:51pm

Curiosità... capita anche a voi?

Ma capita anche a voi nei periodi in cui non state bene, siete bloccati, avete l'ansia alta, di fare pensieri che razionalmente riconoscete come assurdi ma che vi fanno stare male? È incredibile come la mente riesca a farti stare male bombardandoti di idee e sensazioni che ti deformano la percezione della realtà (della serie "ma quello che vedo è reale o immaginario? Ma sono qui o altrove?" Etc.). Il "bello" è che mi è già capitato anni fa e quando finalmente ne sono uscita, ripensando a quei momenti mi sono detta "ma che cavolo mi ha detto il cervello?... pazzesxo.

JackJack

Nuovo Utente

Activitypoints: 12

Date of registration: Sep 2nd 2017

• Send private message

2

Thursday, August 23rd 2018, 3:33pm

Si, si, capita eccome.

Un anno fa ero convinto di dovermi far ricoverare in psichiatria perchè non vedevo via d'uscita.
Oggi ripensandoci mi chiedo "ma che cavolo mi diceva il cervello" ?

Alla fine sono solo "pensieri"

Io credo che l'ansia vada gestita con un mix di azioni e di equilibrio perchè tocca tutta la vita (affetti, lavoro, salute, sport, psicologo, psichiatra...)
Con il giusto "mix" si puo' star meglio.

Non mi pronuncio sulla guarigione in quanto obiettivo per me lontano e non so' / credo realizzabile al 100%

Blacklock

Nuovo Utente

• Send private message

3

Thursday, August 23rd 2018, 3:46pm

Ma sai cosa? Io non pretendo di non avere più ansia nella mia vita, perché mi rendo conto che sarebbe un obiettivo irraggiungibile per chi ha un certo modo di affrontare la vita. Ma allo stesso tempo vorrei evitare queste ricadute verticali, questi picchi di ansia pazzeschi! Ma nel tuo caso c'era qualche evento che ti ha scatenato quel momento di malessere così forte? E come ne sei uscito?

This post by "Blacklock" (Thursday, August 23rd 2018, 6:38pm) has been deleted by user "ramon" (Friday, August 24th 2018, 8:02pm) with the following reason: doppio

5

Friday, August 24th 2018, 2:35pm

ciao blackloc, ti ricordo che è vietato dal regolamento inserire più post identici e che i nuovi utenti necessitano dell'approvazione dello staff prima di vedere i propri interventi pubblicati, motivo per cui non li vedi immediatamente pubblicati.
Se non l'hai già fatto ti invito a leggere:
Regole e restrizioni per i nuovi utenti.

sara84 per lo staff
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

Blacklock

Nuovo Utente

• Send private message

6

Friday, August 24th 2018, 3:03pm

Sì, scusa, non volevo pubblicare più post uguali, è che credevo di non averlo inviato, erroneamente