Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Alice..

Utente Attivo

• "Alice.." is female
  • "Alice.." started this thread

Activitypoints: 148

Date of registration: Jun 14th 2012

• Send private message

1

Thursday, November 8th 2012, 10:07pm

Continua l'ansia...

Ciao a tutti sono Alice e ho 16 anni.
All'inizio di giugno di quest'anno mi era ritornata un pò di ansia dopo molto tempo, ma niente di che e pensavo che andando in vacanza mi sarebbe passata e invece, sono andata a londra x 3 giorni e ho avuto ansia continua finchè l ultimo giorno li mi è venuto un attacco di panico fortissimo che mi sembrava di morire e ho fatto chiamare l ambulanza xk proprio stavo impazzendo ma i medici mi hanno detto che dovevo solo rilassare i muscoli che ero solo agitata e nn avevo niente.
Al ritorno sono andata dal medico, ho preso farmaci ma l ansia proprio non si calma. Adesso la situazione è migliorata, cioè alcune volte non c'è l ho per niente e altre volte si, e rischia di venirmi forte. Sopratutto a scuola! Mi viene sempre mi agito ed è la fine, ho paura che sto male a scuola e tutti mi vedono e ci farei una figura di emme....Non ce la faccio davvero più. Principalmente ho paura che mi vengano le crisi epilettiche a scuola xk una ragazza le ha avute e ho paura che vengano anche a me....Lo so è stupido ma mi agito troppo ;( Aiutatemiiii!
Ps: sto andando al centro adolescenti e sono seguita da uno psicologo.

Shine91

Che dire, è più forte di me, non trovo interessante quasi nessuno ma le poche persone che mi piacciono, mi piacciono davvero.

• "Shine91" is female

Activitypoints: 84

Date of registration: Nov 5th 2012

• Send private message

2

Friday, November 9th 2012, 12:39am

Ciao, guarda ti capisco molto bene, anche io soffro di ansia e attacchi di panico e il consiglio migliore che posso darti è quello di non pensare... "e se poi sto male?" non ci pensare proprio. Lo so che è difficile ma toglitelo dalla testa perchè se ti agiti rischi di farti venire qualche attacco di panico e ti fai del male da sola.
Non preoccuparti di stare male a scuola, non è una figuraccia... e chi lo pensa vuol dire che non ha alcun rispetto di te ed è anche immaturo. Occupa il tuo tempo e non stare sempre a riempirti di pensieri. Continua con lo psicologo e metticela tutta. Un abbraccio.

...E' meglio essere una
perla in fondo al mare che un pirla in superficie...

alby9

Utente Attivo

• "alby9" is male

Activitypoints: 100

Date of registration: Apr 21st 2012

• Send private message

3

Friday, November 9th 2012, 1:32pm

ciao alice concordo con shine 91 non pensare che se stai male fai brutta figura anzi se hai dei compagni intelligenti ti aiuteranno e ti sosterranno. per l ansia e gli attacchi di panico so che sono brutte sensazioni e hai paura di sentirti sempre male ma fai una cosa cerca di calmarti di distrarti in questi momenti devi solo bloccare una sensazione che in realtà c'è ma non è mortale stai male è vero ma poi passa te lo dice uno che ci convive da tantissimi anni e che prima di curarmi questi sintomi da uno psicoterapeuta o fatto visite su visite tutte negative fortunatamente quindi non entrare in questo circolo vizioso vedrai che con la calma la tranquillità passerà tutto

marcolino991

tra felicita' e indecisione

• "marcolino991" is male

Activitypoints: 939

Date of registration: Apr 19th 2012

• Send private message

4

Friday, November 9th 2012, 2:19pm

A parere mio devi solo stare calma a scuola e non preoccuparti troppo perche' anche se stai davvero male tanto da chiamare aiuto non ci vedo niente di male, non siamo delle macchine e a volte puo' succedere di non stare bene, io iniziai a 15 ani ad avere problemi seri di ansia e ti assicuro che anche io a scuola mi facevo 1000 menate se stavo male o se qualcuno si accorgeva dei miei problemi e alla fine non e' mai successo nulla, l'importante e' che non molli la scuola, io per l'ansia ho dovuto lasciarla e adesso a 20 anni sono ancora qui a studiare e non e' il massimo, vedi che verso i 18-19 anni si matura e anche psicologicamente ci si rafforza, io sono divenntato un'altra persona rispetto a quello che ero a quell'eta' difatti l'ansia e tutto cio' che ne consegue si e' attenuata, c'e' sempre ma a periodi , imparerai a capire cosa puo' causarti ansiae ad evitare di causartela, poi e' un problema soggettivo , che ne sai che tra 3 mesi ti passa tutto, segui lo psicologo e non preoccuparti troppo che sono periodi della vita che , come le brutte stagioni, passano

Used tags

ansia, morte, paura